Juventus Udinese, le pagelle: Lautaro Giannetti ammutolisce lo Stadium
live news fantapiu3

FantaNews

Juventus Udinese, le pagelle: Lautaro Giannetti ammutolisce lo Stadium

Alex-sandro protagonista in negativo, si salva cambiaso, nell'Udinese bene quasi tutti, stecca Lucca

Gaetano Siddi

Di Gaetano Siddi

lunedì 12 febbraio 2024 20:35

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Allo Juventus Stadium va di scena l'ultimo match della ventiquattresima giornata, si affrontano Juventus e Udinese. La squadra di Allegri è obbligata a vincere per mantenere la speranza scudetto e rincorrere l'Inter uscita vincitrice dalla partita con la Roma, l'Udinese cerca punti fondamentali per la salvezza visto che la squadra di Cioffi si ritrova terz'ultima. La Juventus, orfana di Vlahovic, si affida a Milik di ritorno dalla squalifica, voglioso di riscatto visto l'espulsione con l'Empoli, a sorpresa gioca Weah con Kostic che scivola in panchina. L'Udinese invece, con pereyra squalificato, mette in campo Thauvin e Lucca per cercare di impensierire la retroguardia di Allegri, mentre sulle fasce Ehizibue e Zemura vincono i ballottaggi rispettivamente con Ebosele e Kamara.

Nel primo tempo la Juve cerca di fare subito la gara, Cambiaso e Chiesa partono forte e mettono in difficoltà Ehizibue che rimedia subito un giallo, poi l'Udinese prende subito le misure e difende bene la porta di Okoye, cercando di rendersi pericolosa con i calci piazzati, ed è proprio da uno di questi che trova inaspettatamente la via del vantaggio: Samardzic mette dentro un pallone insidioso, Alex-sandro respinge in malo modo e Lautaro Giannetti , spedisce il pallone in fondo al sacco. La Juventus prova subito a reagire, Cambiaso fa girare la testa a Ehizibue e mette dento un pallone che però risulta essere troppo forte, non permettendo a Milik di spedirlo in rete, poi ci prova Rabiot con un sinistro dal limite che Okoye respinge bene, ed infine sul tramonto del primo tempo Alex-sandro mette dentro un bel pallone su cui si avventa Milik che prova a girarla in porta, sempre bravo Okoye a respingere anche se il tiro era centrale.

Nel secondo tempo la Juventus appare nervosa di cercare il goal del pareggio, tuttavia non riesce a creare pericoli dalla parte di Okoye, fino a quando su un angolo battuto da Chiesa, Rabiot fa la sponda e Milik, di testa fa esplodere la Stadium, salvo poi essere fermati dall'assistente di linea poichè sul cross di Chiesa la palla aveva già superato la linea di fondo. Allegri  prova a riprenderla con i cambi ma questi non hanno l'effetto sperato, e così dopo 4 minuti di recupero Abisso decreta la fine della partita.

 

Ecco le pagelle di JUVENTUS-UDINESE 

 

JUVENTUS

 

SZCZESNY 6

Incolpevole sul gol di Giannetti, per il resto non deve mai sporcarsi i guanti.

GATTI 6 

Poco sollecitato dalla sua parte copre bene la sua zona senza rischiare nulla.

BREMER 6.5

Buona gara del centrale, si attacca a Lucca e non lo fa mai girare, uno dei pochi a salvarsi nella brutta gara dei suoi.

ALEX-SANDRO 5

Schierato in campo al posto di Danilo squalifcato, lo fa rimpiangere subito, respinge malissimo la punizione di Samardzic consentendo a Giannetti di sbloccare la gara, prova subito a rifarsi con un ottimo cross per Milik, è l’unica cosa positiva di una gara poi fatta di tanti piccoli errori.

WEAH 5 

Nel primo tempo non sfonda praticamente mai, e il secondo non va poi così meglio, sostituito all’ora di gioco.

MCKENNIE 5.5

Cambia tre ruoli nell’arco dei 94 minuti, non riesce a incidere o a farsi notare in nessuno dei tre, va bene la duttilità, ma serviva di più oggi.

 

LOCATELLI 5.5

Non bene, non riesce a dare la sua solita manovra alla squadra, sfrutta male tutti i piazzati con palloni sbagliati per i compagni.

RABIOT 6

Un po' in ombra, prova a impensierire Okoye con un sinistro da fuori, poi effettua la sponda per Milik che insacca, ma la palla era uscita.

CAMBIASO 6.5

Partita fatta di tanta corsa e sostanza per lui, è il migliore dei suoi per distacco, fa ammattire Ehizibue e mette in porta ottimi cross come l’ultima che Yldiz spreca malamente.

CHIESA 6

Buon primo tempo, molto frizzante mette in difficoltà la retroguardia di Cioffi, tuttavia nel secondo tempo si innervosisce e piano piano si spegne.

MILIK 5.5

Vuole sfruttare l’assenza di Vlahovic, sfortunato sul cross di Cambiaso, bella la girata di testa su cross di Alex-sandro che però è troppo centrale, nel secondo tempo non riesce mai ad essere pericoloso se non per il goal che gli viene strozzato in gola dall’assistente di linea.

 

YLDIZ 5.5

Entra e dà subito un po' di pepe alla squadra, poi sbaglia però tante scelte generando qualche contropiede pericoloso dell’Udinese, e soprattutto manca l’appuntamento col goal sul cross di Cambiaso.

 

ILING JR. 5.5

Il suo ingresso non cambia le sorti della sua squadra, non riesce ad essere pericoloso.

 

NICOLUSSI CAVIGLIA 6

Entra per dare manovra alla Juventus, fa quel che può.

 

CERRI S.V 

Entra a 5 minuti dalla fine, troppo tardi per prendere voto.

 

 

ALLEGRI 5

Brutta gara dei suoi, serviva tutta un altro tipo di partita, anche lui con i cambi sempre non essere del tutto concentrato, mette fuori Chiesa e Cambiaso, gli unici che sembravano poter creare qualche pericolo all’Udinese.

 

 

 

UDINESE

 

OKOYE 6.5

Impegnato per la prima volta da Rabiot alla mezz’ora, respinge bene, poi sul finire del primo tempo risposta con un buon istinto su Milik, nel secondo tempo non deve effettuare parate.

PEREZ 6.5

Buona gara del centrale argentino che dopo essersi concluso il mercato, sembra avere riacquisito la sua solita concentrazione, non sbaglia nulla.

GIANNETTI 6

Alla seconda gara da titolare si permette il lusso di un gol allo Juventus Stadium anche se il suo mestiere non è fare gol, dietro infatti è un muro, indi per cui è il migliore in campo.

KRISTIENSEN 6

Il meno appariscente dei tre dietro, viene anticipato su Milik su cui poi è bravo Okoye, però è molto ordinato e difende con le unghie la sua zona di competenza.

 

EHIZIBUE 5.5

Male nei primi minuti, soffre Chiesa, rimedia subito un giallo ed è poco preciso col pallone fra i piedi, va sicuramente meglio nel secondo tempo dove soffre molto di meno fino al cambio. 

 

LOVRIC 6 

Gestisce come suo solito tutte le azioni dell’Udinese e fa legna quando serve, oggi deve più contenere che attaccare e lo fa molto bene.

 

WALACE 6

La solita diga in mezzo al campo, punto fisso dell’Udinese, fa da schermo davanti la difesa e passarlo è difficile.

 

SAMARDZIC 7

Ottimo primo tempo, calcia l’insidiosa punizione da cui nasce lo 0-1 della sua squadra e in un contropiede costringe Bremer all’ostruzione, nel secondo tempo si limita a qualche ripartenza, e in generale è sempre pericoloso.

 

ZEMURA 6 

Si limita a contenere Weah, cosa che riesce senza particolare difficoltà, va un po' in difficoltà quando dalla sua parte arriva Cambiaso, riesce comunque a prendere la sufficienza.

 

THAUVIN 6

Gara di grande sacrificio per lui, cerca di creare connessione dal centrocampo all’attacco, a volte riesce, a volte no ma per oggi è sufficiente.

LUCCA 5.5

Gara difficile la sua, deve vedersela con Bremer, cosa che è difficile ormai per chiunque, non riesce ad essere pericoloso.

JOAO FERREIRA 6

Entra e gestisce bene la sua zona, zero rischi.

 

EBOSELE  6

Entra e cerca di contenere Cambiaso, un buon ingresso.

 

BRENNER 6

Ingresso per dare ricambio a Lucca, dovrà crescere di condizione.

 

SUCCESS 6

Entra per tenere su qualche pallone, un po' confusionario rimedia anche un giallo, ma comunque è utile alla causa.

 

CIOFFI 7 

Che gara dei suoi ! Ottima vittoria in zona salvezza, costruisce un fortino inespugnabile e riesce a far perdere per la prima volta la Juventus nel suo stadio.

 

 

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Fantapiu3 per Serie A, La Liga, Bundesliga, Ligue 1 e Serie B
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 per Serie A, La Liga, Bundesliga, Ligue 1 e Serie B

3 punti d’oro per il Frosinone! Il Real va! Bochum ok, pari in Ligue 1. Il Venezia insidia il Como

Frosinone Salernitana, le pagelle: Il Frosinone torna alla vittoria, la Salernitana saluta la serie A
pagelle serie a Frosinone Salernitana, le pagelle: Il Frosinone torna alla vittoria, la Salernitana saluta la serie A

Soulé, Brescianini e Zortea firmano la debacle del collettivo granata che demerita su molti aspetti.

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024