Monza Sassuolo: la conferenza stampa post partita di Palladino
live news fantapiu3

FantaNews

Monza Sassuolo: la conferenza stampa post partita di Palladino

Molto felice per la reazione della squadra dopo la sconfitta di Empoli

Andrea Golizia

Di Andrea Golizia

domenica 28 gennaio 2024 18:20

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Queste le parole di mister Palladino dopo la vittoria per 1-0 contro il Sassuolo:

Questa è la vittoria più importante?

“è importante ma non è  la più importnate, ho rivisto lo spirito di squadra dopo Empoli. Dagli errori si cresce, ho visto una grande reazione che ha rischiato zero. Ringrazio il gruppo, se si lotta insieme e si  combatte insieme si vince insieme ed è questo che mi aspettavo ed è stata una grande risposta. Voglio fare i complimenti a chi è subentrato. Bene Zerbin, Bondo e Djuric. Izzo l’abbiamo ritrovato e anche Bettella che non aveva trovato spazio. Sono felice e dobbiamo continuare così”

 

Ieri hai detto che i nuovi oltre a darti monforte come prestazione ti sarebbero serviti per creare concorrenza. Vuoi che la prestazione sia per questo motivo?

“Beh come avevo anticipato, i nuovi acquisti danno nuovi stimoli, danno energia positiva e poi la concorrenza stimolano tutti. Questa settimana ho visto uno spirito forte di squadra, poi magari è un caso. Sono stati fatti prestazioni e facevo fatica a fare le sostituisci perché di solito escono quelli che fanno peggio. Sono felice perché se lo meritavano. Oggi li hop lasciati da soli negli spogliatoio e vedevo gli occhi giusti. 

 

Dopo Empoli si parlava di rivoluzione, tu invece sei rimasto quello di sempre e hai avuto ragione.

“io non voglio avere ragione, siete voi che vi divertite. Noi abbiamo delle caratteristiche, poi si può giocare a 3/4/5. Quello che scrivete non ci tocca. Sappiamo di aver fatto un passo falso ad Empoli ma abbiamo reagito da buona squadra. Si vince solo se abbiamo questo atteggiamento da squadra. Gli attaccanti erano i primi a difendere e i primi ad attaccare. 

 

Djuric rischia di essere più utile a partita in corso?

“Io metto in campo chi mi dà risposte in settimana. Lui ha caratteristiche diverse. Lo ringrazio Mister Galliani, perché ci serviva. Le squadre ti studiano. Sono felice di averlo in squadra così come Colombo e Mota. Quindi ci siamo completati”

 

Stessa domanda di Dionisi: cosa ne pensi di questi fuorigioco millimetrici?

“Credo che ci giri male e pensa siamo un po' sfigati. Quindi io avevo dato una mia versione che però non è stata ascoltato. A mio avviso bisogna allargare il range di questa linea almeno di 10 cm. Si parla di frame soggettivi che va messo dagli esseri umani e speriamo che la regola sia rivista.”

 

Nel primo tempo abbiamo visto una catena di destra molto attiva. Ha parlato con Colpani?

“Credo che abbiano fatto bene anche a sinistra. Direi che abbiamo lavorato da squadra, non è il singolo. La squadra lo ha messo in condizione ed ovviamente Colpani ha lavorato in una certa maniera con un piglio diverso. Può capitare, anche a me, quando vai in Nazionale, perdi un po' quella fame che ti deve contraddistinguere. Lui l’ha capito e può succedere. Ce l’ha messa tutta e si son visti i frutti”. 

 

Ha avuto la sensazione di dopo la sospensione, c’era una nuova partita?

“E vero. Ho avuto una percezione di vuoto totale all’interno dello stadio. Normalissimo. I tifosi son stati veramente dei signori. Noi abbiamo bisogno ma abbiamo capito la situazione e abbimao cercato di prendere i tre punti. Il sostegno è fondamentale e quando manca si sente.”

 

Prossima settimana c’è Udine. Non ci sarà la curva, ha già pensato come affrontarla?

“Questa settimana li studio, domani sono liberi come premio. Se lo sono meritati ma è giusto che riposino un giorno e ripartiamo martedì con la giusta cattiveria una partita complicata. Giocare senza tifosi è difficile e noi dobbiamo essere bravi a giocare con il giusto spirito. Sappiamo che sarà una partita diversa”

 

Cosa hai detto a Caldirola? Hai chiesto più coraggio negli 1v1?

“TI rispondo solo alla seconda. Abbiamo fatto tanti duelli in questa settimana, volevamo alzare il livello e sono contento che si sia visto perché noi abbiamo qualità. Con Luca ho parlato tanto, era la nostra catena che si poteva fare male in quello spazio. È stato bravo ad interpretare il gioco.”

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni

Vince solo la Lazio poi 2 pareggi in questo sabato di Serie A

Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1

Psg rimanda la festa scudetto! Il Bayer non perde, il Lipsia ipoteca il quarto posto. Ok Girona ed Atletico. Pari Liverp

Voti fantacalcio Serie B da tutte le redazioni fantacalcio
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie B da tutte le redazioni fantacalcio

Il Parma vede il traguardo, lotta secondo posto Como e Venezia! Il Bari nei guai! Palermo male!