Consigli Fantacalcio per la 26ª giornata di Serie B
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio per la 26ª giornata di Serie B

Ranocchia e Kurtic le certezze, Torregrossa e Abiuso da evitare

Simone Marengo

Di Simone Marengo

giovedì 22 febbraio 2024 17:30

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Amici Fantallenatori, nuova giornata in arrivo e nuova conferma in testa per il Parma che vince al fotofinish con il Pisa e allunga sulle rivali. Venezia fermato 2-2 a Modena, Como che subisce una pesante sconfitta per 3-0 a Palermo e Cremonese anonima ad Ascoli in una partita senza reti. Il Cosenza torna a vincere e il Bari conferma altri 3 punti. Ternana e Spezia muovono pesantemente la classifica in fondo con due ottime vittorie. Siamo pronti ad un’altra giornata entusiasmante, ecco a voi l’analisi di consigliati e sconsigliati per questa nuova giornata del girone di ritorno.

 

COSENZA-SAMPDORIA

CONSIGLIATI

Canotto (Cosenza)Volto nuovo e molto interessante in ottica Fantacalcio, arriva da un ottimo 6,5 e fa bene in entrambe le fasi, se riconfermato può sorprendere.

Frabotta (Cosenza)Tra i giocatori maggiormente migliorati nell’ultimo periodo, viene fuori la sua qualità (anche offensiva con possibili assist).

Darboe (Sampdoria)Nella mediana della Sampdoria può dare un buon equilibrio e con i suoi strappi trascinare in avanti anche i compagni.

Barreca (Sampdoria): Il suo dinamismo ci è noto, se riescono ad emergere le sue potenzialità può essere un fattore in questa categoria.

SCONSIGLIATI

Camporese (Cosenza)Arriva da una sanzione che conferma le sue problematiche in difesa, reparto rimandato.

Praszelik (Cosenza)A onor del vero arriva da una partita sufficiente ma, rispetto ad altri compagni in crescita, non dà segnali di poter svoltare con bonus il suo momento.

Ghilardi (Sampdoria)Ancora poca fiducia e sicurezza in difesa, il centrale rischia anche la sanzione disciplinare.

De Luca (Sampdoria): Per lui fatiche che sembrano non finire, anonimo in zona gol e potrebbe aiutare maggiormente i compagni.

 

FERALPISALO’-ASCOLI

CONSIGLIATI

Ceppitelli (Feralpisalò)In ripresa, sembra dare più tranquillità al reparto e potrebbe evitare i vari malus se si conferma.

Felici (Feralpisalò): Conferma le sensazioni di un giocatore molto efficace nei suoi compiti, difficilmente arrivano sbavature.

Viviano (Ascoli)Scommessa della giornata, l’Ascoli arriva da un grande pari con la Cremonese che può sollevare tutti e impedirgli di subire gol.

Bellusci (Ascoli): In grande crescita, sempre più leader della difesa e deciso nell’arginare le offensive avversarie.

SCONSIGLIATI

Pizzignacco (Feralpisalò)Vero che la squadra se la sta giocando con tutte me è altrettanto palese la troppa facilità degli avversari nel segnare in varie occasioni.

Di Molfetta (Feralpisalò): Ancora poco efficace in zona gol, non ci aspettiamo grandi squilli.

Streng (Ascoli)Pedina dello scacchiere offensivo ma sembra ancora poco determinante.

Celia (Ascoli): Ci aspettiamo una partita complicata nella sua zona per i tanti duelli che dovrà affrontare.

 

BRESCIA-REGGIANA

CONSIGLIATI

Bjarnason (Brescia): Per lui prestazioni non sempre al top ma è anche tra i più decisivi del Brescia, da schierare.

Paghera (Brescia)Sta diventando un fattore in diversi momenti delle partite, crea spesso pericoli agli avversari.

Bianco (Reggiana)Equilibrio e spinta offensiva, si sta completando sempre di più in mezzo al campo. Può portare a casa ancora un buon voto.

Antiste (Reggiana): Arriva da un periodo buio con diverse insufficienze, ci aspettiamo una reazione e, conoscendo le potenzialità, ha le carte per colpire.

SCONSIGLIATI

Fares (Brescia): Prevediamo diversi duelli anche intensi, sugli esterni dovrà sudare per ottenere una buona prestazione.

Bianchi (Brescia)Potrebbe essere una partita con molti ribaltamenti di fronte ma anche piuttosto chiusa, poche chance per lui?

Bardi (Reggiana)Subisce troppi gol e, nonostante un match equilibrato, la squadra rischia di subire ancora.

Sampirisi (Reggiana): Il centrale è in grande difficoltà, non supportato a sua volta dai compagni difensivi. Momento in cui non va schierato.

 

CREMONESE-PALERMO

CONSIGLIATI

Bianchetti (Cremonese)In luce nelle ultime uscite, sta acquisendo fiducia nei duelli difensivi.

Vazquez (Cremonese): Numeri in calo rispetto ad altre stagioni ma sono queste le partite che esaltano i grandi giocatori, vuole tornare al bonus. 

Ranocchia (Palermo)Ormai imprescindibile, a centrocampo è un fattore in ogni fase di gioco e ricama già con una certa continuità in zona bonus.

Di Mariano (Palermo): Sfruttate il momento di ripresa, torna al bonus con una prestazione decisa e di qualità in attacco.

SCONSIGLIATI

Jungdal (Cremonese)Arriva da un periodo in cui la squadra ha subito pochissimo, il Palermo però arriva da un 3-0 e ha una fase offensiva che funziona bene.

Ravanelli (Cremonese)Rispetto ad altri compagni di reparto, il difensore sta giocando male e subisce qualche ammonizione di troppo.

Gomes (Palermo): Il minutaggio è quasi sempre alto ma non ha trovato ancora la continuità e il guizzo anche in avanti. 

Vasic (Palermo): Meno determinante rispetto all’inizio, difficile possa incidere a partita in corso.

 

CITTADELLA-CATANZARO

CONSIGLIATI

Carriero (Cittadella)In una prestazione disastrosa è stato il faro per i compagni in entrambe le fasi, può confermarsi.

Pittarello (Cittadella): Arriva da una sufficienza che vuol dire tanto considerando le prestazioni (e le valutazioni dei compagni), saprà creare delle chance.

Antonini (Catanzaro): Un fattore a 360 gradi, arriva da un bonus che difficilmente ripeterà ma sta trascinando la squadra verso una migliore fase difensiva.

Petriccione (Catanzaro)Buona solidità a centrocampo, ha anche le qualità per inventare e creare occasioni per i compagni.

SCONSIGLIATI

Kastrati (Cittadella)La squadra sta subendo tantissimo e l’estremo difensore ne paga le conseguenze, il Catanzaro subisce ma davanti lavora bene.

Carissoni (Cittadella): Emblema dei problemi difensivi, la difesa sta facendo buchi da tutte le parti.

Situm (Catanzaro)Arriva da una partita sufficiente ma si trova spesso sul filo nella valutazione ed è il meno convincente del reparto.

Ambrosino (Catanzaro)Ci sono molti altri compagni più pronti a portare bonus alla squadra, rimandato.

 

SUDTIROL-BARI

CONSIGLIATI

Kurtic (Sudtirol): Innesto di grande qualità ed esperienza, con le sue giocate da categoria superiore può determinare questa partita.

Casiraghi (Sudtirol): Sembra il contesto giusto per tornare a realizzare un bonus almeno, la squadra quantomeno in avanti sta tornando a segnare.

Brenno (Bari)Arriva da un clean sheet, la squadra avversaria è in forma in attacco ma la strada del Bari sembra quella giusta.

Maita (Bari): Buona pedina che garantisce una buona media, almeno sufficiente. Sta giocando con continuità dando un apporto alle due fasi.

SCONSIGLIATI

Molina (Sudtirol): Difficilmente avrà lo stesso minutaggio considerando la brutta partita con il Catanzaro.

Broh (Sudtirol): Jolly usato a partita in corso ma che non convince, difficile riesca a svoltare questo match.

Dorval (Bari)Conferma la tendenza ad essere un po' incostante, poco lucido in diverse situazioni.

Puscas (Bari): Non dà grandi segnali di poter svoltare la fase offensiva del Bari, avete altre scelte sicuramente.

 

COMO-PARMA

CONSIGLIATI

Baselli (Como): E’ in ripresa e dimostra la solita padronanza a centrocampo che, se dovesse confermare, può rilanciare il reparto.

Da Cunha (Como): L’attacco è in una fase di flessione, ma ha le qualità per svoltare ed impensierire la difesa avversaria.

Del Prato (Parma): Nel momento che conta il leader esce fuori, determinante in fase difensiva e si propone bene quando può in avanti.

Man (Parma): Anche per questa partita ci si aspetta un suo guizzo, gli avversari devono stare sempre allerta perché può decidere in qualsiasi istante la partita.

SCONSIGLIATI

Barba (Como): Inseriamo il suo nome ma rimane un grande punto interrogativo su tutto il reparto dopo il 3-0 di Palermo, la partita con il Parma non è l’ideale per ripartire.

Abildgaard (Como): Aldilà del minutaggio non sembra in grado di reggere il ritmo dei titolari in modo costante in questa fase.

Bonny (Parma): Il Como potrebbe riuscire ad arginarlo e, in generale, non sta attraversando un grande momento.

Partipilo (Parma): Rimane indietro nelle gerarchie, ha le qualità ma non è ancora riuscito ad emergere.

 

PISA-VENEZIA

CONSIGLIATI

Barbieri (Pisa)Si sta confermando in ascesa, crescita costante sulle fasce dove porta ai compagni sempre un aiuto in entrambe le fasi.

Valoti (Pisa): Notizia meravigliosa il suo ritorno a livello, torna anche a segnare. Sappiamo come il Pisa abbia disperato bisogno delle sue giocate.

Busio (Venezia)Ormai un habituè dei consigliati, crediamo possa incidere particolarmente con le sue incursioni in questa giornata.

Gytkjaer (Venezia): Per una serie di incastri è sempre più nel giro delle rotazioni e acquisirà sempre più minutaggio, buona occasione per tornare al gol?

SCONSIGLIATI

Nicolas (Pisa)Contro una squadra come il Venezia, sulla carta, e considerando il momento è a rischio malus molto alto.

Torregrossa (Pisa): Abbastanza irriconoscibile, quando deve affondare il colpo non è mai decisivo.

Andersen (Venezia)E’ sembrato reggere poco il livello in campo, almeno un livello qualitativo inferiore rispetto ai titolari.

Olivieri (Venezia): E’ quasi una costante il suo ingresso ma difficilmente ci ha impressionati con delle giocate in area di rigore.

 

TERNANA-LECCO

CONSIGLIATI

Carboni (Ternana): La sua qualità è sempre più un fattore in ogni partita, media voto importante da quando è arrivato alla Ternana.

Pereiro (Ternana): E’ stato acquistato per fare il salto e partire favoriti in questo tipo di partite, se dimostrerà il proprio potenziale ci sono le premesse per colpire il Lecco.

Galli (Lecco)Buona chiamata nella scorsa giornata, molto pulito nelle giocate. Potrebbe confermarsi.

Degli Innocenti (Lecco)Piano piano sta entrando in confidenza con il campo e, con il suo potenziale, crediamo stia arrivando il momento della sua esplosione, vuole dimostrarlo il prima possibile.

SCONSIGLIATI

Favilli (Ternana): Con l’arrivo di alcuni giocatori offensivi sembra in ombra rispetto ad inizio anno, potrebbe faticare anche questa giornata.

Lucchesi (Ternana)Qualche problema in fase difensiva, rischia spesso l’ammonizione. Valutate le alternative.

Saracco (Lecco)Le squadre, nonostante siano vicine in classifica, sono ai poli opposti come morale. La Ternana parte favorita ed il portiere rischia grosso anche questa giornata.

Ierardi (Lecco)Ennesima prestazione nella quale concede molto e risulta ampiamente insufficiente, comun denominatore per ogni compagno di reparto.

 

MODENA-SPEZIA

CONSIGLIATI

Cauz (Modena)Riscatta alcune partite non perfette e torna in carreggiata, ora deve proseguire e sarà un banco di prova fondamentale.

Palumbo (Modena): Con le sue giocate andiamo sul sicuro, le offensive modenesi passano praticamente sempre da lui.

Muhl (Spezia): Trova un certo equilibrio che, aldilà dell’ammonizione, lo consacra come leader del reparto difensivo. Vuole confermarsi.

Falcinelli (Spezia): Potenziale offensivo che è migliorato, ora ci sono più soluzioni e Falcinelli ne fa sicuramente parte. Ancora bonus per lui?

SCONSIGLIATI

Riccio (Modena)Oltre all’ennesima ammonizione, arriva da una serie di errori e giocate in cui si è rivelato poco lucido.

Abiuso (Modena): Impalpabile in zona bonus, difficile si riscatti proprio questa giornata.

Jagiello (Spezia): Servirà una partita di sostanza che sicuramente ci sarà, ma potrebbe anche essere uno svantaggio alla lunga. Arriva anche da una prestazione sottotono.

Nikolau (Spezia): Aldilà dell’ultima vittoria è ancora poco costante anche nei 90 minuti e finisce per concedere spesso qualche occasione agli avversari.

 

Terminano i consigli per la ventiseiesima giornata del Fantacalcio di Serie B, buona fortuna!

 

Fonte foto: Profilo Twitter ufficiale Palermo

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni

Vince solo la Lazio poi 2 pareggi in questo sabato di Serie A

Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1

Psg rimanda la festa scudetto! Il Bayer non perde, il Lipsia ipoteca il quarto posto. Ok Girona ed Atletico. Pari Liverp

Voti fantacalcio Serie B da tutte le redazioni fantacalcio
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie B da tutte le redazioni fantacalcio

Il Parma vede il traguardo, lotta secondo posto Como e Venezia! Il Bari nei guai! Palermo male!