Dionisi in conferenza annuncia il forfait di un big per il Genoa
live news fantapiu3

FantaNews

Dionisi in conferenza annuncia il forfait di un big per il Genoa

Le parole del tecnico del Sassuolo alla vigilia della trasferta in casa del Genoa

Francesco Magazzino

Di Francesco Magazzino

sabato 16 ottobre 2021 14:37

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Dionisi ha parlato alla vigilia della trasferta ligure di domani in casa del Genoa ed ha annunciato l'assenza di Boga per febbre.

Nazionali?
"Abbiamo dato tanti giocatori, 9 alle nazionali, e sono contento per loro. Nel tempo ne avremo anche altri che andranno in Nazionale. Nel breve non è stato un vantaggio, anche perché parliamo di 9 giocatori su 21 di movimento, dunque si capisce come questo possa cambiare la settimana, il lavoro. E' una situazione che vivono tante, non tutte, ma c'è chi ha più sudamericani, c'è chi ha più giocatori, noi abbiamo anche i giocatori ivoriano che vanno in un altro continente. E' bello ma un allenatore non può essere molto molto molto contento di allenare una squadra a metà".

Harroui e Matheus Henrique?
"Stanno bene. Abdou è tornato da tre giorni perché era con la Nazionale. Matheus Henrique fortunatamente ha migliorato la condizione. Se un po' di tempo fa avevo detto che Harroui aveva una condizione fisica migliore, ora dico che Matheus sta bene. Mi piace, sono convinto che sarà un giocatore molto utile, oltre ad essere un giocatore molto bravo, ma lo sapevamo, altrimenti non l'avremmo preso. Ha giocato di più Harroui perché lui veniva già da una situazione nella squadra precedente, aveva giocato in campionato, è arrivato in una condizione fisica diversa. Matheus sta bene, ha voglia di giocare, presto troverà spazio".

Genoa?
"Sarà una partita difficile, l'ambiente è caldo. E' una squadra che ha qualità ma tutte le squadre della Serie A hanno qualità, che non molla mai, per questo non fa differenza giocare con l'Inter o con il Genoa, anche se l'Inter ha qualche giocatore in più. Purtroppo il Genoa sarà spinto dal tifo ma noi dovremo trarre una spinta da questo ambiente per ottenere un risultato positivo".

La gara della svolta?
"Giochiamo per vincere, la vittoria potrebbe darci consapevolezze anche a livello mentale. Dobbiamo dare continuità di prestazione, fermo restando che le vittorie possono incentivare prestazioni e convinzioni. Non la vedo come una gara della svolta, la vedo come una partita difficile e molto importante perché giochiamo contro una squadra che ha il nostro stesso obiettivo, ovvero fare un buon campionato".

Formazione?
"Non ci sarà Boga che ha avuto la febbre. E' negativo. Ha fatto tre tamponi ed è negativo, è risultato a tutti negativo. Ha sintomi influenzali, ha febbre, e non ci sarà. Purtroppo il giocatore migliore della scorsa partita non ci sarà ma noi abbiamo tanti giocatori bravi e tutti gli altri ci saranno e saranno disponibili per la partita".

Next News                                      Previous News

Ultime News

Udinese Napoli: le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Udinese Napoli: le formazioni ufficiali

Le scelte per l'ultimo match di giornata

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Potete già creare le leghe sulla nostra app per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Consigli Fantacalcio per il ritorno delle Semifinali di Champions League
fantacalcio Consigli Fantacalcio per il ritorno delle Semifinali di Champions League

Zaire-Emery, Hummels, Kroos e Muller le certezze; Fabian Ruiz, Emre Can, Mendy e Davies da evitare