Fiorentina Atalanta, le pagelle: Sportiello super regala il pareggio alla Dea
live news fantapiu3

FantaNews

Fiorentina Atalanta, le pagelle: Sportiello super regala il pareggio alla Dea

Bene Cabral, Martinez Quarta, Djimsiti e Maehle. Flop Toloi

Ciro Gervasio

Di Ciro Gervasio

lunedì 17 aprile 2023 22:57

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

La gara del Franchi chiude la 30^ giornata del campionato di Serie A. Trasferta insidiosa per l'Atalanta che vuole approfittare del passo falso dell'Inter e del pari del Milan per avvicinare la zona Champions, sfida molto importante in chiave Europa soprattutto per gli ospiti, le cui chances di qualificarsi in una competizione internazionale passano esclusivamente per il campionato. Discorso diverso per i padroni di casa, che paradossalmente hanno un cammino più semplice in UEFA Conference League e Coppa Italia. L’Atalanta ha trovato la vittoria in cinque delle ultime otto sfide di Serie A contro la Fiorentina (un pareggio, due sconfitte), dopo che nelle precedenti tredici partite nel massimo campionato non era mai riuscita a battere la formazione toscana (quattro pareggi, nove sconfitte). Primo tempo giocato a ritmi altissimi con varie occasioni per parte ma a sbloccare la gara è l'Atalanta con una grande azione personale di Maehle che sfrutta al meglio una dormita generale della retroguardia viola. Nel secondo tempo molto meglio la viola che sfrutta al meglio l'errore di Toloi che porta al calcio di rigore realizzato alla grande da Cabral, di seguito i voti del match:

FIORENTINA - ATALANTA 1-1


FIORENTINA

TERRACCIANO 6

Viene trafitto dall'unico tiro in porta ma non ha colpe per il resto è bravo a leggere un paio di situazioni in uscita.

DODO 5,5

Anche lui sbaglia sul gol della Dea facendosi saltare troppo facilmente, ci prova in fase offensiva mentre soffre tanto in fase difensiva.

MARTINEZ QUARTA 6,5

Il migliore della sua retroguardia gioca una grande gara chiudendo tutti gli spazi e lasciando le briciole ad Hojlund.

MILENKOVIC 6

Prova a recuperare sul gol della Dea ma non arriva in tempo, soffre inizialmente ma poi prende le misure e se la cava bene.

TERZIC 5,5

Anche lui sbaglia nell'azione del vantaggio arrivando troppo molle al contrasto con Maehle e lo si vede troppo poco in fase offensiva.

CASTROVILLI 6

Lotta con tutte le sue forze e cresce con il passare dei minuti e esce per sfinimento nel recupero.

MANDRAGORA 6

Anche lui cresce con il passare dei minuti e lotta su tutti i palloni e gioca una buona gara.

IKONE 5,5

Gioca una brutta gara sbagliando tanto e rendendosi poco pericoloso in fase offensiva, viene sostituito all'intervallo risultando il peggiore dei suoi.

BARAK 5,5

Perde una palla velenosa nell'azione che porta al vantaggio della Dea per il resto ci prova con qualche tiro dal limite ma troppo poco per un giocatore delle sue qualità.

GONZALEZ 6

Corre dappertutto e gioca una buona gara e si mostra uomo squadra quando consegna il pallone del rigore a Cabral.

CABRAL 6,5

Il migliore dei suoi, lotta su tutti i palloni e rimane in campo per tutta la gara dimostrando di essere in grande forma, è bravo a realizzare egregiamente il rigore lasciatogli da Gonzalez.

BREKALO 6

Subentra ad Ikone nell'intervallo giocando diciassette minuti in cui ci prova con le sue incursioni poi è costretto a dare forfait a causa di un brutto scontro di gioco in cui batte violentemente la testa.

BONAVENTURA 6

Stava per regalare il gol della vittoria ai suoi ma trova sulla sua strada un super Sportiello che gli nega la gioia del gol con un super intervento per il resto gioca una buona gara.

SOTTIL 5,5

Fa troppo poco per raggiungere la sufficienza infatti si vede poco e non si fa cercare dai compagni nascondendosi spesso.

BIRAGHI 6,5

Entra bene in partita e pochi secondi dopo il suo ingresso colpisce il palo su punizione per il resto gioca un'ottima gara chiudendo bene gli spazi e spingendo molto in avanti.

BIANCO SV

Pochi minuti giocati per andare a voto in cui si vede poco.

ITALIANO 6

Bravo a non mollare e a leggere bene la gara portando a casa un altro risultato positivo allungando così la striscia positiva della sua squadra apparsa anche oggi in ottima forma correndo su tutti i palloni dall'inizio alla fine.

 

ATALANTA

SPORTIELLO 7

Il migliore dei suoi, compie un paio di interventi super ma quella nel recupero vale il pareggio dei suoi salvando letteralmente il risultato.

TOLOI 5

Il peggiore dei suoi, ci prova già nel primo tempo a compiere il fallo da rigore e ci riesce nella ripresa con un intervento totalmente scomposto colpisce il pallone con il braccio e regala il rigore del pareggio alla viola.

DJIMSITI 6,5

Il migliore della sua difesa è molto attento e bravo a chiudere gli spazi agli avversari gioca un'ottima gara.

SCALVINI 6

Controlla bene il suo lato soffrendo pochissimo e giocando una buona gara.

ZAPPACOSTA 6,5

Oggi gli avversari non erano dei migliori dovendo affrontare Ikone e Dodo dal suo lato ma lui se la cava egregiamente correndo tanto e facendo molto bene le due fasi di gioco sopratutto nel primo tempo poi abbassa il suo baricentro e mostra grande attenzione.

DE ROON 6

Gioca una gara attenta chiudendo bene gli spazi e soffrendo poco.

KOOPMEINERS 6

Torna dopo tanto tempo e nella fase iniziale si vede ma non molla e cresce con il passare dei minuti giocando una buona gara e il suo recupero sarà fondamentale per la fase finale della stagione.

MAEHLE 6,5

Sfrutta alla grande l'unica occasione della sua partita realizzando il gol del momentaneo vantaggio approfittando della dormita generale della difesa avversaria ma per il resto si vede poco ion fase offensiva e risulta troppo schiacciato in difesa.

EDERSON 6

Lotta su tutti i palloni dal primo minuto e aiuta molto la squadra.

HOJLUND 5,5

Inizia bene la gara facendosi trovare sempre dai compagni ma cala sempre di più con il passare dei minuti restando un'altra gara a secco.

ZAPATA D 6

Lui a differenza del compagno di reparto inizia sottotono e finisce in crescendo lottando su tutti i palloni e provandoci con tutte le sue forze.

MURIEL 5,5

Subentra ad Hojlund ma gioca una brutta gara risultando fuori dagli schemi di squadra.

PALOMINO 6

Subentra a Scalvini ed è bravo ad aiutare i compagni a difendere il risultato.

BOGA SV

Gioca pochi minuti in cui non tocca quasi mai la palla e per questo va senza voto.

GASPERINI 6

Non sfrutta l'ennesima occasione per recuperare terreno in zona europa ma usa un atteggiamento conservativo soprattutto dopo aver subito il gol del pareggio poteva osare di più.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni

Sfilata Inter, frenano Roma, Bologna e Napoli, ne approfitta l'Atalanta. Valanga viola

Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1

Spettacolo Rennes Brest! City ed Arsenal ok! Il Derby di Siviglia pari! Heidenheim corsaro

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Potete già creare le leghe sulla nostra app per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024