Consigli Fantacalcio per la 33ª giornata di Serie B
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio per la 33ª giornata di Serie B

Segre e Zampano le certezze, Arrigoni e Kouda da evitare

Simone Marengo

Di Simone Marengo

giovedì 11 aprile 2024 18:24

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Amici Fantallenatori, l’ultima giornata ha regalato diversi pareggi interlocutori anche tra le big (Parma, Palermo con la Sampdoria e Venezia). Vincono invece Como e Cremonese contro Catanzaro e Bari. Bene il Brescia che vince 3-1 con il Pisa. Dietro arrivano altri pareggi: Spezia-Lecco termina 1-1, Ternana-Modena 0-0 e Feralpisalò-Cosenza finisce 2-2. Ora ecco a voi l’analisi di consigliati e sconsigliati partita per partita, si avvicina la fase calda del campionato!

 

MODENA-CATANZARO

CONSIGLIATI

Santoro (Modena)Un buon periodo per lui, nonostante non arrivino strisce di risultati esaltanti si salva quasi sempre dall’insufficienza rispetto agli altri difensori.

Palumbo (Modena): Media straordinaria che continua imperterrita su grandi voti, sarà l’appoggio della fase offensiva e non solo dei modenesi e, ovviamente, può salvarsi da brutti voti.

Fulignati (Catanzaro): Per l’estremo difensore ci sono buoni presupposti di salvarsi da brutti voti, la difesa crediamo possa reggere le offensive di un attacco non al top.

Iemmello (Catanzaro)Ritorna quantomeno alla sufficienza nello scorso match, punto di ripartenza? Se servito a dovere a tutte le carte per tornare al bonus.

SCONSIGLIATI

Ponsi (Modena)Per il centrale, oltre ad un periodo non particolarmente brillante, si avvicina un appuntamento complicato vedendo la prestanza offensiva del Catanzaro.

Gliozzi (Modena): Una delle soluzioni offensive del Modena ma sembra poco propenso ad andare a bonus.

D’Andrea (Catanzaro): In questo momento non ha un alto minutaggio per incidere in avanti, arriva anche da un malus senza voto che testimonia le difficoltà personali.

Scognamillo (Catanzaro)La difesa di per sé sta facendo il suo ma la media voto è calata e attenzione alla tendenza di subire malus.

 

CITTADELLA-ASCOLI

CONSIGLIATI

Branca (Cittadella)Arriva da un ottimo assist che dà fiducia in ottica di un match anche potenzialmente più semplice, bravo in entrambe le fasi.

Cassano (Cittadella): Arriva anche da un’ammonizione ma la sua qualità è sempre in luce e le occasioni di bonus potrebbero arrivare (o le potrebbe creare).

Mantovani (Ascoli)Prestazione maiuscola con il forte Venezia che è un’ottima premessa per questo match, può ricevere nuovamente una buona sufficienza.

Rodriguez (Ascoli)Arriva dall’ennesimo match in cui è stato assoluto protagonista (il più propositivo), le occasioni importanti passeranno ancora una volta da lui.

SCONSIGLIATI

Pavan (Cittadella)Dei compagni di reparto sembra quello più in dubbio di ottenere la sufficienza in tutte le partite e la partita potrebbe anche essere accesa.

Carriero (Cittadella): Non dà grandi lampi in fase offensiva soprattutto, in leggera flessione potrebbe anche non ottenere la sufficienza.

Quaranta (Ascoli)Forse il più in difficoltà dell’ultima partita in fase difensiva, occhio anche all’attacco del Cittadella che sembra tornato in forma.

Duris (Ascoli): Aumenta il minutaggio ma in fase offensiva non rende ancora su buoni livelli, difficoltà nel crearsi le occasioni.

 

CREMONESE-TERNANA

CONSIGLIATI

Ravanelli (Cremonese)In crescita, prestazioni difensive importanti che trascinano i compagni. In questa giornata potrebbe ripetere la sicurezza nei duelli.

Tsadjout (Cremonese)Un po' in sordina ma si sta giocando spesso bene le sue carte, arriva anche da un assist che dovrebbe garantirgli un maggiore minutaggio.

Faticanti (Ternana): Buon innesto nella fase difensiva, si distingue nei duelli e potrebbe garantire questa continuità.

Carboni (Ternana): E’ vero che non arriva da un buon periodo ma contro una delle squadre più attrezzate del campionato dobbiamo credere nei giocatori più qualitativi.

SCONSIGLIATI

Antov (Cremonese)Difesa ancora non perfetta nei 90 minuti per costanza, anche per lui rendimento altalenante e rischio ammonizione.

Majer (Cremonese)Arriva da una sufficienza ma ancora non convince a pieno e attenzione ad una media voto non esaltante (e qualche sanzione di troppo). 

Boloca (Ternana): Pedina non utilizzata molto e forse soffre questo contesto, non benissimo in fase difensiva.

Amatucci (Ternana): Minutaggio altalenante e prestazioni che non decollano in entrambe le fasi, rimandato.

 

PISA-FERALPISALO’

CONSIGLIATI

Marin (Pisa)Dell’ultima trasferta disastrosa è tra i pochi a salvarsi, prova a reggere il centrocampo ma in questo momento è difficile, guardate le vostre alternative.

Arena (Pisa): Dalla panchina ha dato molto di più che i titolari in attacco, minutaggio che potrebbe aumentare e ha le qualità per regalare una bella prestazione.

Kourfalidis (Feralpisalò)Ancora una volta, con lui in campo, la Feralpisalò trova un maggior equilibrio in mezzo al campo. Può essere una chiave anche per questa partita.

Compagnon (Feralpisalò): Il suo dinamismo può essere un fattore importante per spaccare la fragile difesa avversaria e procurare malus che condizioneranno le prestazioni avversarie.

SCONSIGLIATI

Loria (Pisa)Difesa che non lo protegge a dovere e la Feralpisalò lavora molto bene in avanti, attenzione a potenziali malus.

Calabresi (Pisa): Difesa del Pisa che regala prestazioni di basso livello, tutti in crisi in fase difensiva soffrendo in tutte le situazioni, attenzione ai malus.

Tonetti (Feralpisalò)Minutaggio che non cresce drasticamente, ruolo di gregario per il momento che non gli garantisce nemmeno il voto.

Zennaro (Feralpisalò): Dei titolari è stato il meno brillante la scorsa giornata, potrebbe faticare nei duelli e occhio al minutaggio a ribasso.

 

COMO-BARI

CONSIGLIATI

Semper (Como): L’attacco del Bari non sembra un problema, si può giocare anche il clean sheet se la squadra lavora coralmente bene.

Sala (Como): Oltre ad un attacco in stato di grazia, la sua posizione strategica aggiunge qualità in entrambe le fasi. Otterrà ancora un voto alto.

Vicari (Bari)Unico titolare che arriva alla sufficienza nella scorsa giornata, sembra in grado di salvarsi ancora ed evitare l’ammonizione.

Aramu (Bari): Ci appelliamo alle sue potenziali giocate di qualità, faticano ad uscire ma è il momento decisivo.

SCONSIGLIATI

Iovine (Como): Unico titolare che a Catanzaro non è stato sufficiente, sembra l’elemento attaccabile del reparto difensivo.

Curto (Como)Minutaggio in discesa e titolari che stanno facendo molto bene, avete sicuramente delle alternative.

Brenno (Bari)Sulla carta la partita sembra chiara, a Como sarà un’impresa non subire multiple reti per i baresi. Altra giornata buia in arrivo?

Pucino (Bari): Potevamo inserire qualunque difensore del Bari, difesa in crisi profonda dalla quale è difficile uscire. Attenzione anche alle possibili sanzioni disciplinari.

 

SAMPDORIA-SUDTIROL

CONSIGLIATI

Gonzalez F. (Sampdoria)Baluardo della difesa della Sampdoria, non sempre arriva alla sufficienza ma le sue prestazioni difensive sono sempre molto concrete ed efficaci. Dovrebbe contenere bene l’attacco del Sudtirol.

Darboe (Sampdoria): In crescita sotto la gestione Pirlo, se inizia anche a portare bonus oltre a buona sostanza e qualità a centrocampo allora è interessante da schierare in campo.

Masiello (Sudtirol): Quando vengono fuori esperienza e leadership, la difesa rende maggiormente. Servirà una prestazione importante per difendere la porta dalle avanzate doriane.

Kurtic (Sudtirol): La sua qualità è venuta fuori con il Parma, può dare lo sprint giusto per risollevare la squadra in entrambe le fasi di gioco.

SCONSIGLIATI

Yepes (Sampdoria)Highlander degli sconsigliati, a livello di Fantacalcio troppe sanzioni e troppe volte è stato sul filo della sufficienza non garantendo costanza.

Murru (Sampdoria): Ci sono altri compagni che stanno rendendo maggiormente nelle ultime partite, l’alternanza gli sta togliendo minutaggio.

Arrigoni (Sudtirol): Oltre a qualche sanzione di troppo è spesso tra i meno lucidi in mezzo al campo ed è sempre sul filo della sufficienza.

Merkaj (Sudtirol): Minutaggio altalenante e prestazioni che non hanno vie di mezzo, crediamo che questo sia il caso in cui non sarà protagonista.

 

COSENZA-PALERMO

CONSIGLIATI

Florenzi (Cosenza)Ottimo elemento del centrocampo, dà il meglio di sé in fase offensiva risultando spesso tra i più propositivi.

Antonucci (Cosenza)Elemento offensivo fresco e che ha dato brillantezza all’attacco, da confermare per le tante occasioni che è riuscito a creare nella scorsa partita.

Segre (Palermo)Sempre tra i migliori a centrocampo, è ormai noto per i tanti bonus che può regalare e sembra essere il contesto giusto per tornare ad incidere pesantemente sull’incontro.

Mancuso (Palermo): Ritorna ad incidere nella scorsa giornata e, vedendo anche l’avversario, ci sentiamo assolutamente di schierarlo. E’ il momento di tornare ad avere continuità.

SCONSIGLIATI

Gyamfi (Cosenza)Per lui momento davvero negativo, voti costanti ma sull’insufficienza spesso. Sarà ancora attaccabile dall’attacco avversario e rischia l’ammonizione.

Canotto (Cosenza)Ruolo di semplice riserva in questo momento, potrebbe anche non riceve la valutazione.

Stulac (Palermo)Dei centrocampisti è il più solido in interdizione ma dà qualcosa in meno in avanti, difficile arrivi uno squillo.

Henderson (Palermo): Abbiamo spesso parlato del suo apporto di equilibratore ma in questo momento potrebbe faticare ad avere lampo vista l’alternanza, scegliete in base alle vostre esigenze.

 

PARMA-SPEZIA

CONSIGLIATI

Del Prato (Parma): Media straordinaria nonostante la partita non brillante della squadra con il Sudtirol, sarà ancora compito suo trascinare la difesa ad una grande partita per tornare a vincere.

Man (Parma)Momento delicato nel quale i giocatori più forti devono emergere, le sue giocate devono tornare a fare la differenza in fase offensiva. Può tornare al bonus.

Esposito Sa. (Spezia): Inizia a prenderci gusto con i bonus, altro assist importante per lui con il Lecco e prestazioni sempre positive che risultano decisive per lo Spezia.

Verde (Spezia): Torna a dare qualità e giocate al reparto offensivo, è lo spiraglio in avanti per la squadra ligure.

SCONSIGLIATI

Hainaut (Parma): Ogni tanto viene schierato titolare ma è una condizione provvisoria, non è a livello di altri compagni in difesa.

Cyprien (Parma): Poca solidità in entrambe le fasi, avete sicuramente alternative più efficaci in rosa.

Tanco (Spezia): Oltre all’ammonizione non fa una grande prestazione dimostrando la poca continuità.

Kouda (Spezia): Aldilà del minutaggio, crediamo possa faticare in entrambe le fasi, il Parma dovrebbe alzare i giri del motore e metterlo in difficoltà.

 

LECCO-REGGIANA

CONSIGLIATI

Caporale (Lecco)Grande costanza e stabilità, bene in interdizione e la sua spinta regala spesso buone occasioni per i compagni (arriva da un altro assist).

Buso (Lecco)Non sempre ci ha abituati a prestazioni importanti ma, aldilà della discontinuità, è il momento di trovare nuovamente il bonus, avrà le sue chance.

Bianco (Reggiana)Il suo apporto in entrambe le fasi sarà ancora decisivo per tornare a fare punti, ha le carte per emergere in mezzo al campo.

Cigarini (Reggiana): La partita potrebbe decidersi in base alla qualità in mezzo al campo, con la sua esperienza e vista l’ultima prestazione da 6,5 sembra essere il momento di schierarlo.

SCONSIGLIATI

Celjak (Lecco)Si preannuncia una partita nervosa e con tanti duelli, attenzione ai possibili malus.

Inglese (Lecco)Ci si aspettava un apporto maggiore alla stagione del Lecco, invece chiude spesso senza voto (addirittura ammonito s.v. l’ultima giornata). Non sembra l’uomo della riscossa.

Rozzio (Reggiana)Qualche difficoltà in difesa la Reggiana l’ha dimostrata, per il centrale sicurezza da ritrovare ma occhio alla tensione che ci sarà in questo match.

Pettinari (Reggiana): Gli auguriamo di smentirci ma l’attaccante sembra poco propenso ad andare a bonus questa giornata e attenzione al minutaggio che gli verrà riservato.

 

VENEZIA-BRESCIA

CONSIGLIATI

Zampano (Venezia)Crediamo possa essere la sua partita, nella sua zona sulla carta può dominare e attenzione al possibile guizzo in avanti.

Tessmann (Venezia): Servirà il suo equilibrio nelle due fasi per evitare che diventi una partita pazza con continui ribaltamenti di fronte.

Dickmann (Brescia): La sua spinta sugli esterni può essere un fattore chiave della partita del Brescia, ci sta abituando bene tra grandi voti e bonus,

Moncini (Brescia)Grande personalità in zona bonus, avrà le chance per andare a gol o realizzare un assist vista la fase non perfetta generale del Venezia.

SCONSIGLIATI

Andersen (Venezia)Titolare nell’ultima partita ma può far meglio in entrambe le fasi, potrebbe avere un minutaggio inferiore.

Idzes (Venezia): Potrebbe trasformarsi in una partita con tanti ribaltamenti, attenzione al possibile rischio di malus per i difensori.

Cistana (Brescia): Arriva alla sufficienza ma non dà l’impressione di emergere anche come voti e attenzione alle pericolose offensive del Venezia che possono metterlo in difficoltà.

Bjarnason (Brescia): Potrebbero essere riconfermati i titolari a centrocampo che tanto bene hanno fatto nella vittoria con il Pisa, può avere un minutaggio basso. Valutate le alternative come sempre.

 

Terminano i consigli per la trentatreesima giornata del Fantacalcio di Serie B, buona fortuna!

 

Fonte foto: Profilo Twitter ufficiale Palermo

Next News                                      Previous News

Ultime News

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Potete già creare le leghe sulla nostra app per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Serie B, i migliori ed i peggiori della 35ª giornata
fantacalcio Serie B, i migliori ed i peggiori della 35ª giornata

Bernabè che partita, Mancuso tra i peggiori

Genoa Cagliari, le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Genoa Cagliari, le formazioni ufficiali

I titolari scelti da Gilardino e Ranieri