Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 35
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 35

Kim consigliato, Erlic non convince. Dimarco e Spinazzola da mettere sempre.

Simone Di Cesare

Di Simone Di Cesare

giovedì 11 maggio 2023 12:29

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Quattro curve al traguardo! Alcune sentenze sono state già emesse: il Napoli è campione d’Italia, la Sampdoria invece dovrà ripartire dalla Serie B il prossimo anno. Ma la lotta Champions, in alta classifica, e quella per la retrocessione, nella parte bassa, sono ancora tutt’altro che chiuse.

Scontri importanti per le squadre che hanno ancora obiettivi da raggiungere, da affrontare facendo le scelte giuste. La stessa cosa che dovranno fare i nostri fantallenatori, che dovranno anche guardarsi bene dal turnover che, causa competizioni europee, non mancherà per alcune big.

Ecco perché è importante seguire i nostri consigli (qui gli altri reparti: portieri, centrocampisti, attaccanti) e restare aggiornati con le nostre probabili formazioni (cliccando qui).

Andiamo a vedere chi sono i giocatori che possono comporre la nostra retroguardia per questa 35esima giornata e quelli che invece è meglio lasciare fuori.

 

DIFENSORI DA SCHIERARE

 

CASALE

 

Contro il Milan i biancocelesti hanno fatto registrare il peggior dato negativo in Campionato, ossia nessun tiro nello specchio nella prima frazione, chiusa addirittura sotto di due gol. Non solo l’attacco, anche la difesa è andata in enorme difficoltà. Contro il Lecce bisogna riscattarsi, schierate il centrale ex Verona.

 

INDICE BONUS: 8

 

INDICE MALUS: 0

 

KIM

 

Il difensore coreano potrebbe anche riposare, visto lo Scudetto ormai in cassaforte e il posto Champions mai a rischio. Ma va sempre schierato (con una copertura), perché quando gioca è una certezza.

 

INDICE BONUS: 6

 

INDICE MALUS: 2

 

TOLOI

 

Il difensore dell’Atalanta e della Nazionale Italiana non sta trovando il bonus come in alcune passate stagioni, ma contro la Salernitana potrebbe essere l’occasione giusta per rispolverare questa tradizione. Schieratelo.

 

INDICE BONUS: 7

 

INDICE MALUS: 1

 

DANILO

 

Una vera e propria certezza, sia per la Juventus che per i fantallenatori. È andato in gol anche da calcio piazzato quest’anno, da schierare sempre.

 

INDICE BONUS: 6

 

INDICE MALUS: 2

 

SORPRESE TRA I DIFENSORI

 

BIJOL

 

Il difensore dell’Udinese sa come rendersi pericoloso nelle difese avversarie. Va sempre a colpire sui calci piazzati, proprio da lì potrebbe regalare un bonus ai suoi fantallenatori.

 

INDICE BONUS: 6

 

INDICE MALUS: 2

 

FARAONI

 

Una stagione veramente travagliata la sua, ma ora sembra finalmente aver trovato la condizione fisica giusta. Per confermare il suo ritorno manca solo il gol, chissà che non arrivi contro il Torino in questo turno.

 

INDICE BONUS: 6

 

INDICE MALUS: 1

 

LUPERTO

 

Il difensore dell’Empoli sta giocando veramente bene e quindi merita la fiducia anche per questa giornata. Indichiamo lui tra le sorprese di giornata non per la prestazione che può offrire, ormai sempre sufficiente, ma perché potrebbe andare a bonus.

 

INDICE BONUS: 7

 

INDICE MALUS: 0

 

R.RODRIGUEZ

 

Contro il Verona verrà confermato come braccetto di sinistra. Juric lo apprezza per la qualità con cui sa gestire il pallone e lui vuole ripagarlo. Si può mettere perché il suo piede può essere pericoloso. 

 

INDICE BONUS: 7

 

INDICE MALUS: 1

 

DIFENSORI DA NON SCHIERARE

 

GUNTER

 

La Sampdoria è matematicamente retrocessa in B, quindi a maggior ragione mancherà anche la cattiveria agonistica di chi lotta per qualcosa. Ormai non ha senso schierare i calciatori della Doria, a maggior ragione se difensori.

 

INDICE BONUS: 0

 

INDICE MALUS: 8

 

A. FERRARI

 

La Cremonese è in fiducia, ma contro la Juventus è un’altra storia. In attesa della sentenza definitiva che chiarirà se e quanto i bianconeri saranno penalizzati, noi preferiamo sconsigliare giocatori avversari della squadra di Allegri, chiamata a raccogliere il massimo in queste ultime quattro partite.

 

INDICE BONUS: 1

 

INDICE MALUS: 7

 

GALLO

 

La Lazio deve riscattare i risultati negativi contro le milanesi, con soli 3 punti raccolti nelle ultime tre partite (vittoria contro il Sassuolo). Dalle parti di Gallo circolerà Felipe Anderson, il migliore contro il Milan. Fate altre scelte.

 

INDICE BONUS: 1

 

INDICE MALUS: 8

 

ERLIC

 

Il difensore di Dionisi arriva dalla buona prestazione contro il Bologna, in cui ha fermato prima Barrow e poi nella ripresa anche Arnautovic. Ora arriva l’Inter e il difensore croato, qualora dovesse giocare (è in ballottaggio con Ferrari) si può lasciare fuori perché l’attacco nerazzurro è davvero in forma.

 

INDICE BONUS: 1

 

INDICE MALUS: 7

 

DIFENSORI SCONTATI DA SCHIERARE

 

DIMARCO

 

L’esterno ex Verona è in una forma super (per ultimo, l’assist nell’Euroderby) e, complice anche le condizioni ancora non ottimali di Gosens, giocherà lui sulla fascia sinistra anche contro il Sassuolo. Da schierare assolutamente!

 

INDICE BONUS: 8

 

INDICE MALUS: 1

 

T. HERNANDEZ

 

Contro la Lazio ha regalato un coast-to-coast simile per molti versi a quello di un anno fa contro l’Atalanta. Il Milan, in piena lotta per il quarto posto, si aggrappa a lui, così come chi a settembre lo ha preso. 

 

INDICE BONUS: 8

 

INDICE MALUS: 1

 

BREMER

 

Il calciatore ex Torino è una garanzia al centro della difesa. Contro la Cremonese la partita è alla portata e il difensore brasiliano potrebbe anche trovare la gioia personale. Mettetelo senza alcun dubbio.

 

INDICE BONUS: 8

 

INDICE MALUS: 2

 

SPINAZZOLA

 

Sebbene la sfida contro il Bologna arrivi a cavallo della semifinale di Europa League, l’esterno campione d’Europa potrebbe ancora giocare sulla sinistra vista la situazione d’emergenza. Da mettere perché sa essere sempre pericoloso.

 

INDICE BONUS: 8

 

INDICE MALUS: 1

 

Ragazzi siamo giunti ai saluti, spero di avervi dato una mano con i consigli del fantacalcio sui difensori per questo 35esimo turno di Campionato di Serie A. Come sempre mi raccomando prestiamo sempre attenzioni alle ultime novità riguardanti le formazioni. 

In bocca al lupo a tutti.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti Fantacalcio Serie A e La Liga
voti fantacalcio Voti Fantacalcio Serie A e La Liga

Il Genoa liquida il Cagliari, in Liga il Barca soffre ma poi la porta a casa

Genoa Cagliari, le pagelle: Thorsby, Frendrup e Gudmundsson conquistano la salvezza
pagelle serie a Genoa Cagliari, le pagelle: Thorsby, Frendrup e Gudmundsson conquistano la salvezza

Per i Rossoblu Sardi un passo falso che li tiene in zona calda, disastro difensivo

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Potete già creare le leghe sulla nostra app per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024