Serie A: Lazio, le statistiche della stagione 2022/23
live news fantapiu3

FantaNews

Serie A: Lazio, le statistiche della stagione 2022/23

Tutti i numeri della squadra di mister Sarri

Giuseppe Galante

Di Giuseppe Galante

martedì 13 giugno 2023 14:30

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Con la fine della stagione di Serie A, finiscono anche le competizioni di Fantacalcio ma non il lavoro della nostra redazione Fantapiù3. Da qualche giorno abbiamo iniziato ad analizzare tutte le squadre di Serie A sotto il punto di vista fantacalcistico andando ad individuare chi sono stati i migliori ed i peggiori per ruolo, i migliori realizzatori, gli uomini assist etc…

Oggi ci dedichiamo alla seconda della classe 2022/23, la Lazio di mister Sarri.

Partiamo da coloro che hanno difeso la porta dei bianconeri. Il portiere titolare ad inizio anno sembrava dovesse essere Maximiano, ma dopo un’espulsione nella prima partita, è stato sostituito da Provedel che in campionato non ha mai più lasciato i pali della porta biancoceleste.

L’analisi su Maximiano è abbastanza semplice, 1 gara, FV 3,5 e zero gol subiti. Se invece andiamo ad analizzare l’annata di Provedel vediamo che è stata abbastanza positiva con un FV di 5.36, 30 gol subiti, 1 ammonizione e la prima posizione nella classifica dei clean sheet con ben 21 gare senza aver subito gol.

Passando alla retroguardia difensiva, possiamo dire che la coppia Casale Romagnoli, entrambi alla prima esperienza in maglia biancoceleste, hanno ben figurato. Romagnoli nella classifica FV è risultato il primo della classe con 6,25, grazie ai 2 gol segnati, seguito da Patric 6,12 però giocando soltanto 18 partite e il pupillo di mister Sarri, Hysaj, con FV 6.08 e 1 gol realizzato.

Passando al centrocampo, l’esperienza dei vari F. Anderson, Luis Alberto e Milinkovic Savic hanno fatto la differenza, anche se ci sono state altre belle sorprese. Se dobbiamo guardare soltanto la classifica FV il primo della classe è Mattia Zaccagni che in 35 gare ha avuto una valutazione finale di 7,39 condita da 10 gol e 6 assist, di cui 1 da fermo, ma attenzione anche alle 9 ammonizioni. Secondo della classe invece il sergente Milinkovic Savic con FV 7,21, 9 gol e 8 assist, ma anche lui con ben 10 cartellini gialli. Terzo in classifica tenendo conto anche delle partite giocate Luis Alberto che ha giocato ben 35 gare ottenendo a fine hanno un FV di 6,91, realizzando 6 gol e 7 assist.

Infine, chiudiamo con l’attacco, un reparto un po’ scarno per la squadra della capitale visto che è formato essenzialmente soltanto da Immobile e Pedro, per un periodo entrambi infortunati, situazione che ha portato il centrocampista F.Anderson a giocare da falso nueve, ottenendo un FV di 6,89 con 9 gol e 3 assist. Passiamo adesso ai due attaccanti

 veri e propri. Pedro a fine stagione ha ottenuto un FV di 6,51 realizzando 4 gol e 3 assist; invece,Immobile ancora una volta è risultato il bomber delle aquile laziali con 12 gol e 5 assist in 31 gare con un FV finale di 7,37.

La stagione della Lazio considerando soltanto l’andamento del campionato è stata ottima, riuscendo nell’impresa di finire dietro il Napoli e davanti a Inter, Milan, Roma e Juventus, che ad inizio anno sembrava dovessero avere rose più competitive.

Vogliamo però segnalarvi qualche nome che quest’anno si è fatto notare e che potrebbe tornare utile per il prossimo anno: in difesa Casale ha disputato una stagione ad ottimi livelli con un FV di 6,02 realizzando anche 1 gol e 1 assist, acentrocampo invece da sottolineare un calciatore che sarebbe rientrato nella speciale classifica sopra fatto vista il FV di 7,17, ma è giovane ed ha giocato soltanto 6 gare, ma magari il prossimo anno può darsi che Sarri decida di metterlo un po’ più nella mischia. Per l’attacco nessun consiglio in quanto la Lazio non ha ancora un vero vice Immobile.

Restate sempre aggiornati con le nostre news perché ricordate che… NOI VOGLIAMO LA VOSTRA VITTORIA!!!

Caro fantallenatore, ti segnaliamo che da qualche giorno l'App di Fantapiu3 nella versione per IOS, ma tra poco tempo anche per Google play store, ha nuova versione che contiene una grossa novità per tutti voi!

Fantapiu3 vi permetterà di giocare al fantacalcio direttamente con la nostra App; quindi, potrete creare le vostre leghe e giocare tutto il fantacalcio con un’unica App! Scriviamo tutto il fantacalcio perché la nostra app sarà l'unica App che vi permetterà di giocare al Fantacalcio con i seguenti campionati:

Serie A - Italia
Serie B - Italia
Serie A Femminile - Italia
Serie A Primavera - Italia
Champions League - Europa
Premier League - Inghilterra
Liga - Spagna
Bundesliga - Germania
Ligue 1 - Francia

Inoltre, per la prossima estate, preparatevi per il Fantacalcio di Euro2024, dal 14 giugno al 14 luglio, e della Coppa SudAmericana del 2024, dal 12 giugno al 12 luglio.
Quindi da luglio arriveranno le quotazioni dei calciatori di ogni singola lega, ci saranno sempre i voti live per la Serie A (ma stiamo lavorando per fare lo stesso anche per tutte le altre possibilità di gioco), volendo potrete anche giocare un’unica lega con tutti i giocatori della Serie A, Premier League, Bundesliga, Liga e Ligue 1, quando diciamo tutti ci riferiamo a tutti i giocatori che partecipano a quelle leghe calcio, quindi tutti i giocatori che militeranno, per la stagione 2023/24, in Serie A, Premier League, Bundesliga, Liga e Ligue 1. Fantapiu3 vuole dare sempre il massimo a tutti i suoi utenti, dopo esserci guadagnati la fama de "la casa della Serie B e della Champions League" per il fantacalcio online, e non solo, vuole portarvi ad uno step di gioco successivo, l'App conterrà tante belle novità per il mondo del fantacalcio, ma ve le comunicheremo tutte più avanti; quindi, scaricate l'App di fantapiu3 e preparatevi a giocare al fantacalcio con una sola App

Next News                                      Previous News

Ultime News

Serie A: i migliori e i peggiori tre centrocampisti della 34ª giornata
fantacalcio Serie A: i migliori e i peggiori tre centrocampisti della 34ª giornata

La Fiorentina comanda i migliori, male El Azzouzi e Tameze

Voti fantacalcio Mercoledì Champions League
voti fantacalcio Voti fantacalcio Mercoledì Champions League

La spunta il Dortmund ma i giochi sono apertissimi!

Voti fantacalcio Serie B da tutte le redazioni fantacalcio
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie B da tutte le redazioni fantacalcio

Parma in A! Al Como bastano 3 punti! In coda speranze al lumicino per la Feralpisalò.