Barella il migliore di questa giornata e l'Empoli continua nella sua striscia positiva
live news fantapiu3

FantaNews

Barella il migliore di questa giornata e l'Empoli continua nella sua striscia positiva

Il Venezia arriva sempre prima sul pallone contro la Juve ed il Napoli crea tanto ma concretizza poco.

C. A. Mazzaglia

Di C. A. Mazzaglia

martedì 14 dicembre 2021 03:26

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Ci ritroviamo con l'appuntamento con le statistiche di campo valide per la 17esima giornata che ha visto l'Inter raggiungere la vetta meritatamente, mentre dietro Milan e Napoli faticano invece l'Atalanta sembra avere qualcosa in più delle due vecchie battistrada, anche per questa giornata parlano i numeri e parlano in maniera chiara, ma entriamo nel dettaglio.
Questa settimana il Venezia con 118.028 km è la squadra che ha percorso più km in campo, seguita dall'Empoli e dalla Lazio rispettivamente con 117.621 e 115.068 km; invece per i giocatori questa settimana in vetta troviamo Basic con 12.621 km seguito da Lassana Coulibaly con 12.426 km e Busio con 12.416 km, queste stats fanno notare come il Venezia contro la Juventus abbia corso di più permettendole di arrivare prima sul pallone rispetto agli avversari, si conferma in questa classifica l'Empoli che sta anche attraversando un ottimo momento di forma ed infine la Lazio, come tutte le squadre di Sarri, corrono tanto, ma purtroppo insieme alla corsa bisognerebbe anche seguire le indicazioni del mister toscano. Il calciatore più veloce della giornata è Bellanova del Cagliari con 34.75 km/h, seguito da Faraoni con 34,1 km/h ed infine Zima con 34,0 km/h.
Passiamo adesso sui passaggi riusciti che vede in vetta l'Inter con 698, praticamente il 91% di passaggi riusciti, seguita dalla Fiorentina con 645 (91%) ed il Sassuolo con 559 (87%); invece per i giocatori vince Barella con 107, seguito da Maxime Lopez con 100 ed al terzo posto troviamo Brozovic con 97. Non è un caso che chi affrontava le ultime due della classe si trovi nelle prime due posizioni di questa classifica, soprattutto i diversi stati di forma fanno la differenza in questo caso. 
Continuando sempre con i passaggi ma parlando di quelli chiave in vetta con 21 troviamo il Napoli, seguito dal Verona con 14 ed infine al terzo posto troviamo il Torino con 13; non a caso in vetta di questa classifica per i giocatori troviamo Ounas con 7, seguito da Ribery e Tonali con 4. Invece spostandoci sui palloni giocati in avanti troviamo in vetta Barella con 65, seguito da Brozovic con 64 e Maxime Lopez con 57. 
Il Napoli vince la classifica delle occasione goal per squadre con 21 occasioni, seguita dall'Inter con 16 e dal Verona con 15; tra i calciatori vince questa classifica Ounas con 7, seguito con 4 da Ribery, Tonali, Lukic, Veretout e Barella. Il centrocampista nerazzurro comanda anche la classifica degli assist man di giornata con 2, seguito ad 1 da Faraoni, Pedro, Abraham, Lukic, Pellegrini, Veretout, Calhanoglu, Duncan e Sottil; invece per i pali colpiti in questa giornata troviamo ad 1 Vanheusden, Sanchez, Elmas, Abraham, Sanabria, Candreva, Basic, Pasalic e Simeone
La Juventus con 13 dribbling vince questa speciale classifica della 17esima giornata, seguita a 12 da Napoli e Sassuolo; invece i top “dribblers” sono con 4 Pedro, Betuncal, Frattesi e Ounas. Per quel che concerne i cross in vetta con 3 troviamo 6 giocatori che sono Faraoni, Caprari, Casale, Bereszynski, Florenzi e Haps del Venezia
Le squadre che hanno tirato di più in porta sono il Napoli con 30, l'Inter con 24 e la Juventus con 20; per i calciatori invece con 8 vince Raspadori, seguito da Vlahovic e Insigne con 7. Invece per i tiri in porta Vlahovic e Lautaro Martinez con 4 portano a casa il premio per la 17esima giornata seguiti con 3 da Sanchez, Morata e Cutrone
Finiamo con le classifiche per squadra con quella del possesso palla che vede l'Inter in vetta con 41 minuti e 40 secondi, seguita dalla Fiorentina con 36'33" ed al terzo posto troviamo il Milan con 35 minuti e 14 secondi. Giocare contro le ultime due in classifica, in questa stagione, conviene quasi sempre, ed i numeri lo confermano.
Casale del Verona comanda la classifica dei recuperi con 17, seguito con 15 da Martinez Quarta, Ospina e Skorupski. Il portiere con più parate è Cragno con 11, seguito a 6 da Terracciano, Vicario e Skorupski.
I giocatori che hanno effettuati più tocchi in area di rigore avversaria vede in vetta Ibrahimovic con 16, seguito a 13 da Vlahovic ed infine Rrahmani con 12. 
Come ribadito più volte in questo articolo i numeri ci dicono che giocare contro Cagliari e Salernitana conviene spesso, perché queste squadre sembrano lasciare il pallino del gioco sempre più spesso alle squadre avversarie, continua invece l'ottima stato di forma dell'Empoli, che porta a casa l'ennesimo risultato utile contro una grande; il Napoli crea tanto ma alla fine in porta non la mette contro l'Empoli, invece il Milan comanda il gioco con il possesso palla ma commette troppe leggerezze che ormai paga spesso a caro prezzo, colpa dello stato di forma? Colpa degli infortunati? Secondo noi, la colpa è da attribuire allo stato di forma attuale, in particolare dei centrocampisti. Senza ombra di dubbio il migliore calciatore della settimana è Barella dell'Inter, lo vediamo presente in molte classifiche, ed in diverse è in vetta, diciamo che si è fatto perdonare il cartellino rosso rimediato in Champions League.
I numeri raccontano tante cose, in particolare quando si riferiscono a ciò che accade in campo, attenzione perché possono tornare utili in ottica fantacalcio, vi facciamo un esempio, in questo periodo schierare un giocatore dell'Empoli conviene visto l'ottimo stato di forma della squadra toscana, invece sono sicuramente da evitare molti, ma non tutti, i giocatori del Cagliari, invece sicuramente da evitare quelli della Salernitana, con questi piccoli suggerimenti ci salutiamo e ci rileggiamo settimana prossima, quando saremo alle porte del turno infrasettimanale pre-natalizio.


Cliccando qui trovate tutte le statistiche, offerte dal sito della Lega Serie A, nel dettaglio.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti Fantacalcio Serie A e La Liga
voti fantacalcio Voti Fantacalcio Serie A e La Liga

Il Genoa liquida il Cagliari, in Liga il Barca soffre ma poi la porta a casa

Genoa Cagliari, le pagelle: Thorsby, Frendrup e Gudmundsson conquistano la salvezza
pagelle serie a Genoa Cagliari, le pagelle: Thorsby, Frendrup e Gudmundsson conquistano la salvezza

Per i Rossoblu Sardi un passo falso che li tiene in zona calda, disastro difensivo

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Potete già creare le leghe sulla nostra app per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024