Consigli Fantacalcio per la 24ª giornata di Serie B
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio per la 24ª giornata di Serie B

Strefezza e Castagnetti le certezze, Bertola e Rodriguez da evitare

Simone Marengo

Di Simone Marengo

giovedì 08 febbraio 2024 20:07

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Amici Fantallenatori, arriviamo da una giornata interessante per diversi aspetti. Il Parma vince un match fondamentale con la rivale Venezia confermandosi prima della classe, insegue la Cremonese ancora vincente a Lecco. Palermo e Como proseguono l’inseguimento vincendo rispettivamente con Bari e Ternana. Nella medio-bassa classifica diversi risultati che non smuovono le gerarchie, da sottolineare la vittoria fondamentale del Sudtirol per 2-1 sull’Ascoli che lo mette in una zona più tranquilla. Nell’attesa di tornare in campo ecco a voi l’analisi di consigliati e sconsigliati, le scelte saranno sempre più decisive per la vostra classifica.

 

COMO-BRESCIA

CONSIGLIATI

Strefezza (Como): Per distacco il grande colpo del calciomercato di Serie B, semplicemente sontuoso per la categoria. Ha già incantato (e portato bonus) all’esordio e ci sono le premesse per proseguire il filotto positivo.

Da Cunha (Como): Ha preso sempre più sicurezza e sembra il perno dell’attacco di Fabregas, sempre ampiamente oltre la sufficienza in queste partite.

Adorni (Brescia): Ottima certezza della difesa bresciana, sta acquisendo sempre più sicurezza e personalità, arriva da una sufficienza ampia.

Moncini (Brescia)Grande protagonista dell’ultima vittoria, segnando da subentrato. Ma per le sue qualità è un big del reparto offensivo di questa squadra.

SCONSIGLIATI

Nsame (Como): E’ un’alternativa dalla panchina, sta acquisendo minutaggio ma porta a casa (per ora) soprattutto insufficienze.

Gabrielloni (Como): Nonostante alcune titolarità non sembra nel suo momento migliore, potrebbe risultare ancora fuori dagli schemi.

Jallow (Brescia): Del reparto difensivo è quello che dà meno certezze in questo momento, possibili malus in arrivo considerando l’avversario.

Paghera (Brescia)Con il Cittadella non sfrutta al meglio l’occasione risultando poco efficace, possibile minutaggio inferiore.

 

FERALPISALO’-PALERMO

CONSIGLIATI

Balestrero (Feralpisalò)Grande protagonista dei leoni, benissimo in entrambe le fasi e spesso si toglie anche il vizio del bonus.

Compagnon (Feralpisalò): Questa giornata le responsabilità in attacco sono su di lui, non sarà facile ma abbiamo sottolineato a più riprese le sue qualità.

Diakitè (Palermo)Si è già ambientato bene nel reparto difensivo del Palermo, lo consociamo già per le capacità in fase difensiva e crea pericoli anche su palle inattive.

Brunori (Palermo): A secco di gol con il Bari ma assoluto protagonista anche senza bonus (porta a casa un 7 pieno), manca solo la ciliegina che potrebbe arrivare contro una difesa che concede.

SCONSIGLIATI

Pizzignacco (Feralpisalò)La squadra è viva e gioca bene specie in fase offensiva, dietro concede ancora qualcosa e con il Palermo almeno un gol subito è probabile.

Felici (Feralpisalò): Con diverse soluzioni offensive squalificate riuscirà a reggere le sorti dell’attacco? Potrebbe faticare.

Di Francesco (Palermo)Troppo altalenante, arriva da un’ammonizione e un’insufficienza nonostante il 3-0 al Bari, valutate le alternative.

Graves (Palermo): Sembra scivolato un po' nelle gerarchie, e quando sta entrando non incide molto.

 

SUDTIROL-VENEZIA

CONSIGLIATI

Tait (Sudtirol): Il capitano si sta sorreggendo sulle spalle una situazione complicata e proverà a trascinare ancora i compagni dopo una grande prestazione con l’Ascoli.

Rauti (Sudtirol): Nonostante non sia sempre nel giro dei titolari è tra i più vivi della squadra e porta sempre nuova linfa ai compagni.

Altare (Venezia)Leader della difesa, quando manca la sua assenza è roboante. Ora si è ripreso la scena e porta a casa un ottimo 6,5. Da confermare.

Pierini (Venezia): Buona occasione per confermarsi protagonista di questo momento del Venezia, bene in entrambe le fasi.

SCONSIGLIATI

Arrigoni (Sudtirol): Si nota una brillantezza non al top, prestazioni spesso insufficienti e sarà a rischio malus visti i tanti duelli in mezzo al campo.

Merkaj (Sudtirol): Ha una bella chance con l’Ascoli ma crediamo che, se ci fossero alternative, avrà un minutaggio minore. Non benissimo in entrambe le fasi.

Sverko (Venezia)Il centrale, almeno a livello di Fantacalcio, è tra i peggiori per rendimento della squadra veneta. Troppe insufficienze e rischio malus.

Gytkjaer (Venezia): Valutate le alternative, di certo anche per lui i discorsi sulle prestazioni altalenanti valgono.

 

CREMONESE-REGGIANA

CONSIGLIATI

Castagnetti (Cremonese)Aggettivi che iniziano a finire, un protagonista totale della stagione per la Cremonese, prestazioni giganti in entrambe le fasi e dominerà ancora il centrocampo. 

Johnsen (Cremonese)Sgarbo “stellare” al Venezia (confermato da Vanoli), e dimostra subito di poter ripagare l’investimento. Determinante in zona gol e aiuterà molto a raggiungere l’obiettivo promozione.

Kabashi (Reggiana)Aldilà del gol è in ascesa, prestazioni che mettono in dubbio il mister per giocare dall’inizio. Porta sempre qualità quando entra.

Girma (Reggiana): In questo periodo è lui il protagonista davanti, crea spesso occasioni importanti per sé e per i compagni.

SCONSIGLIATI

Tsadjout (Cremonese)Buona soluzione dalla panchina (sceso nelle gerarchie) ma è sempre sul filo della sufficienza, potreste avere soluzioni migliori.

Abrego (Cremonese)Arriva da una sufficienza ma crediamo possa rischiare la sanzione, il centrocampo della Reggiana è piuttosto roccioso.

Bardi (Reggiana)Molto dipenderà dall’avversario, potrebbe scongiurare l’imbarcata ma la difesa deve essere ancora sistemata.

Rozzio (Reggiana): Reparto che concede ancora agli attacchi avversari, rischia l’insufficienza contro una delle corazzate del campionato.

 

MODENA-COSENZA

CONSIGLIATI

Zaro (Modena)Vero e proprio traghettatore del reparto difensivo, salva spesso la baracca e alla fine spesso ha ragione lui nei duelli (unico con sufficienza in difesa).

Corrado (Modena): Con il Cosenza occasione per mettere in campo tutto il suo repertorio, ha le qualità per fare male ai calabresi.

Camporese (Cosenza)Ottima presenza l’ultima giornata, si distingue tra i centrali di difesa risultando un’ottima pedina per migliorare il reparto.

Tutino (Cosenza)Sembra tornato ad un buon livello, servirà una sua buona versione per portare a casa punti questa giornata.

SCONSIGLIATI

Santoro (Modena)Volto nuovo a Modena che vuole riscattare la carriera, tuttavia gli diamo qualche giornata di adattamento, per ora entra dalla panchina.

Cauz (Modena): Difesa che deve lavorare ancora per trovare maggiore solidità, potrebbe non bastare una settimana per sistemare il tutto.

Zuccon (Cosenza)Ancora qualche problema per lui, ha le qualità per uscirne ma non fa bene in entrambe le fasi.

Forte (Cosenza)Fase di flessione per lui, potrebbe avere poco tempo per crearsi delle occasioni in zona bonus.

 

CITTADELLA-PARMA

CONSIGLIATI

Cassano (Cittadella)Ottimo collante tra reparti, qualità indiscutibili e crea sempre pericoli quando è in campo, può salvarsi da brutte valutazioni a prescindere dal risultato finale.

Pandolfi (Cittadella): Arriva da un’ottima partita che può dargli fiducia per far bene contro un Parma in cerca di continuità, non sarà semplice ma ha le qualità giuste.

Circati (Parma): Trascina i compagni di reparto (non nel loro momento migliore) emergendo come leader difensivo e salvando spesso il portiere da potenziali occasioni.

Mihaila (Parma): Ritorna a brillare con il Venezia, al momento giusto diremmo. Ora deve proseguire la marcia e trascinare i compagni offensivi che sono in una fase di flessione.

SCONSIGLIATI

Kastrati (Cittadella)Periodo in cui subisce diversi gol e si troverà di fronte la prima della classe, in decisa ripresa. Le premesse non sono delle migliori.

Branca (Cittadella): Fa da filtro alla squadra ma rischia spesso nei duelli e rischia la sanzione disciplinare.

Osorio (Parma): Arriva da una partita difficilissima, di quelle dove si dice ci si capisce poco. Una insufficienza netta che può anche cancellare ma non sarà facile.

Di Chiara (Parma): Sulle corsie laterali concede sempre qualcosa, e troppo spesso rischia di essere ammonito.

 

CATANZARO-ASCOLI

CONSIGLIATI

Antonini (Catanzaro): Bella sorpresa, con una prestazione super solida in entrambe le fasi guadagna un 6,5 di ottimo auspicio per il futuro.

D’Andrea (Catanzaro)Jolly di giornata, subentra nell’ultima uscita dimostrando finalmente che ha le qualità e il potenziale per emergere. Con qualche compagno fermo ai box può essere la sua partita.

Valzania (Ascoli)Solido a centrocampo, forse non eccede spesso in grandi valutazioni ma non scende nemmeno su prestazioni gravemente insufficienti, e per il momento è già buono.

Botteghin (Ascoli): Una delle poche certezze, anche fantacalcistiche, dell’Ascoli. Molto costante lungo i 90 minuti in fase difensiva.

SCONSIGLIATI

Situm (Catanzaro): Non benissimo nei duelli difensivi e qualche incertezza di troppo in alcune fasi, oltre all’ammonizione. Potrebbe rischiare ancora.

Biasci (Catanzaro)In questa fase non sembra poter sorreggere l’attacco del Catanzaro da solo.

Viviano (Ascoli)Ancora diverse cose da sistemare per la squadra tra cui la difesa, pericolo malus ancora in arrivo per l’estremo difensore.

Rodriguez (Ascoli): Non dà certezze in fase offensiva, spesso non riesce a crearsi l’occasione giusta per far male alle difese avversarie.

 

BARI-LECCO

CONSIGLIATI

Vicari (Bari)Difficile consigliare qualcuno dopo un 3-0 e l’ennesimo esonero, ma non ci scordiamo il suo ottimo inizio. Tornerà a trascinare la difesa?

Kallon (Bari): Crediamo nelle sue qualità per risalire la china della classifica, ha le caratteristiche giuste per colpire già da questa partita. In parte lo ha già dimostrato qui a Bari.

Caporale (Lecco)Jolly fondamentale del Lecco, quasi mai ha deluso le aspettative risultando molto costante nell’arco dell’intera stagione.

Salcedo (Lecco)Volto nuovo che può dare freschezza e dinamismo oltre che qualità, sfrutterà il momento negativo dell’avversario per realizzare il primo bonus? Noi ci crediamo.

SCONSIGLIATI

Matino (Bari)Il centrale è certamente coinvolto nelle difficoltà generali, è più facile trovare degli sconsigliati che non in questo momento.

Achik (Bari): Per ora soluzione dalla panchina che non scalda, abbastanza anonimo.

Guglielmotti (Lecco)Pedina della difesa ma non ci ha convinto a pieno l’ultimo match casalingo, potrebbe anche non partire titolare.

Frigerio (Lecco)Per ora rimandato, non fa benissimo in varie fasi del match con la Cremonese.

 

PISA-SAMPDORIA

CONSIGLIATI

Valoti (Pisa)Arriva da un momento no, ma conosciamo le sue potenzialità e, in un match così importante, serviranno le sue giocate per avere delle chance di prendere punti.

Arena (Pisa): E’ in grande forma risultando per distacco il più efficace in zona bonus, certezza del Pisa.

Gonzalez F. (Sampdoria)Arriva da un gol forse imprevedibile ma che, certamente, darà slancio alla sua stagione. Ci aspettiamo almeno la sufficienza e una pulizia maggiore nei duelli difensivi.

Kasami (Sampdoria): In crescita anche lui, bene in entrambe le fasi e si presenta spesso anche in zona bonus con buona propensione.

SCONSIGLIATI

Canestrelli (Pisa)Reparto da rivedere, il centrale sembra in crisi e la Sampdoria potrebbe metterlo ancora fuori dalla zona di comfort.

Piccinini (Pisa): Rimandato, non ci sembra poter portare un contributo che svolti le partite dei pisani al momento.

Stojanovic (Sampdoria)Un po' incostante, per ora subentra dalla panchina ma con poco smalto.

De Luca (Sampdoria)Poco lucido quando si trova in zona gol, non sfrutta mai le occasioni creandone poche a sua volta.

 

TERNANA-SPEZIA

CONSIGLIATI

Sgarbi (Ternana): Ottima novità nel reparto difensivo, se conferma la scorsa prestazione sembra una pedina importante per il proseguo della stagione.

Carboni (Ternana): Continua l’ambientamento nella Ternana e, a dirla tutta, sembra già tra i più determinanti di tutta la squadra. La sua tecnica sarà decisiva anche questa partita.

Mateju (Spezia): Sta dando, da subito, un apporto decisivo sulle corsie esterne. Può portare anche bonus.

Jagiello (Spezia): Arriva da un gol che lo mette subito a suo agio per continuare a rendere lungo i 90 minuti per la squadra.

SCONSIGLIATI

Labojko (Ternana): Per lui fase negativa che continua, ci sembra di poterlo sconsigliare in modo categorico per questa giornata.

De Boer (Ternana): Sembra meno lucido del solito, in una partita così complessa potrebbe faticare in mezzo al campo.

Bertola (Spezia): A rischio sanzione disciplinare, la fase offensiva avversaria sembra nettamente in ripresa e dovrà lavorare molto.

Nagy (Spezia): In ottica di questa giornata crediamo possa faticare lungo i 90 minuti a tenere il ritmo partita.

 

Terminano i consigli per la ventiquattresima giornata del Fantacalcio di Serie B, buona fortuna!

 

Fonte foto: Profilo Twitter ufficiale Como

Next News                                      Previous News

Ultime News

Lazio Verona: le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Lazio Verona: le formazioni ufficiali

Le scelte dei due allenatori per il match

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Juventus Milan, le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Juventus Milan, le formazioni ufficiali

Le scelte di formazione dei due allenatori