Consigli Fantacalcio per la 17ª giornata di Serie B
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio per la 17ª giornata di Serie B

Jungdal e Mihaila le certezze, Zurkowski e Melegoni da evitare

Simone Marengo

Di Simone Marengo

giovedì 14 dicembre 2023 16:32

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Amici Fantallenatori, arriviamo da una giornata molto intensa che ha regalato diverse emozioni. Il Parma, in una partita pazza, riprende all’ultimo il Palermo e riprende la vetta. Dietro proseguono la rincorsa (e si avvicinano) Como, Catanzaro e Cremonese. Muovono la classifica anche Spezia, Sampdoria e Ternana. Ecco ora l’analisi di consigliati e sconsigliati per questa nuova giornata.

 

SPEZIA-BARI

CONSIGLIATI

Esposito S. (Spezia)In netta ripresa a centrocampo, arriva anche da un assist. Sembra essere a suo agio in questa posizione e può dare freschezza al centrocampo.

Hristov (Spezia): Si era perso in questa stagione ma è finalmente tornato al gol e, in un match così tosto, può fare ancora la differenza.

Vicari (Bari)Difesa in miglioramento, il centrale sta ritrovando sicurezza e arriva da un buon voto in pagella.

Aramu (Bari): Arriva da un match in cui si sono visti sprazzi delle sue qualità, se trovasse continuità, viste anche le assenze in avanti, può essere il grande protagonista.

SCONSIGLIATI

Zurkowski (Spezia)In questo periodo sembra esserci un equilibrio a centrocampo difficile da toccare, arriva anche da un’ammonizione.

Nikolau (Spezia): Nonostante la vittoria la retroguardia continua a fare fatica, quasi nessun difensore prende la sufficienza ed è a rischio malus.

Acampora (Bari)Arriva da una prestazione super negativa, unico insufficiente e subisce la sanzione. Attenzione anche per questa partita.

Djouma (Bari): Bene per lui perché sta trovando minutaggio ma ancora non incide per il Fantacalcio.

 

FERALPISALO’-CREMONESE

CONSIGLIATI

Ceppitelli (Feralpisalò)Si riprende da un periodo no e, aldilà della sconfitta, trova un buon equilibrio insieme al reparto in fase difensiva.

Compagnon (Feralpisalò): Non arriva da molti bonus ma, rispetto ad altri compagni, è nettamente il più costante come valutazioni in fase offensiva.

Jungdal (Cremonese)Considerando la prestazione con il Venezia e l’avversario di questa giornata c’è una grande possibilità di trovare l’ennesimo clean sheet consecutivo.

Vazquez (Cremonese)Finalmente troviamo una sua versione reale, realizza l’assist della vittoria e mette grande qualità nelle azioni offensive.

SCONSIGLIATI

Felici (Feralpisalò)Spesso nel giro delle sostituzioni ma fatica a crearsi occasioni importanti.

Bergonzi (Feralpisalò): Il meno lucido in difesa, arriva una Cremonese in stato di grazia che lo metterà in grandissima difficoltà.

Collocolo (Cremonese)Oltre al rischio malus non dà massima garanzia di solidità al reparto.

Pickel (Cremonese)Si conferma in un momento negativo, appena entra subisce l’ammonizione.

 

BRESCIA-COMO

CONSIGLIATI

Mangraviti (Brescia)La coppia di centrali sta rendendo su buoni livelli e potrebbe confermare la buona valutazione.

Galazzi (Brescia)L’attaccante è stato una sorpresa gradita per il Brescia, arriva da un 6,5 e crediamo proprio venga confermato vista la sua pericolosità.

Curto (Como): Ottima sostanza e buona spinta per il difensore, una garanzia del Como in queste giornate.

Verdi (Como)Si conferma in un buon momento, verosimilmente i palloni decisivi per i bonus passeranno ancora da lui.

SCONSIGLIATI

Dickmann (Brescia): Oltre all’insufficienza pesante con la Reggiana rischia ancora considerando il reaprto offensivo avversario.

Van de Looi (Brescia)Poco propositivo e fatica anche in fase di interdizione ricevendo anche l’ammonizione, virate su altro.

Odenthal (Como): Arriva da un 5 senza malus, malissimo per il difensore considerando l’importanza di questo match per provare a muovere la classifica.

Bellemo (Como): In questo periodo è poco incisivo in fase offensiva e non è sempre perfetto anche nei duelli.

 

VENEZIA-SUDTIROL

CONSIGLIATI

Zampano (Venezia)Difesa in evidente difficoltà ma Zampano ha l’esperienza per uscirne, è tra i pochi a salvarsi da questo momento.

Johnsen (Venezia): Sta diventando sempre più una certezza del reparto, anche quando non realizza bonus è sempre oltre la sufficienza e sarà ancora il riferimento in avanti.

Tait (Sudtirol): Tra i pochissimi che ci prova, contiene bene le offensive avversarie e si fa vedere bene anche nelle azioni da gol.

Casiraghi (Sudtirol): Highlander di questi consigli ma è sintomo anche di una crisi di alcune pedina fondamentali del Sudtirol. Il bomber rimane comunque una certezza in zona gol.

SCONSIGLIATI

Candela (Venezia)Si allinea con la crisi del reparto difensivo, attenzione alla pressione che si avvertirà in questo match delicato.

Jajalo (Venezia): Volto nuovo del centrocampo ma sembra un esperimento fallito, forse per la non abitudine a queste partite ma non è all’altezza.

Poluzzi (Sudtirol): Numeri ben diversi dall’anno scorso, supportato male da una difesa che fa spesso buchi. Se il Venezia dovesse riscattarsi prevediamo altri malus in arrivo.

Ghiringhelli (Sudtirol): Emblema dei problemi difensivi, fallisce diversi duelli e spesso è impreciso in varie situazioni. Subisce anche il malus.

 

REGGIANA-SAMPDORIA

CONSIGLIATI

Sampirisi (Reggiana)Sugli esterni si muove bene ed è pulito in entrambe le fasi.

Djamanca (Reggiana): Nota positiva della squadra, entra dalla panchina e svolta l’inerzia negativa della squadra. Potrebbe trovare un buon minutaggio.

Gonzalez (Sampdoria)Il centrale arriva da diverse ammonizioni ma è anche in super ascesa, bene nei duelli difensivi e lo dimostra l’ultima vittoria. Da confermare.

Esposito S. (Sampdoria): Ci smentisce subito con una grande doppietta e la benedizione di Pirlo, se conferma questo livello può bucare anche una difesa non così impenetrabile.

SCONSIGLIATI

Romagna (Reggiana)Nonostante l’esperienza cade anche lui nelle difficoltà della difesa e ora arriva una squadra in ripresa.

Melegoni (Reggiana): Attacco totalmente anonimo con il Brescia, non riesce mai a creare pericoli alla difesa avversaria.

Murru (Sampdoria)Il terzino non è stato nettamente negativo in queste partite ma è sempre sul filo e rischia varie volte le sanzioni disciplinari.

De Luca (Sampdoria): Rispetto ad altri compagni in ripresa non ha ancora svoltato, abbastanza anonimo sotto porta.

 

MODENA-CITTADELLA

CONSIGLIATI

Zaro (Modena)Per quanto possibile trascina il reparto difensivo oltre a segnare un gol, è uno degli uomini più in forma.

Palumbo (Modena): Si sta ritagliando un ruolo sempre più da protagonista, bene in entrambe le fasi ed è molto pericoloso in avanti.

Carissoni (Cittadella)La difesa è uno dei punti di forza del Cittadella, tutti i giocatori stanno facendo bene e alternano anche dei bonus.

Cassano (Cittadella): Torna a realizzare un bonus e si conferma in miglioramento costante. E’ sempre incisivo e questo match può consacrarlo.

SCONSIGLIATI

Cotali (Modena)Rappresenta il momento (soprattutto della difesa), fatica nei duelli e sarà a rischio ammonizione.

Tremolada (Modena): Spesso quando è decisivo il Modena porta a casa punti, questo periodo è però fuori dai suoi standard.

Branca (Cittadella)Tra i meno brillanti di questo periodo, arriva da un’ammonizione e dovrà lottare molto in mezzo al campo.

Pandolfi (Cittadella): La squadra sta trovando varie soluzioni per segnare, sta mancando il suo apporto in zona gol.

 

COSENZA-PARMA

CONSIGLIATI

Martino (Cosenza)Da schierare ancora, unico del reparto difensivo a salvarsi dall’insufficienza.

Tutino (Cosenza)Ha spesso creato problemi al Parma ed è forse l’unico a poter svoltare la partita a favore del Cosenza.

Sohm (Parma): Potrebbe tornare tra i titolari ma, aldilà del minutaggio, ha dimostrato in ogni momento e in ogni partita (anche con la Fiorentina) di avere qualità per sovrastare altri centrocampisti.

Mihaila (Parma): Momento positivo da sfruttare: segna, è sempre propositivo e recupera anche palloni. Prestazione a tutto tondo decisiva per il pareggio con il Palermo, sarà ancora decisivo?

SCONSIGLIATI

Merroni (Cosenza)Reparto difensivo in crisi e il centrale ne è l’esempio, arriva inoltre un attacco potenzialmente devastante.

Cimino (Cosenza)Aldilà del minutaggio difficilmente ha spaccato la partita ed è spesso a rischio sanzione disciplinare.

Partipilo (Parma): Molto deludente e tra i peggiori in campo con il Palermo, fa male in entrambe le fasi. Anonimo.

Balogh (Parma)Arriva da un’altra prestazione difficile condita dall’ammonizione, per il Fantacalcio non il massimo.

 

ASCOLI-CATANZARO

CONSIGLIATI

Adjapong (Ascoli)E’ tornato a martellare sugli esterni e potrebbe creare qualche occasione pericolosa.

Pedro Mendes (Ascoli): In ottima ripresa, se in forma sappiamo come possa crearsi le occasioni giuste per realizzare bonus.

Katseris (Catanzaro): All’esterno è mancato soltanto l’assist, realizza un 7,5 senza bonus. Sostanzialmente arriva dalla partita perfetta in ogni fase.

Vandeputte (Catanzaro)Realizza un altro assist ma ancora una volta va sottolineato l’apporto che dà in ogni match, è imprescinidible.

SCONSIGLIATI

Viviano (Ascoli)L’avversario è in stato di grazia ed ha un attacco che lavora a meraviglia, purtroppo i malus sembrano scontati.

Quaranta (Ascoli): Considerando la fase offensiva del Catanzaro si prospetta una partita complicata da interpretare.

Krajnc(Catanzaro)Si vede la sua poca abitudine a giocare certe partite, fatica nei duelli e riceve anche il giallo.

Biasci (Catanzaro)Ancora poco pericoloso in avanti, per fortuna la squadra ha altre armi da sfruttare.

 

PALERMO-PISA

CONSIGLIATI

Lucioni (Palermo): Nonostante il pareggio in extremis si conferma il fulcro della difesa, gioca bene e lo dimostra comunque la sufficienza con il Parma.

Brunori (Palermo)Ha dato spettacolo ed è stato l’uomo dell’ultima giornata, quando è in giornata è semplicemente devastante per la categoria, crediamo possa confermarsi.

Esteves (Pisa)Il difensore è uno degli uomini più in forma del Pisa, spinge e difende molto bene.

Tramoni (Pisa)Quando è in campo si vede l’aumentare della pericolosità della squadra, decisivo soprattutto per le sorti della fase offensiva.

SCONSIGLIATI

Lund (Palermo)Ha fatto diversi buchi in fase difensiva, viste le difficoltà potrebbe essere a rischio malus questa giornata.

Valente (Palermo): Non sempre nel giro dei titolari ma si sta ritagliando spazio dalla panchina, per ora però non spacca le partite.

Beruatto (Pisa)Conosciamo le sue qualità ma il problema rimane l’alternanza di prestazioni buone e negative.

Mlakar (Pisa): Periodo negativo che sembra non finire, la difesa avversaria non gli concederà facilmente di sbloccarsi.

 

LECCO-TERNANA

CONSIGLIATI

Lepore (Lecco)Dimostra di saper reggere la categoria e, anzi, lato Fantacalcio è una garanzia di buoni voti e potrebbe regalare un bonus.

Buso (Lecco)Risulta insufficiente nell’ultima sfida ma almeno ci prova ed è l’unico in fase offensiva a creare pericoli.

Lucchesi (Ternana)Protagonista assoluto della vittoria con la Feralpisalò, oltre al gol è semplicemente perfetto in fase difensiva e vuole ripartire da qui.

Falletti (Ternana)I tifosi della Ternana devono fargli una statua, quando si accende illumina i compagni e spesso arrivano bonus e conseguenti punti per la classifica.

SCONSIGLIATI

Celjak (Lecco)Il centrale rappresenta le difficoltà della squadra, gravemente insufficiente nei duelli e anche questa partita casalinga rischia il malus.

Sersanti (Lecco)Oltre all’ammonizione è anonimo in entrambe le fasi e questa partita dovrà duellare molto a centrocampo.

De Boer (Ternana)Ci prova a centrocampo ma fatica molto e si nota la non abitudine a certe partite.

Raimondo (Ternana)Nota stonata della scorsa vittoria, incide poco e non riesce mai a supportare a dovere i compagni di reparto.

 

Terminano i consigli per la diciassettesima giornata del Fantacalcio di Serie B, buona fortuna!

Fonte foto: Profilo Twitter ufficiale Parma

Next News                                      Previous News

Ultime News

Fiorentina Sassuolo: le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Fiorentina Sassuolo: le formazioni ufficiali

Le scelte dei due allenatori per l'ultimo match di questa domenica

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Potete già creare le leghe sulla nostra app per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Atalanta Empoli, Le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Atalanta Empoli, Le formazioni ufficiali

Le scelte di Gasperini e Nicola