Serie A: Lecce, le statistiche della stagione 2022/23
live news fantapiu3

FantaNews

Serie A: Lecce, le statistiche della stagione 2022/23

Tutti i numeri della squadra di mister Baroni

Giuseppe Galante

Di Giuseppe Galante

mercoledì 14 giugno 2023 15:14

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Con la fine della stagione di Serie A, finiscono anche le competizioni di Fantacalcio ma non il lavoro della nostra redazione Fantapiù3. Da qualche giorno abbiamo iniziato ad analizzare tutte le squadre di Serie A sotto il punto di vista fantacalcistico andando ad individuare chi sono stati i migliori ed i peggiori per ruolo, i migliori realizzatori, gli uomini assist etc…

Oggi ci dedichiamo ad una neopromossa dello scorso campionato che è riuscita a conquistare la salvezza, il Lecce.

Partiamo da chi ha difeso la porta dei giallorossi; Falcone ha disputato un’ottima stagione pur subendo 46 gol, infatti ha ottenuto un FV di 5,16 con 1 rigore parato e 6 Clean Sheet.

Passando alla retroguardia difensiva, quello che si è fatto notare maggiormente è stato Baschirotto con FV 6.27, e 3 gol realizzati, segue a livello di fantamedia in questa speciale classifica l’ex Barca Umtiti con 6,00 e Gendrey con 5,90. Come vediamo nessun risultato eclatante, cosa che mette ancora più in risalto la stagione del portiere.

Passando al centrocampo, di sicuro Oudin è stato il migliore soprattutto dopo le ottime prestazioni a fine campionato che hanno portato 3 gol fondamentali e un FV di 6,33. Al secondo posto troviamo il perno del centrocampo, Hjulmand che ha FV 6,04 con 3 assist realizzati, a chiudere la classifica un esterno offensivo, Di Francesco con FV 6,00 ma con 2 gol e 2 assist realizzati.

Infine, chiudiamo con l’attacco, un reparto dove non primeggia vero e proprie prime punte, ma dove gli esterni e i trequartisti fanno la differenza. Partiamo da chi ha un FantaVoto maggiore, cioè Strefezza che con 6,87 guida la classifica grazie anche agli 8 gol e 4 assist; a seguire troviamo Ceesay con FV di 6,48 con 6 gol e chiude la classifica Colombo con 6,38 e 5 gol realizzati alla prima esperienza da titolare in Serie A.

La stagione del Lecce non è stata esaltante, ma considerando l’obiettivo stagionale della salvezza raggiunto, i tifosi possono essere soltanto contenti.

Vogliamo però segnalarvi qualche nome che quest’anno si è fatto notare e che potrebbe tornare utile per il prossimo anno: in Pongracic ha giocato poco ma ha ottenuto un FV di 6,00 ,a centrocampo invece da sottolineare la prestazione di Gonzalez con un FV di 5,85, ma con ben 35 partite giocate, 1 gol e 1 assist infine in attacco da notare Banda che con un FV di 6.26, 2 gol e 1 assist si è fatto notare da molte squadre.

Restate sempre aggiornati con le nostre news perché ricordate che… NOI VOGLIAMO LA VOSTRA VITTORIA!!!

 

Next News                                      Previous News

Ultime News

Serie A: i migliori ed i peggiori 3 portieri della 34ª giornata
fantacalcio Serie A: i migliori ed i peggiori 3 portieri della 34ª giornata

Diverse soprese tra i flop e i top di questa giornata

Serie A: i migliori ed i peggiori 3 difensori della 34ª giornata
fantacalcio Serie A: i migliori ed i peggiori 3 difensori della 34ª giornata

Un ritorno tra i top, ancora Sassuolo tra i flop

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Potete già creare le leghe sulla nostra app per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024