Consigli Fantacalcio per il ritorno degli ottavi di Champions League
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio per il ritorno degli ottavi di Champions League

Marquinhos, Rice e Yamal le certezze; Gulacsi, Grabara e De Paul da evitare

Simone Marengo

Di Simone Marengo

lunedì 04 marzo 2024 13:37

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Amici Fantallenatori, siamo pronti per analizzare il ritorno degli Ottavi di Champions League! All’andata abbiamo trovato le solite conferme del Manchester City che schiaccia il Copenaghen. Real Madrid ed Inter, seppur con due prestazione diverse, fanno un passo in avanti vincendo per 1-0 rispettivamente con Lipsia e Atletico Madrid. Terminano in pareggio (1-1) sia Dortmund-PSV che Napoli-Barcellona con i partenopei che reagiscono all’iniziale svantaggio. Un convincente e cinico PSG affonda 2-0 la Real Sociedad mentre la sorpresa dell’andata è stata la sconfitta dell’Arsenal con il Porto, che comunque può essere ribaltato. A voi la lista partita per partita con i giocatori consigliati e quelli, invece, preferibilmente da evitare. Buona lettura!

 

BAYERN MONACO-LAZIO

CONSIGLIATI

Kimmich (Bayern Monaco)Deve essere il trascinatore della squadra bavarese, vuole imporre il proprio ritmo e vincere i duelli nella sua zona, con la spinta anche dello stadio sarà un fattore. Può emergere.

Sanè (Bayern Monaco)Ha già affrontato e vinto queste partite, all’andata è stato quasi imbarazzante ma crediamo che si riprenderà e metterà parecchia pressione alla difesa biancoceleste.

Romagnoli (Lazio)Con la sua esperienza vuole trascinare la squadra ad un’impresa storica, all’andata ha fatto bene e dovrà metterci altrettanto se non di più per non subire reti.

Isaksen (Lazio): Può essere un fattore chiave per le speranze della Lazio, la sua velocità e le sue incursioni possono essere una spina nel fianco per la difesa tedesca.

SCONSIGLIATI

Mazraoui (Bayern Monaco)Se dovesse confermare una forma non spettacolare può essere l’elemento attaccabile della difesa bavarese, subisce anche qualche malus ogni tanto.

Choupo-Moting (Bayern Monaco)Per lui poco spazio in questa fase e ci aspettiamo continui su questa striscia considerando la rimonta, magari anche su 90 minuti, che spetta al Bayern.

Hysaj (Lazio)All’andata è risultato il meno brillante e ci aspettiamo che sulla sua fascia ci sia una spinta più aggressiva ed asfissiante, attenzione ai possibili malus anche.

Kamada (Lazio): Ha già disputato varie notti europee ma, tra campionato e coppe, non ha ancora trovato un suo equilibrio costate. In più ci arriva in un momento di flessione a livello di prestazioni.

 

REAL SOCIEDAD-PSG

CONSIGLIATI

Merino (Real Sociedad)Della squadra spagnola è tra i pochi a darci la sensazione che porterà a casa un ottimo voto in pagella, aggiunge sempre qualità in fase offensiva.

Kubo (Real Sociedad)Il giapponese si è fatto notare ampiamente al Parco dei Principi regalando una prestazione da 7 in pagella nonostante la sconfitta, vuole dare una speranza alla sua squadra.

Marquinhos (PSG)Sempre una certezza anche in questa competizione, imposta, gestisce i ritmi e l’interdizione della squadra e ogni tanto regala qualche bonus. Occhio anche alla sua presenza su palla inattiva a favore.

Dembelè (PSG)Buon rendimento in avanti, spesso aldilà dei bonus è tra i più dinamici e determinanti della squadra.

SCONSIGLIATI

Zubeldia (Real Sociedad)La squadra, ed in particolare il centrale, ha faticato più di quanto ci si aspettava in fase difensiva perdendo un po' di solidità e distante che chi aveva fatto ammirare ai gironi.

Barrene (Real Sociedad): Non sembra un elemento in grado di svoltare la partita di ritorno, poco influente in zona bonus.

Beraldo (PSG)Arriva da un match sufficiente ma, dei papabili titolari o primi subentrati, sembra quello meno propenso a portare ottimi voti in casa vostra.

Pereira (PSG)Ci aspettiamo una Sociedad più padrona del campo, la loro pressione potrebbe mettere il portoghese in maggiore difficoltà rispetto ad altri compagni difensivi.

 

REAL MADRID-LIPSIA

CONSIGLIATI

Kroos (Real Madrid)Dominatore del centrocampo, ormai i discorsi sulla sua visione e le qualità sono superflui. Stupisce sempre da più la semplicità e la costanza con cui arrivano queste prestazioni.

Brahim Diaz (Real Madrid)Ha dimostrato ampiamente di meritarsi un posto quantomeno da comprimario, bravissimo nel creare sempre spazi per i compagni e inserirsi in area per colpire le difese. 

Klostermann (Lipsia)Nonostante ci aspettiamo, sulla carta, un Real Madrid più cinico il centrale arriva da grandi prestazioni difensive e può salvarsi da brutti voti.

Xavi Simons (Lipsia)E’ stato il faro per i tedeschi all’andata, creando non pochi pericoli e potenziali occasioni per andare a bonus. Può consacrarsi in uno dei templi del calcio europeo.

SCONSIGLIATI

Nacho (Real Madrid): Continua ad essere il meno rassicurante del reparto difensivo ricevendo anche qualche sanzione di troppo, rimandato.

Lucas Vasquez (Real Madrid)Non arriva da una prestazione negativa ma incidono ogni tanto le ammonizioni che riceve, valutate sempre le vostre alternative.

Gulacsi (Lipsia)Al Bernabeu ci aspettiamo i blancos in versione schiacciasassi che vorranno chiudere presto la pratica, per l’estremo difensore potrebbero arrivare diversi malus.

Kampl (Lipsia)All’andata non è stato tra i titolari, aldilà del minutaggio avrà compiti prettamente difensivi in interdizione e, per caratteristiche, ha rischiato spesso la sanzione disciplinare in questa competizione.

 

MANCHESTER CITY-COPENAGHEN

CONSIGLIATI

Ruben Dias (Manchester City)Un muro in fase difensiva, emerge quasi sempre come il migliore del suo reparto e può confermarsi tranquillamente in casa.

De Bruyne (Manchester City): Potremmo lasciare queste righe anche in bianco, basta leggere il suo nome e gli occhi brillano per chi ama il calcio. Bonus quasi assicurato specie in casa.

Mattsson (Copenaghen): All’andata è stato grande protagonista (e forse unico) con un gol che ha dato speranza, ci appelliamo a questo per trovare un papabile al Fantacalcio.

Goncalves (Copenaghen)All’andata non ha fatto bene ma è stato ottimo interprete della squadra ai gironi gestendo a meraviglia le linee della squadra, può emergere.

SCONSIGLIATI

Nunes (Manchester City)Minutaggio non altissimo ma viste le gerarchie precise lì dietro ci può stare, avete alternative sicuramente.

Stones (Manchester City): Non è una bocciatura ma non è semplice trovare uno sconsigliato, rispetto ad altri compagni è meno costante su voti alti.

Grabara (Copenaghen): Contro una squadra perfetta come il City, in questo momento ogni portiere sembra partire con almeno uno o due gol subiti di partenza…

Mckenna (Copenaghen)Reparto difensivo da rivedere ma contro questo attacco non è semplice, possibili sanzioni in arrivo per lui.

 

ARSENAL-PORTO

CONSIGLIATI

Rice (Arsenal)Serve alzare la qualità ed ha le caratteristiche per farcela ampiamente, vuole trascinare il reparto e occhio alla sua propensione comunque offensiva.

Havertz (Arsenal)Anche lui, se dovesse alzare la qualità della prestazione, possono arrivare bonus tranquillamente. Se la squadra alza il livello può ribaltarla (servirà il suo apporto).

Joao Mario (Porto): Il giovane terzino è una garanzia, voti sempre altissimi e media di ammonizioni subite molto bassa.

Galeno (Porto)L’uomo più pericoloso dei portoghesi, per caratteristiche è tra i pochi a poter colpire l’Arsenal.

SCONSIGLIATI

Magalhaes (Arsenal)Potrebbe non essere confermato dall’inizio, arriva comunque da una brutta in fase difensiva.

Jorginho (Arsenal)Per un Arsenal che deve andare all’arrembaggio e ribaltarla non ha le caratteristiche giuste e potrebbe avere poco spazio.

Pepe Cossa (Porto): Non sempre nel giro dei titolari ma non incide particolarmente, non benissimo in entrambe le fasi e difficilmente si riscatterà.

Varela (Porto)Ci aspettavamo di più dalla sua prestazione ma ora, all’Emirates, si prospetta una partita complicata visti i tanti duelli che affronterà.

 

BARCELLONA-NAPOLI

CONSIGLIATI

De Jong (Barcellona)E’ stato un grande metronomo del centrocampo all’andata, quasi mai in difficoltà nei duelli e proiezione offensiva che può anche migliorare. Incognita sulle condizioni fisiche in dubbio ma, dovesse giocare, sarà un protagonista

Yamal (Barcellona)All'andata non ha espresso il suo massimo potenziale, essendo sempre nel vivo ma sbagliando molto. Crediamo che il suo dinamismo possa diventare un fattore al ritorno. Ha le qualità tecniche e la visione per fare male al Napoli, lega benissimo i reparti.

Di Lorenzo (Napoli): E’ tornato su standard elevati ai quali ci aveva abituato, bene in fase difensiva forse ancora meglio come proiezione offensiva, occhio ai possibili assist.

Osimhen (Napoli)La sua presenza in campo, per il Napoli e per gli avversari, è un macigno per spessore. Trova sempre un modo per crearsi e creare occasioni, bonus possibile considerando la fase difensiva del Barcellona.

SCONSIGLIATI

Martinez (Barcellona)Ci ha davvero sorpresi in negativo: spesso nervoso, sempre a inseguire l’avversario in ritardo e difficoltà nei duelli difensivi. Il tutto condito dal malus, assolutamente sconsigliato.

Romeu (Barcellona)Per lui ruolo di semplice spalla al momento, avrà pochi minuti per andare a voto.

Cajuste (Napoli): Sembra più a suo agio in campo ma nella realtà dei fatti spesso risulta non sufficiente, attenzione anche alla sua propensione nel subire malus.

Traorè (Napoli): Visto il match così importante crediamo che i titolari abbiano maggior minutaggio relegandolo ad un ruolo meno importante nei 90 minuti.

 

BORUSSIA DORTMUND-PSV

CONSIGLIATI

Schlotterbeck (Borussia Dortmund): Il centrale tedesco è emerso molto bene dal match di andata, buon voto macchiato solo dall’ammonizione ma la prestazione difensiva importante rimane.

Malen (Borussia Dortmund)Ancora una volta si conferma il faro offensivo, se consideriamo che tutti gli altri compagni di reparto sono risultati insufficienti capiamo la sua portata in questo momento.

Veerman (PSV)Fantastico in tutte le fasi di gioco per 90 minuti, il fulcro del PSV che vuole continuare a sognare. Arriva da un fantastico 7 in pagella.

Lozano (PSV)Non ha fatto una campagna europea esaltante fino a qui ma fuori casa, con gli spazi che si potrebbero aprire, può strappare e determinare l’incontro.

SCONSIGLIATI

Maatsen (Borussia Dortmund): Buona spinta ma sbaglia tantissimo e viene anche sanzionato, il PSV potrebbe colpire proprio sul suo lato.

Fullkrug (Borussia Dortmund)Non è nella sua fase migliore e sembra che gli avversari abbiano le armi per poterlo arginare, dovrà sudare per trovarsi l’occasione giusta.

Teze (PSV)Il laterale ha buone qualità ma ci ha purtroppo abituato a troppi alti e bassi nella competizione, rimandato ancora?

Pepi (PSV)Si è vista la non abitudine a queste grandi partite, non molto preciso nell’arco della partita e in trasferta potrebbe patire ancora.

 

ATELTICO MADRID-INTER

CONSIGLIATI

Gimenez (Atletico Madrid)Sempre costante come voti e, cosa più importante, esce spesso vincente dai duelli difensivi tenendo a galla la squadra, può evitare anche le varie sanzioni.

Llorente (Atletico Madrid): Qualità fenomenale al servizio di un meccanismo di gioco consolidato. Sarà protagonista anche al ritorno e, con la sua posizione ibrida, può far perdere i riferimenti alla fase difensiva nerazzurra.

Bastoni (Inter)Ha acquisito sempre più padronanza difensiva ed è ormai riconosciuta da tutti la capacità sempre più importante di impostare il gioco. Arriva da una buona partita all’andata.

Lautaro (Inter)Il simbolo di un’Inter che sembra perfetta, segna in ogni modo possibile e trascina la squadra da leader come se ne sono visti pochi con questa maglia. Un’altra notte non per deboli di cuore e lui ci sarà.

SCONSIGLIATI

De Paul (Atletico Madrid)Ci ha capito poco all’andata e potrebbe vivere un’altra brutta notte, il centrocampo dell’Inter è difficile da fermare in questo momento.

Hermoso (Atletico Madrid): Alterna a volte ottime prestazioni e partite meno brillanti, rimane un fattore negativo il numero di ammonizioni subite.

Frattesi (Inter)A centrocampo ci sarà una densità importante e, se dovesse entrare a partita in corso con ancora dell’equilibrio, potrebbe doversi occupare più dell’interdizione rischiando qualcosa rispetto alla sua ottima proiezione offensiva.

Dimarco (Inter)E’ un rischio inserirlo qua ma la partita sarà intensa, e la sua tenacia in ogni zona del campo potrebbe trasformarsi in troppa foga, rischierebbe il malus ma valutate voi come sempre.

 

Terminano qua i consigli per il ritorno degli Ottavi di Champions League, buona fortuna a tutti!

 

Fonte foto: Profilo Twitter ufficiale Barcellona

Next News                                      Previous News

Ultime News

Premier League, i migliori ed i peggiori della 35ª giornata
fantacalcio Premier League, i migliori ed i peggiori della 35ª giornata

Diverse soprese tra i flop e i top di questa giornata

Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni

Sfilata Inter, frenano Roma, Bologna e Napoli, ne approfitta l'Atalanta. Valanga viola

Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1

Spettacolo Rennes Brest! City ed Arsenal ok! Il Derby di Siviglia pari! Heidenheim corsaro