Serie A: Sassuolo, le statistiche della stagione 2022/23
live news fantapiu3

FantaNews

Serie A: Sassuolo, le statistiche della stagione 2022/23

Tutti i numeri dei giocatori di mister Dionisi

Giuseppe Galante

Di Giuseppe Galante

martedì 20 giugno 2023 14:38

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Con la fine della stagione di Serie A, finiscono anche le competizioni di Fantacalcio ma non il lavoro della nostra redazione Fantapiù3. Da qualche giorno abbiamo iniziato ad analizzare tutte le squadre di Serie A sotto il punto di vista fantacalcistico andando ad individuare chi sono stati i migliori ed i peggiori per ruolo, i migliori realizzatori, gli uomini assist, etc etc …

Oggi ci dedicheremo al Sassuolo allenato da Dionisi.

Iniziamo la nostra analisi da coloro i quali si sono occupati di difendere i pali in questa stagione, ovvero Consigli e Pegolo e Russo soltanto nell’ultima gara in cui ha preso 3 gol e ha avuto un FV di 1,5. Anche Pegolo non ha giocato tantissimo, infatti ha disputato soltanto 2 gare con una valutazione finale di 4,75 e 3 gol subiti. Parlando invece del portiere titolare Consigli ha chiuso la stagione con FV 4,43, 55 gol subiti e 9 Clean Sheet.

Proseguendo arriviamo al reparto difensivo, dove sono davvero poche le note positive rispetto a quelle negative. L’unico a superare la sufficienza è Kyriakopoulos, che ha finito addirittura il campionato al Bologna. Parlando solo di coloro che hanno concluso la stagione nei neroverdi il migliore risulta Rogerio che ha disputato 36 gare con FV 5,86 e 3 assist forniti ai compagni, segue in questa speciale classifica Marchizza con Fv 5,83, ma con solo 10 gare e chiude il reparto difensivo Capitan Ferrari G.  che ha segnato 1 gol e ha chiuso la stagione con 33 gare e FV 5,80. 

Continuando arriviamo ora al centrocampo dove anche qui le fantamedie che spiccano o restano comunque sufficienti sono davvero poche. Il migliore è stato Frattesi con FV 6,78 e 7 gol realizzati, segue al secondo posto Henrique con un FV di 6,28 in 30 gare con 4 gol e 1 assist fornito ai compagni, chiude la stagione Harroui con FV 6,24 e 2 gol realizzati.

Concludiamo la nostra analisi con il reparto offensivo dove primeggia Berardi con FV 8,08, 12 gol e 7 assist anche se ha giocato soltanto 26 gare quest’anno. Al secondo posto una sorpresa assoluta di questo campionato Lauriente con FV 7,02, 7 gol e 6 assist realizzati, chiude la classifica Alvarez con FV 6,25 e soltanto 1 gol realizzato e 1 assit. 

Per quanto riguarda le possibili sorprese della prossima stagione occhio a Traore, che ha giocato poco a causa di qualche infortunio di troppo ma che può stupire nella prossima stagione e D’Andrea che ha esordito in stagione e giocato 5 partite questa stagione con ottimi risultati. 

Restate sempre aggiornati con le nostre news perché ricordate che… NOI VOGLIAMO LA VOSTRA VITTORIA!!!

Next News                                      Previous News

Ultime News

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Potete già creare le leghe sulla nostra app per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Fiorentina Sassuolo: le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Fiorentina Sassuolo: le formazioni ufficiali

Le scelte dei due allenatori per l'ultimo match di questa domenica

Atalanta Empoli, Le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Atalanta Empoli, Le formazioni ufficiali

Le scelte di Gasperini e Nicola