Inter: le statistiche e le fantamedie di fine stagione
live news fantapiu3

FantaNews

Inter: le statistiche e le fantamedie di fine stagione

L'analisi fantacalcistica dei Nerazzurri dopo 38 giornate di campionato

Riccardo Pennisi

Di Riccardo Pennisi

venerdì 10 giugno 2022 18:59

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Al termine della stagione calcistica e con il calciomercato che sta per entrare sempre più nel vivo, noi di Fantapiu3 non ci fermiamo mai. Continuano quindi le nostre analisi squadra per squadra per analizzare, confrontare e prepararci già per la prossima stagione. La nostra analisi, fonte voti Fantapiu3 con tutte le statistiche utili a voi Fantallenatori, prosegue con la squadra che si è classificata seconda in questo campionato, ovvero l’Inter.

I Nerazzurri hanno lottato fino all’ultima giornata di campionato con il Milan per raggiungere lo scudetto, ma hanno dovuto cedere la corona di campioni di Italia proprio ai cugini rossoneri. Gli uomini di Inzaghi hanno raggiunto il secondo posto con 84 punti in 38 giornate (25V, 9P, 4S).

Ricordiamo che Ivan Perisic è da poco diventato un nuovo giocatore del Tottenham.

 

Iniziamo la nostra analisi dai tanto desiderati +3 punti, che nella canonica giornata Fantacalcistica, risultano essere i più decisivi. 

Martinez L. 21

Dzeko 13

Perisic 8

Calhanoglu 7

Correa 6

Sanchez 5

Dumfries 5

Barella 3

Skriniar 3

Brozovic 2

Gagliardini 2

Dimarco 2

Vecino 1

Vidal 1

Darmian 2

D’Ambrosio 1

Bastoni 1

Notevolmente cambiato in positivo il rendimento di Lautaro Martinez che ha totalizzato ben 21, diventando così il miglior marcatore stagionale dei Nerazzurri. Segue poi Edin Dzeko a quota 13 reti realizzate. Insieme a Lautaro, anche Perisic, Calhanoglu e Dumfries hanno aumentato la loro fase realizzativa. Segueno poi Correa e Sanchez. Di seguito poi tutti gli altri giocatori, tra difensori e centrocampisti, come Gagliardini, Barella, Vecino, Vidal, D’Ambrosio, Darmian ecc ecc.

 

Continuiamo la nostra analisi con gli assist. Gli utili +1 che quest’anno possono essere stati decisivi. 

Barella 11

Perisic 6

Dzeko 6

Calhanoglu 5

Dumfries 4

Lautaro 3

Bastoni 2

Gosens 1

Darmian 1

Brozovic 1

D’Ambrosio

Gagliardini 2

Vidal 1

Sanchez 1

Correa 1

A comandare questa classifica troviamo ancora il leader indiscusso degli assist, ovvero Barella. Il centrocampista nerazzurro ha notevolmente beneficiato dell’arrivo di Inzaghi. Anche riguardo gli assist troviamo un netto miglioramento di Perisic. Poi vi è Dzeko e a seguire vi sono i due piacevoli sorprese ovvero Bastoni e Drumfries e poi via via i centrocampisti Calhanoglu, Brozovic, Gagliardini, Vidal. Come altri attaccanti figurano Lautaro, Correa e Sanchez.

 

 

 

Dopo aver analizzato i tanto bramati bonus, tocca ai malus. Le ammonizioni o espulsioni, molto temute da voi Fantallenatori, che possono condizionare la giornata fantacalcistica. Sono davvero tante le ammonizioni in casa Nerazzura.

 

Barella 9 

Calhanoglu 11

Lautaro M. 6

Brozovic 7

Bastoni 4

Darmian 4

Gagliardini 2

Perisic 4

Correa 2

Skriniar 1

Vecino 2

Vidal 3

Dzeko 2

De Vrij 3

Dumfries 3

Skriniar 3

D’Ambrosio 2

Di Marco 1

Gosens 1

Ranocchia 1

Handanovic 1

 

 

 

Passiamo ora ad analizzare i clean sheet e i gol subiti. Notevolmente migliorato il rendimento di Handanovic. La miglior difesa dello scorso campionato non si è riconfermata. Il portiere nerazzurro ha subito ben 30 goal in queste 37 giornate. Una sola presenza per Radu con due gol subito, tra cui la  clamorosa papera che è costata la fatale sconfitta con il Bologna. 

 

Il nostro focus si conclude con le statistiche riguardanti medie e fanta-medie, analizzandole reparto per reparto.

 

Iniziamo dal reparto più osannato quando si parla di fantacalcio, ovvero l’attacco. Al comando c’è Lautaro Martinez con una fantamedia di 7.94 (6.30 MV). Segue poi Dzeko con 7.49 (6.23 MV) e Correa con 6.66 (5.94 MV). Infine Sanchez 6.93 (6.20 MV), Caicedo 6.00 e 0 presenze per Satriano. 

Passiamo poi al centrocampo dove spicca la fantamedia di Calhanoglu con 7.00 (6.17 MV) e Perisic 7.10. Seguono poi Barella con 6.84, Vidal con 6.13, Vecino con 6.31 e Brozovic con 6.41. Altra nota positiva è l'ottima media di Gagliardini con 6.57.

Anche tra i difensori vi sono diverse sorprese. Iniziamo con D’Ambrosio con 6.57. Seguono poi Di Marco con 6.38 (6.36 MV), Skriniar con 6.31 (6.15 MV), Darmian con 6.36 e Dumfries 6.74. Restano tutti sufficienti gli altri difensori come Gosens 6.30 e Bastoni 6.23. Insufficienze pesanti per un big, che sta continuando a deludere, come De Vrij (5.77). Insufficiente anche Ranocchia con 5.83

La nostra analisi si conclude con l’analisi della porta nerazzurra. Come detto precedentemente, Handanovic ha subito ben 30 goal in 37 partite. Fantamedia di 5.27 (6.09 MV). Per Radu invece una sola presenza e due gol subiti. Pesa notevolmente nella sua media l’errore commesso. Fm 2.00 e Mv 4.00

 

Questa era la nostra analisi fantacalcio sull’Inter di queste 38 giornate. Noi abbiamo provato a darvi delucidazioni, voi seminate quello che avete appreso e ricordatevi che noi di Fantapiu3 "vogliamo sempre la vostra vittoria"!

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti Fantacalcio Serie A e La Liga
voti fantacalcio Voti Fantacalcio Serie A e La Liga

Il Genoa liquida il Cagliari, in Liga il Barca soffre ma poi la porta a casa

Genoa Cagliari, le pagelle: Thorsby, Frendrup e Gudmundsson conquistano la salvezza
pagelle serie a Genoa Cagliari, le pagelle: Thorsby, Frendrup e Gudmundsson conquistano la salvezza

Per i Rossoblu Sardi un passo falso che li tiene in zona calda, disastro difensivo

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Potete già creare le leghe sulla nostra app per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024