Lazio Milan, le pagelle: Okafor la risolve dalla panchina
live news fantapiu3

FantaNews

Lazio Milan, le pagelle: Okafor la risolve dalla panchina

Come all'andata, lo svizzero subentra e va in rete, spiccando in mezzo a una pioggia di cartellini e polemiche

Giuseppe Pavia

Di Giuseppe Pavia

venerdì 01 marzo 2024 23:40

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Primo tempo che termina in pareggio, con le due squadre che per il momento si stanno tenendo testa, concedendo davvero poco alla rispettiva avversaria. Poche occasioni fin qui, con la Lazio che dopo pochi minuti dall'inizio del match protesta per un intervento di Maignan ai danni di Castellanos: l'arbitro Di Bello fa cenno di continuare, con il VAR che successivamente conferma la decisione del campo.
La partita subisce una svolta al 57esimo, quando Pellegrini rimedia il secondo cartellino giallo della sua partita e viene espulso. Da questo punto il Milan fa la partita, schiacciando la Lazio nella propria metà campo, ma con i biancocelesti che più volte riescono a partire in contropiede e a mettere in grossa difficoltà i rossoneri. All'88esimo arriva il gol partita siglato da Okafor, che riesce a mettere in rete il terzo tentativo dopo aver visto la sua prima conclusione respinta da Provedel e la seconda, su conclusione di Giroud, respinta da Gila. Nel recupero vengono espulsi due giocatori della Lazio: il primo, Marusic, dopo qualche parola di troppo nei confronti dell'arbitro; il secondo, Guendouzi, per un fallo di reazione ai danni di Pulisic.


LAZIO – MILAN 0-1
 


LAZIO

PROVEDEL 6,5
Scalda i guantoni solo a fine primo tempo, quando intercetta una conclusione insidiosa di Pulisic. Splendida la parata sul tiro a botta sicura di Loftus-Cheek. Si arrende solo a Okafor.

MARUSIC 5
Nel finale perde la testa e lascia i suoi in 9

GILA 6,5
Resta in campo – e bene – nonostante un problema fisico.

ROMAGNOLI 6
Contiene con efficacia un poco ispirato Giroud.

PELLEGRINI 4,5
Partita da dimenticare, prende il primo giallo ad inizio del secondo tempo, poi commette il più stupido dei falli beccando il secondo giallo lasciando in difficoltà i suoi compagni di squadra.

GUENDOZI 5
Generosità e dinamismo. Importante anche nel motivare i compagni di squadra. Ingiusta l’espulsione.

VECINO 6
Schierato da play, sfiora il gol dopo una manciata di secondi dall’inizio della partita. Aggressivo, fa valere il fisico in mezzo al campo.

LUIS ALBERTO 6
Il Mago ci prova da fuori, ma Maignan è attento. A volte delizioso, in altre circostanze è poco preciso.

FELIPE ANDERSON 6
Non rinvia benissimo quel pallone che finisce proprio sui piedi di Okafor.

CASTELLANOS 5,5
L’attaccante della Lazio soffre la difesa del Milan che lo argina bene. Prova a muoversi tra le linee ma è difficoltoso aprire spazi contro Kjear e compagni.  

ZACCAGNI 6,5
Torna titolare dopo un mese e mezzo e dimostra di essere già in gran forma. Spinta costante, numeri, e presenza garantita anche in fase di contenimento.

HYSAJ 5,5 
Entra al 60’ ma si ritrova ad affrontare l’inferiorità numerica.

IMMOBILE 5,5 
Entra al 60’ gli capita l’occasione della vita, ma spreca.

ISAKSEN 6,5 
Entra al 66’ e crea la migliore occasione da gol non concretizzata da Immobile. Forse un ingresso tardivo.

CATALDI SV 
Scampolo di minuti, non valutabile.

SARRI 5,5 
Ottimo primo tempo della sua squadra, non prende provvedimenti su Pellegrini nervoso e già ammonito che la combina grossa (Recidivo), poi la sua squadra perde la testa e finisce in 8.
 


MILAN

MAIGNAN 6
Scivola e abbatte Castellanos in avvio di partita, alimentando le polemiche ma non è calcio di rigore. Risponde presente quando chiamato in causa, anche se la Lazio non colpisce con pericolosità dalle sue parti.

FLORENZI 5
Rischia di combinarla grossa in un misunderstanding con Maignan. Partita di difficoltà a contenere le vibranti scosse di Zaccagni sulla sua fascia.

KJAER 6
Qualche buona lettura difensiva da parte del centrale danese, che tiene botta visti i tantissimi affondi dell’attacco biancoceleste.

GABBIA 6,5
È il migliore del reparto difensivo. Mai una sbavatura, sempre attento e pulito nei suoi interventi. Sbroglia diversi nodi in area, badando poco alla qualità ma più alla sostanza nelle respinte

THEO HERNANDEZ 6
È rimasto in stand-by per quasi tutta la partita, salvo poi accendersi nel momento decisivo: suo il cross da cui prende vita il gol di Okafor.

ADLI 5,5
Sta cercando la condizione migliore, c’è da dirlo. Però è più coinvolto nella manovra oggi: si alza tanto, rifinisce tanto alle spalle dei trequartisti.

BENNACER 5,5
Sta cercando la condizione migliore, c’è da dirlo. Però è più coinvolto nella manovra oggi: si alza tanto, rifinisce tanto alle spalle dei trequartisti.

PULISIC 6,5
È il giocatore più pericoloso dell’attacco del Milan. Impegna Provedel nell’unico lampo rossonero del primo tempo: nella ripresa ammattisce Pellegrini, tanto da provocare l’espulsione del terzino.

LOFTUS-CHEEK 5,5
Completamente evanescente tra le linee: i palloni che tocca non si contano neanche sulle dita di una mano. Più presente quando si abbassa, sfiora anche il gol con una botta terrificante respinta da Provedel.

LEAO 6
Nullo nel primo tempo, pericolosissimo nella ripresa. Due facce della stessa partita del portoghese, che non incide come con l’Atalanta ma è sempre accerchiato da maglie biancocelesti. Nei secondi 45? crossa, graffia, segna (ma è fuorigioco).

GIROUD 5,5
Non è il periodo Re Mida, quello che tocca non diventa oro. Non fa magie con i due/tre palloni costruiti in area, viene servito troppo poco per incidere sotto porta.

CALABRIA 6 
Al 64 lo lancia nella mischia per erigere un muro di muscoli aggiuntivo per accaparrarsi i 3 punti.

REINDERS 6 
Al 64 entra in campo e mette in campo maggiore presenza a centrocampo quando la lazio è in inferiorità numerica.

OKAFOR 7
Entra al 71 è segna il gol che vale la vittoria. Altro cambio che vale oro.

THIAW SV
Manciata di minuti che non gli vale il voto

TOMORI SV
Scampolo di minuti, non valutabile

PIOLI 6,5
Contava vincere, dopo l’episodio dell’espulsione la partita si è messa in discesa. Ancora una mossa del tecnico dalla panchina a decidere il match.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Juventus Milan, le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Juventus Milan, le formazioni ufficiali

Le scelte di formazione dei due allenatori

Lecce Monza, le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Lecce Monza, le formazioni ufficiali

Le scelte di formazione dei due allenatori