Bologna Udinese, le pagelle: Saelemaekers riprende Payero
live news fantapiu3

FantaNews

Bologna Udinese, le pagelle: Saelemaekers riprende Payero

Ottimo il belga nei felsinei, bene Samardzic e Bijol nei friulani

Gaetano Siddi

Di Gaetano Siddi

domenica 28 aprile 2024 14:37

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Al Dall'Ara va di scena Bologna-Udinese, match valevole per la 34 giornata di Serie A. Il Bologna prova, dopo la bellissima vittoria ottenuta a Roma, a mettere pressione alla Juventus bloccata dal Milan nella giornata di ieri. Con la vittoria i Felsinei otterrebbero la matematica qualificazioni alle coppe europee che manca ormai da 22 anni. L'Udinese invece, cerca disperatamente dei punti per uscire dalla zona retrocessione dopo che il Frosinone ha battuto la Salernitana. Motta sceglie Beukema, Aebischer e Ndoye che vincono i ballottaggi rispettivamente con Calafiori, Fabbian e Oroslini che si accomodano in panchina; Nell'Udinese invece va in campo la solita squadra delle ultime settimane con Samardzic e Pereyra a supporto dell'unica punta Lucca.

La partita stenta a decollare, ne esce un primo tempo davvero molto noioso e brutto: non ci sono da segnalare ne parate degli estremi difensori delle due squadre, ne tantomeno azioni pericolose, solo il Bologna prova ad accendersi e colleziona qualche calcio d'angolo che però non sfrutta a dovere mentre l'Udinese si limita a difendere e quando può perde secondi per spezzare il gioco del Bologna, tuttavia quando il primo tempo sta per terminare, Freuler sbaglia l'appoggio e consegna palla agli avversari, la palla arriva a Lucca che tenta il tiro che, deviato da un difensore del Bologna diventa un assist per Payero che butta la palla in fondo al sacco. Il Bologna va in bambola e così nei tre minuti di recupero rischia di subire lo 0-2 con la Punizione di Samardzic che esce di poco, si chiude così il primo tempo. Il secondo tempo è di tutt'altra natura, Motta inserisce Orsolini e prova a ribaltare la gara, ma un'ingenuità di Beukema costringe i suoi a rimanere in 10.  Tuttavia Da una punizione di Saelemaekers arriva il pareggio del Bologna, Okoye calcola male il tempo e la traiettoria permettendo alla palla di entrare, da lì il Bologna si risveglia e tenta il tutto per tutto per vincerla con Saelemaekers scatenato che arriva al tiro per ben due volte. Ma al quarto dei cinque minuti di recupero è l'Udinese ad andare vicnissima al pareggio con Davis che si libera di Lucumì e scarica un bolide di sinistro che si stampa sul palo, è l'ultima emozione della gara che finisce così in parità.

 

Ecco le pagelle di BOLOGNA-UDINESE 1-1

 

BOLOGNA

SKORUPSKI 6

Non deve quasi mai sporcarsi i guanti nel primo tempo, la conclusione di Payero è troppo vicina per pararla, nella ripresa devia un tiro centrale di Walace in calcio d’angolo.

POSCH 5.5

Un po’ impreciso nel primo tempo, si propone poco e quando lo fa sbaglia la scelta giusta da fare risultando impreciso, nel secondo tempo la situazione non migliore e Motta lo richiama in panchina.

BEUKEMA 5

Nel primo tempo è uno dei migliori, molto preciso e pulito negli interventi, nel secondo tempo è un disastro: con due falli da ammonizione lascia i suoi in 10 quando c’era ancora molto tempo da giocare.

LUCUMI’ 6

Buona gara del centrale di Motta, nelle ultime partite è sempre titolare e si capisce il perché, mette sempre ordine nella difesa e quando può si sgancia in avanti, rischia al 94’ quando Davis lo supera e colpisce il palo.

KRISTIANSEN 6

Nel primo tempo sfonda poco, e anche nel secondo tempo non riesce a risultare pericoloso, dalle sue parti però non si soffre mai. 

FREULER 5

Parte facendo quello che sa fare: gestire tanti palloni e fare legna quando serve, ma al 45’ serve in modo imperdonabile Samardzic che poi darà il via al gol dell’Udinese, nel secondo tempo lotta come suo solito.

AEBISCHER 5,5

Qualche errore tecnico di troppo nel primo tempo, ripresa appena meglio ma, oggi non incide come dovrebbe nella gara.

NDOYE 5.5

Un giocatore come lui deve migliore in fase di conclusione, è sempre pericoloso ma quando arriva al tiro rovina quello fatto in precedenza, migliorabile.

EL AZZOUZI 5

Brutto primo tempo in cui si nota solo per le “botte” che rifila agli avversari, non rientra in campo dopo il primo tempo.

SAELEMAEKERS 7

È in un periodo di forma veramente buono, è sempre frizzante e da una sua punizione arriva il pareggio rossoblù. Negli ultimi dieci minuti è indemoniato e tutte le azioni pericolose nascono da lui facendo ammattire i difensori dell’Udinese.

ZIRKZEE 5.5

Imbrigliato nella morsa dei tre centrali friulani fatica ad esprimere tutto il suo talento, non manca qualche giocata tecnica spettacolare, ma non riesce mai ad essere pericoloso.

ORSOLINI 6

Entra per recuperare lo svantaggio e dà subito brio all’attacco di Motta, tuttavia si spegne nel finale quando servirebbe una sua giocata.

CORAZZA 6

Entra bene in gara, meglio di Posch, non si vedeva in campo da parecchio.

FABBIAN SV

Entra ma gioca 5 minuti, non giudicabile.

LYKOGIANNIS SV

Entra a partita finita, senza voto

MOTTA 6

Brutto primo tempo dei suoi con Cannavaro che riesce a imbrigliarlo, molto meglio nella ripresa riesce a conquistare comunque un buon punto.

 

 

UDINESE

OKOYE 5

Si sporca i guantoni al 58’, su un tiro facile facile da bloccare di Ndoye, poi lo si rivede al 77’ quando calcola malissimo la punizione di Saelemaekers che finisce in rete, grave errore.

PEREZ 6

Primo tempo tutto sommato positivo, non soffre particolarmente Saelemaekers, che però nel secondo tempo gli crea più di qualche grattacapo.

BIJOL 6.5

Buon primo tempo, i rari attacchi del Bologna sbattano tutti su di lui, che, in qualche modo riesce a chiudere, anche nel secondo tempo mette una pezza dove può.

KRISTENSEN 6.5

Bella gara, dalle sue parti è difficile passare e nonostante qualche difficoltà negli ultimi minuti, rimedia sempre.

EHIZIBUE 6

Con le buone o con le brutte cerca di contenere Saelemaekers, spesso ci riesce ma all’inizio del secondo tempo termina la benzina e quindi viene sostituito.

PAYERO 6.5

Sblocca la gara con un buon inserimento in un primo tempo di vera noia, non segnava proprio dalla gara di andata contro i Rossoblù, secondo tempo tutto di sostanza, prende anche un giallo molto dubbio.

WALACE 6

Gara fatta di tanta interdizione e lavoro sporco, cosa che fa quasi in tutte le partite in maniera impeccabile, manca però un po' di qualità nella sua partita.

KAMARA H. 6

Oggi partita perlopiù difensiva per lui, deve stare attento a Ndoye prima e Orsolini dopo, lo fa bene.

SAMARDZIC 6.5

Non sempre in mostra e nel vivo del gioco, ma quando riappare è decisivo, dà il via all’azione che porta a vantaggio dell’Udinese e con un altro dribbling fa espellere il povero Beukema che non può fa altro che abbatterlo.

PEREYRA 6

Gara di grande intensità del capitano friulano, è il faro di questa squadra, richiamato in panchina quando c’è bisogno di difendere.

LUCCA 6

Gara difficile la sua, deve vedersela con Beukema e Lucumì, non riesce ad essere pericoloso, ma da un suo tiro deviato da un difensore del Bologna nasce il vantaggio friulano, nel secondo tempo fa il solito lavoro di sacrificio, esce sfinito a venti dal termine.

J. FERREIRA 6

Dopo il grave errore nei venti minuti contro la Roma, rileva Ehizibue e nonostante non sia sempre preciso, non fa danno.

ZARRAGA 6

Entra e fa legna, oggi serviva questo. Appena entrato il Bologna pareggia e deve fare una gara prettamente difensiva.

DAVIS 6

Entra e non si vede mai, fino al 94’ quando con un bel tiro a giro colpisce il palo che sta ancora tremando.

BRENNER SV

Entra a partita conclusa, non giudicabile

ZEMURA SV

Entra per gli ultimi 5, impossibile giudicarlo. 

CANNAVARO 6

Porta a casa un buon punto in chiave salvezza, per salvarsi però dovrà mostrare un gioco migliore e soprattutto creare qualche occasione in più.

 

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni

Passo falso Juve, l’Atalanta vola! In coda nessuno fa punti

Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1

L’Arsenal batte lo United! Il Psg va ko in casa! Manita Bayer e l’Atletico Madrid torna alla vittoria

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Potete già creare le leghe sulla nostra app per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024