Empoli, il focus fantacalcio dopo 27 giornate: Vicario rivelazione, male gli attaccanti
live news fantapiu3

FantaNews

Empoli, il focus fantacalcio dopo 27 giornate: Vicario rivelazione, male gli attaccanti

Tutte le statistiche e le info utili ai fantallenatori sulla squadra di mister Zanetti

Giuseppe Galante

Di Giuseppe Galante

giovedì 23 marzo 2023 13:49

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Eccoci qui di nuovo con il nostro appuntamento riguardante il focus fantacalcio su una delle squadre della Serie A. Nell’articolo di oggi ci concentreremo sull’Empoli di mister Zanetti, per fare il focus ci serviremo dei voti e delle statistiche targate Fantapiu3.

Dopo 27 giornate di campionato di Serie A, l’Empoli si trova al quattordicesimo posto con 28 punti, e 9 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. L’inizio dell’Empoli era stato molto positivo con ben 25 punti nelle prime 19 partite, ma nelle ultime 8 partite ha collezionato soltanto 3 pareggi e ben 5 sconfitte. Adesso arriva la pausa che magari aiuterà i tanti giovani di mister Zanetti che sono esplosi in questa stagione a ricaricare le pile per un finale di stagione che dovrebbe essere abbastanza tranquillo, ma con una salvezza ancora da conquistare. 

Andiamo adesso ad analizzare il percorso fin qui fatto dalla squadra di Zanetti concentrandoci sui più importanti bonus e malus. Partiamo dal più importante per i fantallenatori, il tanto desiderato +3. 

Di seguito la classifica dei marcatori dell’Empoli:

Baldanzi 4

Cambiaghi 3

Satriano, Bandinelli, Marin, Parisi, Ebuehi 2

Luperto, Caputo, Haas, Destro, Vignato 1

Complessivamente l’Empoli ha realizzato 24 goal in questa stagione, ma con nessun bomber che spicca per reti segnate. Togliendo infatti Bajrami e Lammers che sono passati rispettivamente al Sassuolo e alla Sampdoria ed avevano realizzato un gol ognuno, il maggiore marcatore fin ora è Baldanzi a quota 4 seguito da Cambiaghi a quota 3, subito dopo troviamo Satriano, Bandinelli, Marin, Parisi, Ebuehi con 2 e Caputo, Luperto, Haas, Destro e Vignato ad una rete.

Continuiamo con gli assist, i +1 che delle volte sono decisivi per la vittoria della giornata. Questa la classifica degli assist-men dell’Empoli:

Caputo 3

Marin 2 (ADF)

Ebuehi, Bajrami, Cambiaghi, Henderson, Lammers, Satriano, Stojanovic 1

Primo posto con 3 assist, collezionati da quando è arrivato a gennaio ad oggi, per Ciccio Caputo, al secondo posto Marin con 2 Assist da Fermo e al terzo posto gli ex Bajrami e Lammers assieme a Ebuehi, Cambiaghi, Henderson, Satriano e Stojanovic.

Come purtroppo sappiamo, nel fantacalcio non ci sono solo i bonus, ma anche i malus.

Partiamo quindi dalle ammonizioni, questa la lista completa:

Henderson 8

Bandinelli, Marin, Parisi 6

Akpa Akpro 5

De Winter, Fazzini, Ismajli, Satriano, Vicario 3

Destro, Grassi, Haas, Luperto 2

Bajrami, Baldanzi, Cacace, Cambiaghi, Caputo 1

Sono 59 i cartellini gialli rimediati dai giocatori azzurri, tra i più ammoniti Henderson a quota 8, seguito da Bandinelli, Marin, Parisi a 6 gialli e Akpa Akpro a 5.

Oltre ai gialli però ci sono anche 5 cartellini Rossi presi dai calciatori dell’Empoli:

Akpa Akpro, Luperto 2

Parisi 1

Attenzione quindi al centrocampista ex Lazio Akpa Akpro che in 16 partite ha portato un bel po’ di malus con un totale di 2 espulsione e 5 ammonizioni.

Passando ai gol subiti ed ai cleansheets, dobbiamo sottolineare l’ottima annata del portiere dell’Empoli Guglielmo Vicario, che è stato utilizzato per 24 partite su 27 subendo 31 reti di cui una su rigore, con ben 7 cleansheets. Invece Perisan ha giocato le ultime 3 partite subendo 5 gol.

Chiudiamo il focus con le medie voto e fantavoto, ovviamente dalla fonte voti redazione Fantapiu3.

Partendo dai portieri, Vicario ha una fantamedia di 5,25 (MV 6,48), invece Perisan ha fantamedia 4,33 (MV 6)

Passiamo ora alla difesa, troviamo Ebuehi con 6.50 (MV 6.03) Parisi con 6.21 (MV 6.12)Luperto con 5.80 (MV 5.8), Stojanovic e Walukiewicz con 5.75 (MV 5.75)Ismajli con 5.72 (MV 5.90), De winter con 5.64 (MV 5.77), Cacace con 5.50 (MV 5.58).

Arriviamo ai centrocampisti, con Vignato che ha una fantamedia di10 (MV 7), un dato però viziato da una sola presenza del centrocampista, seguito da Cambiaghi con 7.08 (MV 6.29), Baldanzi con 6.86 (MV 6.22), Marin con 6.22 (MV 5.98), Bandinelli con 6.12 (MV 6.00), Haas con 6.06 (MV 5.94), Pjaca con 5.82 (MV 5.82), Henderson con 5.79 (MV 5.97), Fazzini con 5.78 (MV 5.89), Grassi con 5.77 (MV 5.86), Akpa Akpro con 5.37 (MV 5.67).

Chiudiamo con il reparto d’attacco, in cui non c’è un vero e proprio top player, infatti, tra gli attaccanti del club toscano non risulta nessun bomber per reti segnate in questa stagione. Guardando a fantamedia e mediavoto troviamo, Caputo con una fantamedia di 6,38 (MV 5,92), seguito da Satriano con 6.08 (MV 5.85),  Destro con 5.93 (MV 5.64) e Piccoli con 5.67 (MV 5.67).

Potete consultare le medie, fantamedie e tutte le statistiche sul nostro sito fantapiu3.com al seguente link.

Si conclude così il nostro focus sull’Empoli di Zanetti. Speriamo di avervi dato una buona base di dati su cui lavorare e soprattutto un’idea su quali siano i giocatori empolesi su cui puntare. Buon fantacalcio a tutti, e ricordate, noi di Fantapiu3 vogliamo la vostra vittoria.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti Fantacalcio Serie A e La Liga
voti fantacalcio Voti Fantacalcio Serie A e La Liga

Il Genoa liquida il Cagliari, in Liga il Barca soffre ma poi la porta a casa

Genoa Cagliari, le pagelle: Thorsby, Frendrup e Gudmundsson conquistano la salvezza
pagelle serie a Genoa Cagliari, le pagelle: Thorsby, Frendrup e Gudmundsson conquistano la salvezza

Per i Rossoblu Sardi un passo falso che li tiene in zona calda, disastro difensivo

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Potete già creare le leghe sulla nostra app per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024