Udinese, i consigli fantacalcio ed il punto sul calciomercato
live news fantapiu3

FantaNews

Udinese, i consigli fantacalcio ed il punto sul calciomercato

Chi prendere e chi evitare della squadra di Sottil

Riccardo Pennisi

Di Riccardo Pennisi

mercoledì 16 agosto 2023 16:52

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Eccoci qui, inizia una nuova stagione della Serie A e con essa il fantacalcio con le sue aste ed i suoi tornei. In questo momento per ogni fantallenatore una delle cose più importanti è quella di capire chi prendere nella propria squadra per formare una rosa competitiva e chi magari evitare per non incorrere in flop che farebbero spendere solo crediti inutilmente. 

Come sempre noi della redazione di Fantapiu3 siamo al vostro fianco e vogliamo consigliarvi nel migliore dei modi. Per questo andiamo ad analizzare squadra per squadra e reparto per reparto i giocatori da acquistare e quelli da evitare della rosa attualmente a disposizione di mister Mourinho, sempre facendo riferimento alle nostre quotazioni Serie A che potete trovare a questo link.

A questo link potete invece trovare il tabellone calciomercato Serie A con tutte le ufficialità squadra per squadra e le relative schede fantacalcio. Vediamo in termini di calciomercato come si è finora rinforzata la squadra:

Zemura, giovane difensore acquistato dal Bournemouth. Le qualità per poter esplodere ci sono tutte, il problema è la concorrenza nella difesa friulana. Classica scommessa low cost per le vostre leghe

Brenner, attaccante che si sposa alla perfezione con lo stile di gioco di Sottil. Al momento parte un pò indietro nelle gerarchie, ma la stagione è lunga e chissà che non possa rivelarsi una piacevole sopresa. 

Quina, arrivato dal Watford si candida anche lui ad essere un giocatore che a partita in corso può subentrare dalla panchina. Molto duttile e a appetibile soprattutto in leghe numerose e con il sistema mantra. 

Lucca, lui lo conosciamo bene. Un altro attaccante per un reparto offensivo strapieno. Lì davanti c'è molta concorrenza, ma Sottil difficilmente rinuncerà a Beto e Thauvin. Per il momento parte sfavorito, ma la classe e il suo talento possono spuntarla.

Camara, un altro giovane centrocampista alla corte di Sottil. Pochi bonus previsti e poche chance di vederlo titolare

Ake, giovane attaccante proveniente dalla Juventus. Per lui stesso discorso di Lucca. La concorrenza è tanta e le possibilità do vederlo giocare sono poche. 

Andiamo ad analizzare dal punto di vista fantacalcistico reparto per reparto la squadra di Sottil.

Partiamo dal pacchetto dei portieri:

Il pacchetto portieri dell'Udinese è sconsigliato. Prendere tutti e 3 i portieri potrebbe essere un errore. Piana (1) e Padelli (1) non danno garanzie di voto, l'unico da poter prendere è ovviamente Silvestri (12). Buoni voti e sempre titolare. Un ottimo secondo portiere da affiancare al vostro top. 

Passiamo ai difensori:

La difesa dell'Udinese si presenta ricca e abbondante. Proprio l'abbondanza potrebbe essere un rischio per i fantallenatori, troppi giocatori può portare a troppi ballottaggi. I certi del posto sono Bijol (11), Masina (4) e Perez (5), Buoni giocatori per titolarità con la propensione a qualche bonus, occhio ai cartellini. Sulle fasce iniziano i ballottaggi. Kabasele (7) potrebbe sostituire uno dei 3 centrali. Ebosele (4), Ehizibue (6), Kamara (2) e Zemura (3) si giocheranno il posto sulle fasce. 

Ora i centrocampisti:

Nel centrocampo bianconero ci sono ben due giocatori da prendere. Il primo, se resterà, è Samardzic (17). Il passaggio all'Inter è saltato, se il giocatore resterà in bianconero è assolutamente da prendere. Il secondo è Lovric (13) diventato centrale nei meccanismi di Sottil. Per quel che riguarda i restanti centrocampisti si può puntare Walace(6) per la sua titolarità.  Camara (4), Pafundi (1) e Quina (3) sono in leghe molto numerose. 

Finiamo con gli attaccanti:

Il migliore da puntare è senza alcun dubbio Beto (24). Conviene puntare anche su Deulofeu (10) che quando rientrerà potrà dare sicuramente una mano al reparto offensivo. Il secondo attaccante dovrebbe essere Thauvin (4), il quale ha ben fatto nelle ultime gare. Possibili soprese, ma con minutaggio ridotto Ake (1), Brenner (6) e Lucca (10).

Next News                                      Previous News

Ultime News

Salernitana Verona: le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Salernitana Verona: le formazioni ufficiali

Le scelte dei due allenatori

Ligue 1: i migliori e i peggiori giocatori della 34ª giornata
fantacalcio Ligue 1: i migliori e i peggiori giocatori della 34ª giornata

Conferme e sorprese tra i top e i flop di questa giornata

Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni

Sassuolo in B, Frosinone ed Udinese si giocano la Serie A nello scontro diretto!