Consigli Fantacalcio per la 23ª giornata di Serie B
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio per la 23ª giornata di Serie B

Falcinelli e Butic le certezze, Brenno e Mlakar da evitare

Simone Marengo

Di Simone Marengo

giovedì 01 febbraio 2024 21:05

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Amici Fantallenatori, la scorsa giornata ha regalato diverse sorprese e qualche conferma importante. Impossibile non iniziare da una Feralpisalò sempre più convincente e bella da vedere, 5-1 secco al Lecco. Si rialzano diverse squadre di medio-bassa classifica come Cosenza, Reggiana, Sampdoria e Ascoli; torna a vincere anche lo Spezia con il Pisa. Venezia e Cremonese, con due vittorie di misura per 1-0, si avvicinano in classifica alla capolista Parma, frenato da un netto 3-0 nel derby con il Modena. Dopo questi verdetti saranno fondamentali le prossime scelte, ecco a voi l’analisi di consigliati e sconsigliati per partire bene nel girone di ritorno.

 

PALERMO-BARI

CONSIGLIATI

Ceccaroni (Palermo)Arriva da un match pressochè perfetto in fase difensiva, ci sono le premesse per ripetere quantomeno la sufficienza.

Ranocchia (Palermo): Questo primo match in casa può metterlo a suo agio e l’esordio spesso porta sensazioni positivi e stimoli maggiori, la sua qualità deve solo venire fuori.

Menez (Bari)E’ forse il rischiatutto di giornata, stagione condizionata dal gravissimo infortunio ed è rientrato con ammonizioni e un’espulsione. Ma conoscendolo esiste anche il rovescio della medaglia con le sue indiscusse qualità.

Kallon (Bari): Arriva da un match sufficiente che per l’attacco del Bari è già una garanzia in questo periodo. Crediamo nella sua inerzia per svoltare la stagione.

SCONSIGLIATI

Soleri (Palermo)Prevediamo un match complicato contro una squadra che deve reagire a un’altra sconfitta e nella sua zona ci saranno molti duelli.

Mancuso (Palermo): Forse soffre l’alternanza in avanti ma non sta rendendo come potrebbe.

Brenno (Bari)Osservando la media di gol subiti sembra che i problemi difensivi non siano risolti del tutto e rischia di subire ancora considerando le qualità dell’attacco rosanero.

Puscas (Bari)E’ tra le varie soluzioni offensive provate dal Bari ma non ci sembra ancora pronto per portare a casa buone valutazioni.

 

PARMA-VENEZIA

CONSIGLIATI

Bernabè (Parma): Alla squadra serve un bagno d’umiltà per non perdere la bussola, il fantasista saprà certamente riportare la squadra all’ordine con la sua qualità. E’ sempre tra i più positivi anche in una giornata storta.

Bonny (Parma): Difficile lasciarlo in panchina nonostante le ultime prestazioni, Pecchia punta ancora su di lui e può ripagare la fiducia tornando a fare ciò che gli riesce meglio.

Busio (Venezia)Non pretendiamo gol a ogni giornata ma con le sue prestazioni a tutto tondo risulta quasi sempre tra i migliori del reparto e della squadra.

Pierini (Venezia): Arriva da un’ottima prestazione a partita in corso, potrebbe ritagliarsi un buon minutaggio e spezzare il ritmo della partita.

SCONSIGLIATI

Osorio (Parma): L’ultima trasferta è stata tragica condita anche da un’ammonizione, può riprendersi ma arriva subito lo scontro diretto con il Venezia ed è a rischio.

Sohm (Parma): Poco dinamico e fa valere la sua fisicità, potrebbe essere arginato ancora dal centrocampo del Venezia.

Sverko (Venezia)Ancora una volta si presenta a questa giornata con un brutto voto e una sanzione disciplinare, può ripetersi.

Tessmann (Venezia): Per caratteristiche può far male al Parma ma arriva da prestazioni più altalenanti di altri compagni, valutate le vostre alternative.

 

SPEZIA-CATANZARO

CONSIGLIATI

Vignali (Spezia): Arriva da una grande partita (con assist) dove ha determinato in fase offensiva generando varie occasioni da gol, è una soluzione da confermare.

Falcinelli (Spezia): Oltre ad un Verde ritrovato questo acquisto può davvero migliorare sensibilmente la realizzazione in fase offensiva, assolutamente da schierare.

Scognamillo (Catanzaro): Nell’ultimo periodo sta trascinando la difesa, il più costante per rendimento.

Biasci (Catanzaro)Arriva da un gol che gli dà fiducia e può sfruttare un’altra buona occasione con una squadra, sulla carta, alla portata.

SCONSIGLIATI

Pietra (Spezia): Al momento non sembra dare una marcia in più ai compagni, anche a partita in corso.

Cassata (Spezia): Non convince ancora del tutto risultando insufficiente e sbagliando molto a centrocampo, rimandato.

Verna (Catanzaro): Del reparto di centrocampo è quello che convince di meno in questo momento, avrà da battagliare con una squadra forse in ripresa.

Oliveri (Catanzaro)I titolari stanno facendo nettamente meglio e sembra difficile possa acquisire un minutaggio maggiore.

 

COSENZA-PISA

CONSIGLIATI

Frabotta (Cosenza)E’ in un momento d’oro e chi siamo noi per non sfruttarlo, può bruciare ancora le corsie contro un Pisa in difficoltà.

Florenzi (Cosenza)Arriva da un’altra ammonizione ma, se lima questo particolare, è tra i pochi a poter fare il salto di qualità durante la partita con le sue caratteristiche.

Arena (Pisa)Con le sue caratteristiche si dimostra sempre tra i più propositivi in avanti e dà spesso una mano ai compagni, da confermare.

Bonfanti (Pisa): Dimostra sempre più l’importanza del suo acquisto per la squadra, una sicurezza in fase offensiva per un bomber di razza come lui.

SCONSIGLIATI

Forte (Cosenza)Ancora prestazione insufficiente dove non crea o concretizza pressochè nulla.

Praszelik (Cosenza)Per cartteristiche è un buon elemento a centrocampo ma pesa ancora l’ammonizione e dovrà affrontare molti duelli in mezzo al campo.

Caracciolo (Pisa)Emblema dei problemi difensivi che coinvolgono, in realtà, tutto il reparto. Troppi gol subiti e sanzioni che fioccano, valutate le alternative.

Mlakar (Pisa): Con l’arrivo di Bonfanti tra poco potrebbe perdere miutaggio se le prestazioni sono queste viste nelle ultime partite, mai un apporto decisivo in fase offensiva.

 

REGGIANA-FERALPISALO’

CONSIGLIATI

Rozzio (Reggiana)Premio al reparto difensivo in generale, stanno lavorando bene e il centrale sembra molto concentrato in questo momento.

Pieragnolo (Reggiana): Sempre di più nel vivo del gioco, inventa e porta bonus. Una pedina fondamentale per la Reggiana.

Balestrero (Feralpisalò)Anche in questo caso lode a tutto il reparto, finalmente tutti sul pezzo, Balestrero arriva da un assist e una prestazione importante da confermare.

Butic (Feralpisalò)Clamoroso per rendimento e costanza nell’ultimo periodo, con queste prestazioni viene fuori tutta la sua qualità che trascina inevitabilmente la squadra.

SCONSIGLIATI

Bardi (Reggiana)L’estremo difensore arriva da un buon momento ed un clean sheet ma, considerando il momento di forma degli avversari, ci aspettiamo un match molto aperto.

Melegoni (Reggiana): Prevediamo possa faticare vista l’efficacia trovata del reparto difensivo avversario.

Fiordilino (Feralpisalò)Il mediano difficilmente sarà gravemente insufficiente, ma non sta aggiungendo grandi squilli alle sue prestazioni.

Dubickas (Feralpisalò)Pedina dello scacchiere offensivo ma sembrano esserci compagni molto più centrati per realizzare bonus.

 

BRESCIA-CITTADELLA

CONSIGLIATI

Bisoli (Brescia): Pedina che può alzare ancora di più il tiro ma ha tutte le caratteristiche per decidere le partite in entrambe le fasi.

Bianchi (Brescia)Immaginiamo un minutaggio anche maggiore per lui, entra dalla panchina e sembra essere il più fastidioso per la difesa avversaria nella scorsa giornata.

Branca (Cittadella)Molta solidità e continuità nelle sue prestazioni, elemento chiave per il Cittadella.

Pandolfi (Cittadella): Sempre più negli schemi della squadra e lo dimostra il gol con la Sampdoria, l’avversario concederà ancora qualcosa.

SCONSIGLIATI

Papetti (Brescia): Il centrale è in evidente difficoltà, perde spesso i duelli e non dà garanzia ai compagni in difesa.

Olzer (Brescia)Ha abbastanza minutaggio ma, come dimostrato anche nell’ultima uscita, non è così decisivo.

Salvi (Cittadella)Oltre all’ammonizione evidenti problemi in fase difensiva, momento no per lui.

Carriero (Cittadella): Altra giornata tra gli sconsigliati, ad onor del vero arriva da una sufficienza tirata ma non dà garanzia di continuità e potrebbe faticare a incidere.

 

LECCO-CREMONESE

CONSIGLIATI

Salcedo (Lecco)Può essere una sorpresa. Non arriva da una grande partita ma le sue caratteristiche dinamiche sono in grado di sorprendere le difese.

Buso (Lecco)Il più costante per rendimento tra gli attaccanti e qualità che possono mettere in difficoltà chiunque, è il riferimento.

Sernicola (Cremonese)L’esterno è in grande crescita e sappiamo quanto possa dare alla squadra, possibili bonus in arrivo?

Zanimacchia (Cremonese)Con alcuni compagni squalificati lui rimane la certezza dell’attacco, prestazioni sempre positive alle quali manca solo il bonus.

SCONSIGLIATI

Melgrati (Lecco)Arriva da un match dove ha subito 5 gol con la Feralpisalò, ora si presenta una contendente alla promozione in un contesto non dei migliori.

Ionita (Lecco)Arriva da una partita complicata e con la Cremonese avrà molto da fare in interdizione per bloccare le avanzate avversarie.

Tsadjout (Cremonese)Nell’ultimo periodo non è sempre brillante e il minutaggio è altalenante, difficile arrivino squilli.

Lochoshvili (Cremonese)Il centrale georgiano non ha avuto il minutaggio atteso, potrebbe arrivare un’occasione ma la discontinuità potrebbe incidere.

 

TERNANA-COMO

CONSIGLIATI

Lucchesi (Ternana): Sta migliorando ed ha acquisito sicurezza nei duelli difensivi, può portare a casa almeno una sufficienza.

Pereiro (Ternana): Si dimostra un valore aggiunto straordinario tecnicamente, può creare pericoli a qualsiasi difesa della categoria.

Nsame (Como): Buon jolly per la squadra di Fabregas, bene nei compiti che gli vengono dati e ampiamente sufficiente in entrambe le fasi.

Cutrone (Como): Impossibile escluderlo dalle vostre rose, si salva sempre da brutte prestazioni e con la Ternana può tornare al gol.

SCONSIGLIATI

Capuano (Ternana): Tra i difensori è il più in difficoltà e l’attacco del Como potrebbe non dargli il tempo di adattarsi.

De Boer (Ternana): Fatica ancora in entrambe le fasi ed è a rischio malus considerando i duelli che lo attendono.

Curto (Como): La difesa del Como sembra un po' troppo altalenante, i componenti del reparto sono da rivedere anche se questa partita può essere un rilancio.

Gabrielloni (Como): Per l’attaccante arriva una buona occasione la scorsa giornata da titolare ma non rende come dovrebbe, ci sono compagni più decisivi.

 

SAMPDORIA-MODENA

CONSIGLIATI

Murru (Sampdoria)Quasi sempre sulla sufficienza e oltre, sugli esterni può dare la giusta spinta e ci aspettiamo una bella prestazione in entrambe le fasi.

Giordano (Sampdoria): Bellissima storia la sua, continuerà a mettere il cuore e la passione in ogni partita. Servirà la sua freschezza per arginare un Modena che arriva da uno squillo importante.

Battistella (Modena)Oltre alla rete arriva da una prestazione forse spartiacque per la sua stagione, semplicemente dominante a centrocampo contro la prima della classe.

Palumbo (Modena): Sono queste le partite dove ci si aspetta la svolta per la squadra e un giocatore come Palumbo determina spesso in questi momenti.

SCONSIGLIATI

Alvarez (Sampdoria)Non fa bene in fase offensiva, non una bocciatura totale ma non ci sembra il momento di schierarlo.

Lukisa (Sampdoria): Entra dalla panchina con il Cittadella ma non fa meglio dei compagni, anzi.

Riccio (Modena)Si sta ambientando sempre di più ma ci sembra ancora sul filo e attenzione alla possibile nuova sanzione disciplinare.

Gliozzi (Modena): Ci sono soluzioni offensive più pronte e convincenti per i modenesi, potrebbe faticare a sfondare il muro avversario.

 

ASCOLI-SUDTIROL

CONSIGLIATI

Falzerano (Ascoli)Anche lui arriva da una prestazione che può essere spartiacque del campionato, oltre all’assist fa da collante in entrambe le fasi con una compagine forte della categoria.

Pedro Mendes (Ascoli): Ritorna a segnare e la squadra torna a vincere con una vittoria netta e pesante con il forte Como, una sicurezza in vista di questa partita così decisiva.

Merkaj (Sudtirol): Nell’ultimo periodo sembra tra i giocatori più in forma, potrebbe risultare decisivo in questo match ad alta tensione.

Odogwu (Sudtirol): Da troppo tempo è assente tra i giocatori che determinano una partita per il Sudtirol, anche a partita in corso serve un suo squillo.

SCONSIGLIATI

Bellusci (Ascoli)Il centrale è in ripresa ma sulle sue valutazioni pesano spesso i cartellini, ancora pericolo malus?

Giovane (Ascoli): Temiamo possa soffrire il match in mezzo al campo, inoltre arriva da una partita negativa condita dall’ammonizione.

Arrigoni (Sudtirol): Prestazioni spesso che sono al limite della sufficienza, non è incisivo nelle due fasi.

Cagnano (Sudtirol): Non è per niente incisivo in fase offensiva dove si aspettano degli squilli, rimandato.

 

Terminano i consigli per la ventitreesima giornata del Fantacalcio di Serie B, buona fortuna!

 

Fonte foto: Profilo Twitter ufficiale Feralpisalò

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni

Vince solo la Lazio poi 2 pareggi in questo sabato di Serie A

Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1

Psg rimanda la festa scudetto! Il Bayer non perde, il Lipsia ipoteca il quarto posto. Ok Girona ed Atletico. Pari Liverp

Voti fantacalcio Serie B da tutte le redazioni fantacalcio
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie B da tutte le redazioni fantacalcio

Il Parma vede il traguardo, lotta secondo posto Como e Venezia! Il Bari nei guai! Palermo male!