Milan Juventus, le pagelle: la Juve sbanca a San Siro
live news fantapiu3

FantaNews

Milan Juventus, le pagelle: la Juve sbanca a San Siro

Alla Scala del calcio decide un tiro deviato dell'ex Locatelli. Milan in 10 per più di metà gara, rosso diretto a Thiaw

Igor Arachi

Di Igor Arachi

domenica 22 ottobre 2023 22:45

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

MILAN
 

MIRANTE 7 : Inoperoso per buona parte dell’incontro, viene tradito da una deviazione del neo entrato Krunic. Doppio intervento da campione su Vlahovic dall’alto dei suoi 40 anni. Sicuro.

CALABRIA 6,5 : Partita di equilibrio, tiene bene la fascia con astuzia e giudizio.

THIAW 4,5 : Il migliore della retroguardia milanista sino al momento del rosso forse troppo severo, ma ingenuo, al 40’. Lascia i suoi in 10 nel miglior momento dei rossoneri. 

TOMORI 6,5 : Sicuro nelle chiusure, bravo a dar man forte nei raddoppi. Mantiene la calma anche quando resta senza il suo compagno di reparto, cavandosela quando serve anche col fisico.

FLORENZI 6 : Parte bene, copre e si propone sulla fascia. Cala di botto quando la squadra resta in 10.

MUSAH 5,5 : Certamente il dinamismo è la sua arma migliore, anche se non riesce ad esplodere la sua reattività troppo vincolato da compiti difensivi.

ADLI 6 : Dà tutto sino al cambio (sfortunatissimo) voluto da Pioli. Il migliore del centrocampo milanista nei primi 45’.

REIJNDERS 5,5 : Fumoso, lento, fuori condizione. Pessima serata farcita anche da un giallo pesante. Sostituito.

PULISIC 5,5 : Distratto, appare stanco e poco preciso. Non sembra essere a suo agio nella posizione centrale a causa dell’assenza di Loftus-Cheeck. Lascia il campo frastornato per far posto a Kalulu dopo l’espulsione.

GIROUD 6 : Prima mezz’ora di assoluta qualità. Si vede negare il vantaggio da un intervento prodigioso di Szczesny. Perde di lucidità quando è costretto ad arretrare sino a ridosso della linea di centrocampo a causa dell’inferiorità numerica.

LEAO 6 : Esplosivo nelle partenze da fermo, costruisce 2 buone occasioni che i compagni non sfruttano. Troppo isolato nei suoi affondi, dà sempre la sensazione di poter cambiare il corso della gara, ma di fatto Gatti riesce a contenerlo. 

KALULU 6 : Entra per completare un reparto orfano di Thiaw, fa il suo per cercare di contenere le sortite offensive bianconere.

JOVIC 5,5 : Ennesima occasione persa. Non sembra essere rimasto nulla di quel campione che incantava i palcoscenici di mezza Europa

KRUNIC 5,5 : Il più amaro dei ritorni in campo. Devia e rende imparabile per un incolpevole Mirante un tiro il tiro di Locatelli destinato probabilmente sul fondo. 

KJAER SV : Pochi minuti per arginare l'assalto al fortino dei bianconeri

ROMERO SV : Ingresso buono per mettere minuti nelle gambe e per respirare l'aria delle grandi partite.

 

PIOLI 5,5 : Tra squalifiche ed infortuni mette in campo ciò che ha come può. Ottimo il primo tempo sino all'espulsione. Cerca di trovare le giocate giuste mandando in campo Jovic per Giroud ma, così facendo, toglie cm e possibilità di sponda all'attacco milanista.

 

 

JUVENTUS
 
 

SZCZESNY 6,5 : Parata salva risultato su Giroud dopo 20’ per il resto gestisce il giro palla con tranquillità.

GATTI 6,5 :  All’inizio va in difficoltà sulle incursioni di Leao, cresce alla distanza e regge la botta.

BREMER 6,5 :  Attento nei raddoppi difensivi, un paio di buoni anticipi che sbrogliano situazioni potenzialmente pericolose. Non disdegna qualche sortita palla al piede oltre il centrocampo. 

RUGANI 6 : Buona prestazione fatta di corsa e posizione. Mantiene la posizione con autorità, mura un tiro potenzialmente pericoloso di Leao allo scadere della prima frazione.

WEAH 6,5 : Dinamico ed attento. Affonda sulla fascia senza dimenticare la fase difensiva. Un filtrante velenoso per un Rabiot che non lo sfrutta a dovere. 

MCKENNIE 6 : Recupera e riparte, dona equilibrio alla mediana. Sempre più utilizzato da Allegri in quest’avvio di campionato; punto fermo.

LOCATELLI 7 : Primo tempo opaco, spesso fuori posizione, non aiuta nei raddoppi e non si propone mai in fase offensiva. Ha il grande merito di provare la botta da fuori che si trasforma (grazie alla deviazione di Krunic) nel più imparabili dei tiri. Bonus e gol vittoria accompagnati da un giallo evitabile.

RABIOT 6 :  Titolarissimo di questa Juve di inizio campionato (9 su 9) non sfoggia la sua miglior prestazione. Opaco, come del resto nel derby della scorsa giornata, appare forse un pò fuori forma. Strappa comunque la sufficienza

KOSTIC 6 : Mantiene a centrocampo senza cercare la profondità. Un cross al bacio per Kean che sfiora il gol alla mezz’ora

MILIK 5,5 : Nel primo tempo non lo si vede praticamente mai. Non va meglio nella ripresa. Gioca di sponda ma crea poco o niente.

KEAN 6,5 : Il migliore dei suoi sino al cambio con Vlahovic, sfiora il gol in 2 occasioni e propizia l’espulsione di Thiaw con un mezzo gioco di prestigio.

VLAHOVIC 6 : Riesce a dare un buon piglio all'attacco bianconero ma si divora il gol del 2-0 a tu per tu con un ottimo Mirante. Uno scampolo di gara che lascia ben sperare. Sembra sulla buona strada per ritrovare la giusta condizione.

CAMBIASO 6 : Entra a gara indirizzata e svolge i compiti affidati con diligenza.

HUIJSEN SV : Uno spezzone di incontro buono per statistiche ed autostima.

MIRETTI SV : Entra in campo per far rifiatare la mediana negli ultimi concitati istanti di partita.

CHIESA SV : Era importante riuscire ad esserci, anche solo per pochi minuti. Condizione da testare, sperando che l'infortunio sia solo acqua passata.


 

ALLEGRI 6,5 : Bravo ad imbrigliare il gioco del Milan specie a centrocampo. Soffre un pò il dinamismo e la voglia dei singoli rossoneri, ma l'espulsione di un avventato Thiaw li offre la migliore delle occasioni. profeta del “cortomusismo”, non si smentisce neanche questa volta





 

Next News                                      Previous News

Ultime News

Inter Torino: le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Inter Torino: le formazioni ufficiali

Le scelte del Lunch Match dei due mister

Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni

Vince solo la Lazio poi 2 pareggi in questo sabato di Serie A

Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1

Psg rimanda la festa scudetto! Il Bayer non perde, il Lipsia ipoteca il quarto posto. Ok Girona ed Atletico. Pari Liverp