Cagliari, ufficiale Petagna
live news fantapiu3

FantaNews

Cagliari, ufficiale Petagna

L'attaccante arriva in prestito dal Monza

Gianluca Valastro

Di Gianluca Valastro

mercoledì 30 agosto 2023 22:36

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Il Cagliari con un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale ha reso nota l‘acquisizione in prestito con diritto di riscatto dal Monza di Petagna (scheda fantacalcio).

Questo il comunicato ufficiale del Cagliari:

"Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Petagna che si trasferisce in rossoblù dal Monza con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Nato a Trieste, classe 1995, è cresciuto nel vivaio del Milan, esordendo in prima squadra a soli 17 anni contro lo Zenit San Pietroburgo in Champions League. Dopo aver giocato in prestito tra le fila di Sampdoria, Latina, Vicenza ed Ascoli, viene acquistato dall’Atalanta. Il 26 agosto 2016, prima giornata di Serie A, segna contro la Lazio il suo primo gol con i bergamaschi. Nell’arco di due stagioni giocherà 75 gare, con 11 reti e 16 assist, totalizzate tra campionato, Coppa Italia ed Europa League.

Nell’estate 2018 passa alla Spal: è sua la rete decisiva all’esordio con i ferraresi nella trasferta di Bologna (0-1). Alla prima stagione in Emilia collezionerà 36 presenze e 16 gol, fondamentali per la salvezza della squadra. L’anno successivo andrà di nuovo in doppia cifra, segnando altre 12 reti.

Le sue prestazioni lo porteranno così al Napoli: il 25 ottobre 2020 realizza la sua prima rete nella vittoria per 1-2 contro il Benevento. Nel biennio in maglia azzurra scende in campo 68 volte con 9 gol e 8 assist, dando così il suo contributo al raggiungimento delle qualificazioni in Europa League e, l’anno successivo, in Champions League.

Nell’agosto 2022 si trasferisce a titolo definitivo al Monza, con cui realizzerà 5 reti, tra cui quella del 2-0 nella vittoria di prestigio proprio contro il Napoli, e 7 assist in 31 gare.

Dopo aver giocato nelle nazionali giovanili, ha debuttato con la Nazionale maggiore il 28 marzo 2017 nella vittoria in amichevole contro l’Olanda.

Attaccante possente, alto 190 cm, è un centravanti abile nel gioco aereo, capace di giocare anche fuori dall’area di rigore e spalle alla porta, per proteggere palla, aprire degli spazi in favore dei compagni e partecipare alla costruzione della manovra. Lottatore, dotato di buona tecnica e dribbling, oltre a concludere l’azione sa essere prezioso anche come uomo-assist. Un “gigante” per completare l’attacco rossoblù.

Benvenuto in Sardegna, Andrea!".

Fonte foto: Profilo Twitter ufficiale Cagliari 

Next News                                      Previous News

Ultime News

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Potete già creare le leghe sulla nostra app per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Consigli Fantacalcio per l'andata delle Semifinali di Champions League
fantacalcio Consigli Fantacalcio per l'andata delle Semifinali di Champions League

Sabitzer, Barcola, Lunin e Mazraoui le certezze; Ryerson, Kolo Muani, Upamecano e Joselu da evitare

Premier League, i migliori ed i peggiori della 35ª giornata
fantacalcio Premier League, i migliori ed i peggiori della 35ª giornata

Diverse soprese tra i flop e i top di questa giornata