Consigli Fantacalcio per la 22ª giornata di Serie B
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio per la 22ª giornata di Serie B

Pereiro e Compagnon le certezze, Veroli e Hristov da evitare

Simone Marengo

Di Simone Marengo

giovedì 25 gennaio 2024 15:22

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Amici Fantallenatori, la scorsa giornata ci ha lasciato l’impressione di un Parma sempre protagonista e soprattutto costante nei risultati (3-0 alla Sampdoria). Frena, invece, il Venezia con il Cosenza mentre Cremonese e Palermo rimangono in scia. Brutte battute d’arresto anche per Cittadella e Catanzaro rispettivamente contro Ternana e Feralpisalò. Bene il Pisa che batte 3-1 il Lecco fuori casa. Ecco a voi l’analisi di consigliati e sconsigliati per questa nuova e avvincente giornata.

 

CATANZARO-PALERMO

CONSIGLIATI

Verna (Catanzaro)Nonostante l’ammonizione arriva da una partita sufficiente rispetto ad altri compagni irriconoscibili, può guidare il centrocampo questa giornata.

Biasci (Catanzaro)Ha creato qualcosa in più in fase offensiva nell’ultima uscita rispetto ad altri compagni, può migliorare ancora.

Segre (Palermo)Arriva da un gol che lo galvanizza ma che conferma certamente le sue ottime qualità e un rendimento in ascesa.

Brunori (Palermo): Sprazzi del vero bomber nelle ultime partite, potrebbe aver ritrovato la giusta continuità di rendimento.

SCONSIGLIATI

Fulignati (Catanzaro)Spesso è incolpevole ma, ultimamente, i gol subiti sono troppi per il Catanzaro. Affronterà inoltre una squadra in salute e con un ottimo attacco.

Veroli (Catanzaro)Il reparto difensivo sta scricchiolando e subisce troppi gol, i centrali di difesa potrebbero faticare ancora.

Nedelcerau (Palermo)Il centrale arriva da una prestazione sottotono e potrebbe non risollevarsi immediatamente, attenzione alle alternative.

Insigne (Palermo): Ancora una volta prestazioni altalenanti e risulta insufficiente in un match dove praticamente tutti sono stati all’altezza, rimandato.

 

CREMONESE-BRESCIA

CONSIGLIATI

Castagnetti (Cremonese)Sempre più protagonista della Cremonese, ha acquisito sicurezza ed è determinante in entrambe le fasi.

Falletti (Cremonese)Si sta ambientando in fretta nella nuova realtà che lo vede protagonista in una piazza ambiziosa, la sua qualità può emergere già questa giornata.

Adorni (Brescia)Il centrale è in crescita sotto l’aspetto difensivo, può portare a casa almeno una sufficienza.

Borrelli (Brescia)Dopo un gol e soprattutto una prestazione così decisiva come nella scorsa partita, potrebbe partire titolare e sarà decisivo per le speranze del Brescia.

SCONSIGLIATI

Antov (Cremonese)Arriva da prestazioni in crescendo ma prevediamo che con questo avversario avrà molti duelli e rischi il malus.

Vazquez (Cremonese)Come sempre valutate le alternative, ma el Mudo potrebbe soffrire le caratteristiche del Brescia e risultare meno decisivo.

Papetti (Brescia): Sottotono rispetto agli altri compagni di reparto, potrebbe rischia grosso contro un attacco molto efficace.

Bertagnoli (Brescia)Non sempre tra i migliori della squadra, avrà molti duelli in mezzo al campo che lo mettono a rischio insufficienza.

 

COMO-ASCOLI

CONSIGLIATI

Da Cunha (Como): Lo riproponiamo tra i consigliati perché sembra sempre più al centro del gioco offensivo e lo testimonia l’assist decisivo con la Reggiana.

Cutrone (Como)Sembra essersi stabilizzato nel contesto ed è il leader tecnico e non solo del Como. Le azioni da gol passeranno ancora una volta da lui.

Botteghin (Ascoli): Al netto dell’ammonizione arriva da una prestazione quasi dominante nel suo contesto difensivo, sarà ancora lui a trascinare il reparto.

Pedro Mendes (Ascoli): Il bomber è sempre nella sezione scontati da consigliare per un Ascoli spesso orfano di bonus, ci penserà ancora lui ad essere l’ancora di salvezza?

SCONSIGLIATI

Cassandro (Como): Fase difensiva da rivedere e lo dimostra la sua prestazione, spesso impreciso nei duelli.

Abildgaard (Como): Arriva da un altro malus, prestazioni sufficienti ma che, se vengono spesso condite da ammonizioni, lo portano ad essere spesso tra gli sconsgliati.

Viviano (Ascoli): La squadra arriva da un risultato utile ma non possiamo non evidenziare ancora i gol subiti, e a farne le spese è ancora Viviano. Rischia grosso anche questa giornata.

Valzania (Ascoli): Per lui difficoltà in entrambe le fasi che potrebbero ripetersi anche contro una squadra forte come il Como, occhio alla possibile sanzione disciplinare.

 

MODENA-PARMA

CONSIGLIATI

Zaro (Modena)Perno della difesa che sarà decisivo per le sorti dell’incontro se la squadra vuole avere qualche chance di non subire reti.

Tremolada (Modena): Ci aspettiamo un guizzo dal giocatore più decisivo del Modena, senza di lui le cose si faranno molto difficili. 

Estevez (Parma): Arriva sì da un gol importante che lo galvanizza ma è da sottolineare la sua importanza (oltre che costanza) come pedina dello scacchiere in entrambe le fasi di gioco.

Benedyczak (Parma): E’ innegabile che stia passando un momento negativo ma ci sentiamo, nonostante molti altri compagni stiano rendendo meglio e con minutaggio maggiore, che sta per tornare sugli standard a cui ci ha abituato.

SCONSIGLIATI

Gagno (Modena)All’andata la squadra aveva giocato un buon derby ma, considerando anche i momenti nettamente diversi, potrebbe subire molto di più questa volta.

Corrado (Modena): Ha bisogno, forse, di qualche partita d’adattamento nonostante crediamo sia un ottimo colpo in difesa. Non sarà forse la partita giusta per sbloccarsi.

Di Chiara (Parma): Potrebbe soffrire leggermente l’alternanza nel ruolo e la pressione avversaria ma non dovrebbe risultare troppo negativo.

Sohm (Parma): Ultime uscite un po' meno dominanti e in flessioni ma parliamo comunque di numeri e medie importanti quasi mai insufficienti, scelta soggettiva in base ai cambi.

 

SUDTIROL-COSENZA

CONSIGLIATI

Kofler (Sudtirol): Prestazioni in risalita per il difensore, buona sicurezza nei duelli difensivi e può salvarsi dai possibili malus.

Casiraghi (Sudtirol): Avversario abbordabile per provare a realizzare dei bonus, in più ha trovato in Pecorino un altro compagno che si è sbloccato.

Frabotta (Cosenza)Per il laterale mancino buonissima prestazione con il forte Venezia sia in fase difensiva che in avanti (con un assist). Può essere un punto di svolta.

Marras (Cosenza)Sempre più al centro della manovra offensiva del Cosenza, sta sfornando diversi bonus.

SCONSIGLIATI

Rauti (Sudtirol)Periodo nel quale non riesce ancora a crearsi l’occasione giusta e ci sono compagni più in forma da schierare.

Arrigoni (Sudtirol): Si nota la sua poca esperienza tra i titolari, arriva da un match complicato che potrebbe ripetersi.

Calò (Cosenza)Meno decisivo e impiegato rispetto a qualche settimana fa, potrebbe trovare meno spazio del previsto.

Forte (Cosenza)Per l’attaccante ancora difficoltà che sembrano non risolversi, il sistema offensivo predilige giocatori con altre caratteristiche.

 

VENEZIA-TERNANA

CONSIGLIATI

Busio (Venezia)Per il centrocampista americano solo elogi, il più costante di tutto il reparto con un apporto offensivo fondamentale. Dovrebbe confermarsi anche questa giornata.

Johnsen (Venezia): Nell’ultima uscita è stato il riferimento offensivo nonostante non abbia realizzato bonus, crea spesso problemi alle difese avversarie e si confermerà anche questa giornata.

Casasola (Ternana): Con alcuni cambiamenti nella squadra, ritrova la sua solita prestazione a tutto tondo in entrambe le fasi. Da riproporre anche se la partita sarà complicata.

Pereiro (Ternana): Un esordio migliore con la Ternana non poteva chiederlo. Conosciamo tutti le sue qualità, forse a volte espresse a targhe alterne ma fenomenali per la categoria. Può svoltare la stagione sua e dei compagni.

SCONSIGLIATI

Svoboda (Venezia)I titolari non stanno rendendo in modo costante ma queste alternative, al momento, stanno incidendo meno del previsto.

Sverko (Venezia): La difesa arriva da una partita disastrosa con 4 gol subiti, il centrale ha subito anche l’ammonizione. L’avversario, inoltre, è in ripresa e potrebbe faticare ancora.

Sorensen (Ternana): Il centrale è stato nettamente insufficiente nonostante una vittoria convincente della squadra, l’avversario lo metterà ancora in difficoltà.

Raimondo (Ternana): Sembra che la squadra abbia trovato buone trame offensive ma l’attaccante deve ancora recepirle, rimandato.

 

BARI-REGGIANA

CONSIGLIATI

Benali (Bari)Aldilà di qualche sanzione evitabile è sempre protagonista a centrocampo e spesso salva la baracca. Sufficienza minima quasi sempre garantita.

Sibilli (Bari): Si conferma riferimento del Bari in fase offensiva, inizia ad esprimersi in modo più costante e noi non possiamo che schierarlo.

Portanova (Reggiana)In ripresa dopo un periodo di flessione, può emergere nei tanti duelli che ci aspettiamo in mezzo al campo.

Antiste (Reggiana): Spesso il più dinamico della squadra, crea sempre occasioni importanti tra assist e conclusioni, l’attacco sta girando bene.

SCONSIGLIATI

Matino (Bari)Reparto difensivo da rivedere in alcune fasi della partita, il centrale è stato il peggiore del pacchetto.

Nasti (Bari): Per lui prestazioni altalenanti a volte grandiosa e a volte negative (arriva anche da un’ammonizione). Con Nasti più che mai valutate sempre le alternative.

Pieragnolo (Reggiana)Poco decisivo in zona bonus, ci sono molti più giocatori pronti a svoltare il vostro Fantacalcio.

Cigarini (Reggiana): Fatica in entrambe le fasi e subisce il malus, è ancora a rischio considerando i discorsi già fatti sui tanti duelli.

 

PISA-SPEZIA

CONSIGLIATI

Esteves (Pisa)Sempre più determinante in fase difensiva ed è migliorato sui laterali anche come supporto offensivo.

D’Alessandro (Pisa): Arriva da un assist e, di fronte, ha una chance importante per proseguire il periodo positivo.

Bandinelli (Spezia)Con le sue qualità può salvarsi da malus e brutti voti e provare a rilanciare la squadra, potrebbe emergere nei duelli di questa partita.

Verde (Spezia): Serve una scossa anche in fase offensiva e deve arrivare a partire dal giocatore più fantasioso e di qualità, arriverà il guizzo?

SCONSIGLIATI

Caracciolo (Pisa)Tra i centrali è quello che ci dà meno sicurezza, se lo Spezia avesse una reazione di carattere potrebbero arrivare molti problemi.

Marin (Pisa): Spesso al limite con la sufficienza ma subisce troppe ammonizioni, duellerà molto anche questa giornata.

Zoet (Spezia): Se la squadra si conferma quella vista nelle ultime uscite il malus sembra assicurato, è il reparto forse più in crisi della categoria.

Hristov (Spezia): Anche in questo caso sconsigliato uno per sconsigliarli tutti del reparto difensivo, la speranza per i tifosi dello Spezia è che si riprendano in fretta ma ci sembra impossibile non segnalarli come giocatori da evitare.

 

FERALPISALO’-LECCO

CONSIGLIATI

Kourfalidis (Feralpisalò)Con l’avvento del nuovo allenatore è sempre più al centro del progetto tecnico riuscendo a emergere spesso tra i migliori in campo.

Compagnon (Feralpisalò): Sembra aver maturato una consapevolezza di riferimento offensivo sempre maggiore, altra occasione per trascinare in una zona di classifica più tranquilla la squadra.

Crociata (Lecco)Conosciamo bene le sue qualità, saranno più che mai necessarie se il Lecco vuole avere qualche speranza di fare punti.

Buso (Lecco)La coppia d’attacco ha il potenziale per far male alla difesa avversaria, bonus in arrivo?

SCONSIGLIATI

La Mantia (Feralpisalò)Oltre all’ammonizione, rispetto ad altri compagni di reparto, è meno incisivo sotto porta.

Balestrero (Feralpisalò): Arriva da una buona sufficienza ma attenzione al match tesissimo con Lecco, a rischio malus.

Melgrati (Lecco)Per il Lecco molte difficoltà e troppi gol subiti, l’estremo difensore rischia molto anche questa giornata.

Lemmens (Lecco)Il centrale è tra i giocatori più in crisi con molte valutazioni insufficienti e qualche ammonizione di troppo. 

 

 

CITTADELLA-SAMPDORIA

CONSIGLIATI

Pittarello (Cittadella)Attaccante imprescindibile perché oltre a portare bonus, lavora sempre per la squadra creando costantemente pericoli.

Cassano (Cittadella): Il giovane trequartista è l’uomo che può svoltare la fase offensiva tirando fuori dal cilindro giocate decisive.

Depaoli (Sampdoria)Tra le poche soluzioni efficaci e consolidate c’è la sua presenza in campo che, sugli esterni, fornisce varie giocate che impensieriscono le difese avversarie.

Verre (Sampdoria): Aldilà dell’ammonizione è tra i giocatori dai quali ci si aspetta di più ed è capace di cambiare le sorti di una partita.

SCONSIGLIATI

Pavan (Cittadella)La squadra arriva da una battuta d’arresto pesante e inaspettata, anche il centrale oltre all’ammonizione è stato insufficiente. Attenzione anche a questo match così equilibrato.

Carriero (Cittadella): Non sempre nel giro dei titolari e non gioca bene nella sconfitta con la Ternana, rimandato.

Ghilardi (Sampdoria)La difesa è sicuramente il reparto più in difficoltà, con il Cittadella servirà la partita perfetta per svoltare.

Askildsen (Sampdoria): Anche le riserve della Sampdoria sembrano allineate al momento, non rendono a dovere.

 

Terminano i consigli per la ventiduesima giornata del Fantacalcio di Serie B, buona fortuna!

 

Fonte foto: Profilo Twitter ufficiale Feralpisalò

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni

Vince solo la Lazio poi 2 pareggi in questo sabato di Serie A

Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1

Psg rimanda la festa scudetto! Il Bayer non perde, il Lipsia ipoteca il quarto posto. Ok Girona ed Atletico. Pari Liverp

Voti fantacalcio Serie B da tutte le redazioni fantacalcio
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie B da tutte le redazioni fantacalcio

Il Parma vede il traguardo, lotta secondo posto Como e Venezia! Il Bari nei guai! Palermo male!