Consigli Fantacalcio per la 4ª giornata di Champions League
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio per la 4ª giornata di Champions League

Grealish, Vinicius e Calhanoglu le certezze; Fullkrug, Ugarte e Laimer da evitare

Simone Marengo

Di Simone Marengo

lunedì 06 novembre 2023 19:59

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Amici Fantallenatori, l’ultima giornata di andata non ha visto particolari sorprese fra le big. Colpiscono probabilmente il pareggio dell’Altetico Madrid in Scozia e la vittoria del Dortmund sul Newcastle. Inter e Napoli non falliscono l’occasione mentre Lazio e Milan subiscono due sconfitte nette e pesantissime per la classifica. Ora è tempo di tornare in campo in un turno già decisivo per molti, ecco a voi la lista partita per partita con i giocatori consigliati e quelli, invece, preferibilmente da evitare. Buona lettura!

 

BORUSSIA DORTMUND-NEWCASTLE

CONSIGLIATI

Sabitzer (Borussia Dortmund)Il centrocampo finalmente ha dimostrato la propria qualità e l’austriaco ne è protagonista indiscusso. Non arrivano bonus ma riceve un 6,5 quindi ora manca solo l’ultimo step.

Malen (Borussia Dortmund)Puntare ancora su di lui, è il leader tecnico e fantasioso dell’attacco tedesco.

Guimaraes (Newcastle)Nonostante l’ammonizione e la sconfitta è tra i pochissimi a salvare la baracca, crediamo che confermi il suo livello anche a Dortmund.

Almiron (Newcastle)Impossibile non schierarlo, è sempre il migliore della squadra e il più pericoloso in fase realizzativa. Se la squadra lo supporterà giocando meglio possibili bonus in arrivo.

SCONSIGLIATI

Wolf (Borussia Dortmund)Intanto attenzione alla sua indole aggressiva in campo, rischio malus. Crediamo inoltre l’avversario possa essere più pericoloso dell’andata.

Fullkrug (Borussia Dortmund)Nonostante risulti sufficiente non dà la sensazione di poter incidere specie contro questa difesa.

Joelinton (Newcastle)Non si è dimostrato particolarmente brillante in fase offensiva, ci sono compagni più pericolosi.

Willock (Newcastle)Non è tra le prime scelte in Champions e non sembra poter incidere a causa anche del minor minutaggio.

 

SHAKTAR DONETSK-BARCELLONA

CONSIGLIATI

Azarovi (Shaktar Donetsk)E’ stato tra i migliori della squadra ucraina, oltre all’assist ottima prestazione in entrambe le fasi di gioco.

Sudakov (Shaktar Donetsk)Arrivando da una rete proprio contro i catalani è uno dei nomi da tenere d’occhio anche per questo match.

Ter Stegen (Barcellona)All’andata ha subito una sola rete, con l’esperienza dello scorso match il Barcellona potrebbe aver trovato maggiori argini e il portiere si gioca il clean sheet.

Ferran Torres (Barcellona)Non sente la pressione della competizione e, anzi, si dimostra veramente decisivo a livello di bonus e giocate. Da confermare.

SCONSIGLIATI

Riznyk (Shaktar Donetsk)Ancora una volta l’attacco del Barcellona potrebbe farlo lavorare molto, rischio di subire più di un gol molto alto.

Bondar (Shaktar Donetsk)Ha faticato molto a reggere l’onda d’urto dell’attacco blaugrana, chiude anche con un’ammonizione.

Alonso (Barcellona)Sicuramente tra i meno propensi al bonus, attenzione anche alle incursioni esterne avversarie.

Balde (Barcellona)Qualità indiscutibili ma, nell’ultima uscita europea, entra a partita in corso e va in difficoltà subendo anche l’ammonizione.

 

LAZIO-FEYENOORD

CONSIGLIATI

Vecino (Lazio)E’ vero che subisce l’ammonizione ma ci è sembrato l’equilibratore della squadra, può solo migliorare il voto.

Pedro (Lazio)Un altro che di queste notti ne ha vissute e decise tante, lo spagnolo sta dimostrando che in Europa fa ancora la differenza quindi provate a confermarlo.

Wieffer (Feyenoord)Difesa che ha lavorato in modo quasi perfetto, la sua spinta ha dato grande impulso all’attacco olandese.

Gimenez (Feyenoord)Doppietta convincente e inizio di campionato da top attaccante, sarà ancora un incubo da marcare per la Lazio.

SCONSIGLIATI

Provedel (Lazio)Non crediamo i biancocelesti ripetano la brutta prestazione in Olanda ma, visto il momento d’oro degli avversari, rischia comunque di subire gol.

Casale (Lazio)La difesa è da bocciare in pieno analizzando la scorsa partita, l’attacco olandese è sempre un pericolo quindi rischia ancora la sanzione.

Niuewkoop (Feyenoord)E’ stato quello meno in palla della difesa, credendo in una Lazio più aggressiva potrebbe rischiare il brutto voto.

Lopez (Feyenoord): Entra, viene ammonito ed è uno dei peggiori in un match pressochè perfetto. Puntate su altri.

 

PORTO-ANVERSA

CONSIGLIATI

Diogo Costa (Porto)Indubbiamente da riconfermare e, dopo l’andata, può addirittura puntare al clean sheet.

Galeno (Porto)Premesso che qualunque attaccante del Porto sembra in grado di portare bonus, nonostante Galeno non abbia realizzato bonus ci piace sempre la sua partecipazione dentro la partita.

Vermeeren (Anversa)Di tutta la squadra potrebbe essere il tocco di spensieratezza che svolta un minimo la partita.

Yusuf (Anversa)Arriverà galvanizzato dalla sua rete, può appellarsi a questa piccola gioia.

SCONSIGLIATI

Carmo (Porto)Non benissimo considerando la netta vittoria, qualche sbavatura e subisce anche la sanzione disciplinare.

Gonzalez (Porto)Entra ma non riceve valutazione, rischio basso minutaggio.

Butez (Anversa)Quasi dispiace accanirsi sempre sul portiere ma, viste le premesse nel match d’andata, in Portogallo il finale potrebbe non essere così diverso.

Muja (Anversa)Aldilà dell’ammonizione non dà mai l’impressione di far svoltare l’inerzia della partita.

 

MANCHESTER CITY-YOUNG BOYS

CONSIGLIATI

Grealish (Manchester City)Prestazione a tutto tondo per l’inglese, contro questo avversario ci sono tutte le premesse per portare finalmente il bonus.

Kovacic (Manchester City)Ci aspettiamo un netto dominio dei citizens, in mezzo al campo il croato può ancora dominare.

Ugrinic (Young Boys)Chiude con una prestazione sufficiente, potrebbe aggiungere qualcosa in più al voto date le sue qualità.

Elia (Young Boys)Discorso simile ad altre squadra underdog, arriva da una rete quindi sfruttate le sue sensazioni positive.

SCONSIGLIATI

Nunes (Manchester City)Partita da 6 in pagella, non dà la sensazione di portare bonus almeno al momento.

Phillips (Manchester City)Nonostante buone qualità non è tra i primi delle gerarchie in mezzo al campo, attenzione al minutaggio.

Racioppi (Young Boys)Appena l’attenzione ed il muro crollano, per gli svizzeri e l’estremo difensore si farà dura mantenere la porta inviolata.

Benito (Young Boys)La difesa avrà ancora un compito quasi monumentale da realizzare, difendere contro questa squadra è difficile per chiunque. Attenzione ai malus.

 

MILAN-PSG

CONSIGLIATI

Hernandez T. (Milan)E’ l’uomo che, se dovesse entrare in partita, può essere l’arma letale del Milan. Conviene rischiarlo per questa giornata.

Giroud (Milan)Nonostante il momento complicato, la sua esperienza sarà più che mai decisiva per far male alla difesa del PSG.

Marquinhos (PSG)Il capitano del PSG è una garanzia al Fantacalcio con un rendimento costante sempre oltre la sufficienza e una media di ammonizioni bassissima.

Zaire-Emery (PSG)Il nuovo enfante prodige dei parigini è in un momento d’oro e non vuole fermarsi. Le sue incursioni saranno una spina nel fianco per la difesa rossonera.

SCONSIGLIATI

Thiaw (Milan)Attenzione all’attacco veloce e dinamico parigino che ha già colpito abbondantemente. Rischio malus.

Krunic (Milan)Oltre all’ammonizione al Parco dei Principi ha vissuto una partita sempre in affanno.

Ugarte (PSG)Si conferma una buona pedina per la mediana ma non è tra i più papabili per portare bonus.

Dembele (PSG)Potrebbe soffrire maggiormente la difesa del Milan che è aggressiva nei duelli rispetto ad altri compagni, valutate però sempre le alternative.

 

ATLETICO MADRID-CELTIC

CONSIGLIATI

Oblak (Atletico Madrid)In casa si preannuncia un altro tipo di partita e crediamo che la difesa dell’Atletico abbia trovato le giuste contromisure sugli avversari per compattarsi.

Llorente (Atletico Madrid)Nettamente tra i più positivi e propositivi nel pareggio in Scozia (entrando dalla panchina). Minutaggio maggiore scontato.

Scales (Celtic)Una delle maggiori sorprese di giornata, oltre la sufficienza per un centrale in grande forma.

McGregor (Celtic)Nessun bonus ma un 6,5 molto solido che potrebbe ripetersi, può giocarsela in mezzo al campo nei duelli.

SCONSIGLIATI

Savic (Atletico Madrid)Non è la prima volta che subisce la sanzione, attenzione alla sua tendenza al malus.

Galan (Atletico Madrid)Tra i meno positivi in Scozia, meglio virare su altre scelte.

Hart (Celtic)All’andata il risultato è stato molto positivo ma subisce comunque 2 reti, difficile riesca a subirne di meno.

Carter-Vickers (Celtic): La sua esperienza non è bastata per rendere la difesa più solida, ancora a rischio malus e ci aspettiamo un attacco avversario più agguerrito.

 

STELLA ROSSA-LIPSIA

CONSIGLIATI

Dragovic (Stella Rossa)Si nota la sua esperienza, tra i pochi a non subire l’ammonizione ed è sufficiente.

Mitrovic (Stella Rossa): Buona dinamicità per lui, chiude con una buona sufficienza visto il risultato finale.

Simakan (Lipsia)Grande compattezza del reparto difensivo, può assolutamente confermarsi viste le indubbie qualità nei duelli.

Dani Olmo (Lipsia)Lo spagnolo ci mette poco ad incidere, entra dalla panchina e svolta la partita con un gol. Sempre da schierare a maggior ragione considerando l’avversario.

SCONSIGLIATI

Glazer (Stella Rossa)Media gol subiti dell’estremo difensore altissima, crediamo possiate avere in rosa scelte migliori.

Djiga (Stella Rossa)Fatica molto sugli esterni ad arginare le ali avversarie e subisce anche il malus, difficile cambi il canovaccio della partita.

Henrichs (Lipsia)Probabilmente il più negativo della scorsa giornata, ammonizione e difficoltà evidenti nelle marcature.

Poulsen (Lipsia)Valutate sempre le alternative, ma i compagni di reparto sembrano molto più in grado di sfornare bonus al momento.

 

REAL SOCIEDAD-BENFICA

CONSIGLIATI

Le Normand (Real Sociedad)Prestazione ancora una volta da incorniciare per il centrale, è una certezza al Fantacalcio.

Kubo (Real Sociedad)Il giapponese è sempre un pericolo per le difese avversarie, dopo una partita d’andata molto positiva ora potrebbe arrivare il bonus.

Otamendi (Benfica)La sua esperienza può risvegliare la squadra portoghese specie in difesa, chiude con una sufficienza.

Neres (Benfica): Crediamo ancora che possa essere l’uomo che accende la luce in fase offensiva, può essere già decisivo questo match.

SCONSIGLIATI

Zubeldia (Real Sociedad)E’ stato il meno incisivo in entrambe le fasi aldilà della vittoria, potrebbe faticare un po' di più.

Aritz (Real Sociedad)Entra ma viene ammonito e non aggiunge molto al match, virate su altro.

Jurasek (Benfica)Molta difficoltà in fase difensiva condita dall’ammonizione, rischia ancora grosso.

Musa (Benfica)Sicuramente il più in difficoltà dell’attacco, difficile riesca a svoltare.

 

NAPOLI-UNION BERLINO

CONSIGLIATI

Meret (Napoli): Già all’andata chiude con il clean sheet, considerato il momento di crisi profonda dell’Union potrebbe arrivare un’altra chance in casa.

Raspadori (Napoli)E’ sempre più dentro gli schemi di squadra ed inizia a sfornare bonus in ogni competizione. La difesa avversaria può soffrire le sue incursioni e i pochi riferimenti fissi che lascia.

Khedira (Union Berlino)Dona una relativa stabilità alla squadra e potrebbe salvarsi dall’ondata offensiva avversaria.

Fofana (Union Berlino)Indubbiamente il più pericoloso e positivo della squadra, le occasioni arriveranno a lui.

SCONSIGLIATI

Cajuste (Napoli)Aldilà del minutaggio, in ottica Fantacalcio, è tra i meno appetibili al bonus e rischia spesso l’ammonizione.

Lobotka (Napoli)Come sempre valutate le alternative, potrebbe soffrire i moltissimi duelli nella zona centrale del campo vista la fisicità degli avversari.

Ronnow (Union Berlino)In casa del Napoli prevediamo la difesa possa faticare maggiormente ad arginare i partenopei, porbabili malus per il portiere.

Trimmel (Union Berlino)Aldilà delle sanzioni e del carisma che dona il capitano, ha spesso la tendenza a subire malus.

 

COPENAGHEN-MANCHESTER UNITED

CONSIGLIATI

Vavro (Copenaghen)Partita solida per il centrale che, spesso, annulla l’attacco inglese. Può confermare la sua grande serata.

Falk (Copenaghen)Molto bene in entrambe le fasi, può salvarsi anche dai malus.

Eriksen (Manchester United): E’ sempre dentro la partita, la sua fantasia può essere un fattore anche questa giornata.

Rashford (Manchester United)Con la vittoria sofferta dell’andata la squadra si è levata un bel peso, con una relativa calma ritrovata vista la classifica può incidere ancora di più in fase offensiva.

SCONSIGLIATI

Claesson (Copenaghen)Forse il peggiore nel match d’andata, non fa bene in nessuna fase. 

Larsson (Copenaghen)Su di lui pesa come un macigno il rigore sbagliato all’ultimo minuto, si riprenderà dopo questo “shock”?

Antony (Manchester United): Non fa molto per sfondare in fase offensiva, valutate le alternative ma ci sono scelte più nitide per ottenere bonus.

Martial (Manchester United)Molto indietro nelle gerarchie, possibile minutaggio basso.

 

SALISBURGO-INTER

CONSIGLIATI

Pavlovic (Salisburgo)Si destreggia bene per arginare l’attacco straripante dell’Inter, e qualche grande pericolo riesce a scamparlo.

Gloukh (Salisburgo)Arriva gasato dalla rete a San Siro e, in queste squadra, tutto è importante a partire dal morale.

De Vrij (Inter)La difesa in generale sta lavorando benissimo ma l’olandese sta raccogliendo grandi prestazioni (e valutazioni). Ci aspettiamo una partita relativamente tranquilla per lui.

Calhanoglu (Inter)Sicuramente uno dei giocatori più in forma della squadra, crea occasioni, inventa e segna (occhio anche ai rigori). Sta interpretando il ruolo come pochi in Europa ed ora arriva un’altra occasione di incidere magari anche in zona bonus.

SCONSIGLIATI

Dedic (Salisburgo)Lui invece soffre molto le offensive nerazzurre e risulta insufficiente.

Simic (Salisburgo)Non può sempre essere protagonista, non incide vista la difesa avversaria ed è piuttosto nervoso.

Carlos Augusto (Inter)Buon minutaggio per lui in Champions, per ora non ha entusiasmato.

Assllani (Inter)E’ in netta crescita e garantisce un buon equilibrio a partita in corso ma per ora nessun exploit, valutate le alternative.

 

BAYERN MONACO-GALATASARAY

CONSIGLIATI

Kim (Bayern Monaco)Sta trovando il giusto equilibrio nel reparto e le prestazioni sono increscendo. Per lui buon voto già nella partita d’andata.

Kane (Bayern Monaco)Arriva da una tripletta fantastica ed è in un momento di forma importante. In casa può scatenarsi ancora ed il bonus sembra più vicino che mai.

Torreira (Galatasaray)Escludete dai calcoli la squadra avversaria, in qualsiasi match è lui l’equilibratore in mezzo al campo e si salva con il voto praticamente sempre.

Icardi (Galatasaray)Ancora in gol, gli aggettivi per lui stanno finendo. Trascinerà ancora la squadra con il suo carisma.

SCONSIGLIATI

Davies (Bayern Monaco)Fatica abbastanza sul laterale mancino e riceve anche la sanzione disciplinare. Attenzione al malus ma valutate come sempre le vostre alternative.

Laimer (Bayern Monaco)E’ un buon equilibratore ma ci sono molto più compagni pronti a garantire bonus.

Ayhan (Galatasaray)Combina diversi disastri difensivi e riceve l’ammonizione, al ritorno non ci sentiamo di schierarlo.

Tete (Galatasaray): Tanta fatica e malus anche per lui, soffre molto gli esterni della squadra tedesca.

 

ARSENAL-SIVIGLIA

CONSIGLIATI

Saliba (Arsenal)Finalmente buona prestazione del reparto difensivo, il centrale prende un gran voto e può confermarsi anche in casa.

Martinelli (Arsenal)Abbiamo visto nel match di andata come possa mettere in crisi il Siviglia con le sue incursioni e la sua velocità. Può ripetere il bonus.

Gudelj (Siviglia)Arriva da un gol, aldilà di questo è sempre attivo nei duelli difensivi ed è sempre una spina nel fianco sulle palle inattive.

Rakitic (Siviglia)Dimostra ancora una volta la sua infinita qualità ed esperienza. Trascina anche la fase offensiva della squadra spagnola.

SCONSIGLIATI

Trossard (Arsenal)Attenzione al possibile minutaggio basso, all’andata non riceve neanche la valutazione.

Jorginho (Arsenal)Overall la prestazione è buona ma attenzione alla sua tendenza ai contrasti forti, e l’avversario spesso li ricerca.

Nyland (Siviglia)Può farci poco ma la difesa non sta rendendo al massimo e rischia di subire ancora diversi malus.

Sow (Siviglia)Fatica molto in entrambe le fasi di gioco, l’avversario lo metterà ancora in difficoltà.

 

PSV-LENS

CONSIGLIATI

Schouten (PSV)Le sue prestazioni sono in crescendo in Champions, è un equilibratore ma può far bene anche in impostazione.

Lozano (PSV): Migliora sensibilmente la prestazione rispetto all’inizio, ora manca l’ultimo step e ha tutte le qualità per farlo.

Medina (Lens)I centrali stanno lavorando molto bene, le occasioni avversarie sono sempre calmierate bene.

Wahi (Lens)Tra le grandi sorprese della competizione, decisivo in ogni match che gioca e i bonus iniziano ad essere una costante. Altro match equilibrato che lo può esaltare.

SCONSIGLIATI

Teze (PSV)Sulla sua fascia la squadra francese ha buone soluzioni, potrebbe rischiare il malus.

De Jong (PSV)Non sta incidendo come previsto, ancora insufficiente e poche volte è riuscito a rendersi pericoloso.

Sotoca (Lens)Questa volta è tra i più in difficoltà, nella sua zona ci saranno diversi pericoli.

Said (Lens): Non porta molto dalla panchina e subisce anche giallo, avete sicuramente altre scelte.

 

REAL MADRID-BRAGA

CONSIGLIATI

Kepa (Real Madrid)In casa ci aspettiamo una partita più convincente, se la difesa riesce a lavorare meglio possibilità di clean sheet per lui.

Vinicius (Real Madrid)Sforna assist a manetta per i compagni d’attacco (che in questa partita sono tutti da schierare), ora tocca a lui segnare e in casa potrebbe avere una spinta in più oltre che maggiori spazi.

Borja (Braga)Riesce ad arginare bene le offensive madrilene, porta a casa una sufficienza.

Banza (Braga): Sempre tra i più positivi della squadra portoghese, arriva anche da un assist.

SCONSIGLIATI

Rudiger (Real Madrid)Attenzione alla sua irruenza e al rischio malus, ma come sempre la valutazione finale spetta a voi.

Mendy (Real Madrid)Entra e fa il suo, non molto di più. Non ha grandi sussulti in zona bonus.

Matheus (Braga)L’estremo difensore fa quello che può ma subisce comunque due malus, al Bernabeu rischia il medesimo esito.

Saatci (Braga): L’attacco avversario è proibitivo ma il centrale ci ha capito poco ed è stato tra i peggiori della partita d’andata.

 

Terminano qua i consigli per la quarta giornata di Champions League, buona fortuna a tutti!

Fonte foto: Profilo Twitter ufficiale Manchester City 

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni

Sfilata Inter, frenano Roma, Bologna e Napoli, ne approfitta l'Atalanta. Valanga viola

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Potete già creare le leghe sulla nostra app per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Fiorentina Sassuolo: le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Fiorentina Sassuolo: le formazioni ufficiali

Le scelte dei due allenatori per l'ultimo match di questa domenica