Consigli Fantacalcio per la 10ª giornata di Serie B
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio per la 10ª giornata di Serie B

Okereke ed Henderson le certezze, Dionisi e Murru da evitare

Simone Marengo

Di Simone Marengo

giovedì 19 ottobre 2023 14:23

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Amici Fantallenatori, ritorna la Serie B dopo la sosta nazionali. Il Parma si presenta ancora in testa ma il Palermo, con una gara in meno, è a ruota. Seguono il Venezia e la sorpresa Catanzaro. Como, Cosenza e Cremonese sono in ripresa. Dietro Sampdoria e Spezia vogliono iniziare una striscia positiva. Ecco a voi l’analisi di consigliati e sconsigliati incontro per incontro della decima giornata.

 

PARMA-COMO

CONSIGLIATI

Begic (Parma)Molti giocatori crociati sono da confermare dopo la sosta. Il fantasista croato non è stato tra i più utilizzati ma sta entrando nel giro ed ha indubbie qualità per mettere in difficoltà qualsiasi difesa.

Benedyczak (Parma)Ripartite dal polacco senza pensarci. Sarà un match tosto contro una squadra molto ambiziosa ma crediamo possa confermarsi protagonista in fase realizzativa.

Chajia (Como)La fase offensiva è migliorata molto ed il fantasista potrebbe avere un guizzo e regalarci una buona prestazione.

Cutrone (Como)Non può esserci momento migliore per lui. Ha finalmente iniziato ad incidere e a portare bonus, la sua esperienza sarà fondamentale.

SCONSIGLIATI

Man (Parma)In questo inizio di stagione non è stato tra i più in luce della squadra, ci saranno giocatori più pericolosi in fase realizzativa anche contro il Como.

Hainaut (Parma)Ci si aspettava un inizio forse con più minutaggio, invece non è ancora tra i protagonisti della squadra.

Semper (Como)La squadra è super motivata e pensa in grande, tuttavia ha una media di malus costante e a Parma rischierà sicuramente.

Odenthal (Como)Il centrale avrà un compito molto difficile al Tardini, per lui si prospetta un match difficile e a rischio malus.

 

BARI-MODENA

CONSIGLIATI

Aramu (Bari)Ora che ha preso confidenza con gli schemi della squadra è costante su prestazioni sempre utili per i compagni, tempo di bonus?

Sibilli (Bari)Momento complicato in fase offensiva ma crediamo l’attacco debba sbloccarsi, in questo match già decisivo può uscire la qualità.

Gerli (Modena)Ripartire ancora da lui al Fantacalcio, tra le garanzie del Modena e di voi allenatori. Difficile possa deluderci con prestazioni super negative.

Bonfanti (Modena)E’ sicuramente una scommessa, crediamo che l’attacco faticherà ma potrebbe essere un guizzo vista l’ultima prestazione sufficiente.

SCONSIGLIATI

Dorval (Bari)Gli avversari hanno un attacco importante e insidioso, attenzione alle possibili sanzioni.

Morachioli (Bari)Non sempre nel giro dei titolari e potrebbe subire il momento non esaltante.

Cauz (Modena)Trasferta potenzialmente insidiosa per il Modena e, del reparto difensivo, il centrale è stato tra i meno solidi.

Duca (Modena)Arriva da un momento non esaltante condito anche da sanzioni disciplinari, potrebbe essere un’altra giornata rischiosa.

 

CREMONESE-SUDTIROL

CONSIGLIATI

Sarr (Cremonese)Numeri non esaltanti in questo inizio ma, visto il momento positivo, l’estremo difensore potrebbe essere la sorpresa di giornata e limitare i danni.

Okereke (Cremonese)Oltre al solito Coda, se il bomber riesce a tornare sui suoi livelli può tornare ad essere un craque per la categoria. Intanto nell’ultima uscita si è sbloccato. 

Masiello (Sudtirol)Inizio molto solido per l’esperto centrale, nonostante i pericoli che arriveranno può tirare fuori qualcosa in più.

Odogwu (Sudtirol)L’attacco si reggerà ancora sulle sue spalle, può impensierire la difesa avversaria.

SCONSIGLIATI

Antov (Cremonese)Nonostante sia in ripresa è tra i più negativi di questo inizio, per caratteristiche rischia malus visto il numero di duelli alti che dovrà affrontare.

Bertolacci (Cremonese)Non è il suo momento migliore, arriva da un’ammonizione da subentrato 

Poluzzi (Sudtirol)La squadra non è nel suo momento migliore, la Cremonese invece si sta ritrovando. Ci sono diverse chance che subisca almeno un gol questa giornata.

Pecorino (Sudtirol)Ci si aspettava di più, purtroppo fatica ancora ad incidere in questa categoria.

 

PISA-CITTADELLA

CONSIGLIATI

Nicolas (Pisa)Occasione ghiotta per portare a casa un buon voto, riuscirà anche a mantenere la porta inviolata?

Torregrossa (Pisa)Prima della sosta ha trovato un buon minutaggio e la sua esperienza in zona gol può fare la differenza questa giornata.

Branca (Cittadella)Assist e ammonizione per lui prima della sosta ma è sicuramente un giocatore dinamico che può fare bene.

Maistrello (Cittadella)Arriva da un gol e un buon momento in generale, vuole continuare su questa striscia positiva.

SCONSIGLIATI

Canestrelli (Pisa)Chiude con qualche difficoltà prima della sosta, difficile possa portare bonus questa partita.

Piccinini (Pisa)Rischia di non essere titolare, prima della sosta è stato poco incisivo.

Pavan (Cittadella)L’attacco avversario può mettere in difficoltà il centrale, valutate le vostre alternative in difesa.

Carriero (Cittadella)L’ultimo match è stato tra i peggiori in campo, non dà l’impressione di poter portare bonus al momento.

 

LECCO-ASCOLI

CONSIGLIATI

Saracco (Lecco)Rischiatutto di questa giornata, il portiere riuscirà a invertire la tendenza di gol subiti? Indubbiamente il match casalingo ed il cambio di guida tecnica, con una nuova ventata di idee, possono essere dei fattori.

Lepore (Lecco)Ripartite dal capitano senza dubbio, abbiamo già speso molti aggettivi ma la verità è che sta facendo dei numeri pazzeschi ed è sempre tra i migliori in campo.

Falasco (Ascoli)I laterali dell’Ascoli stanno rendendo molto (arriva da un assist) e sono da confermare specie per l’avversario.

Nestorovski (Ascoli)Bomber highlander ma per la categoria, ora che è tornato in forma, può risultare davvero un fattore chiave.

SCONSIGLIATI

Caporale (Lecco)Non ci sentiamo di consigliarlo, è sempre stato tra i peggiori in campo ultimamente.

Buso (Lecco)L’attacco rimane un’incognita per la squadra, la punta sta faticando molto a risultare decisivo.

Caligara (Ascoli)Arriva da una bruttissima partita con la Sampdoria, può certamente riscattarsi ma valutate le alternative.

Manzari (Ascoli)Prima della sosta poco minutaggio per lui, difficile si inverta la tendenza.

 

TERNANA-BRESCIA

CONSIGLIATI

Diakitè (Ternana)Ha commesso degli errori in questo inizio ma, mediamente, è sempre stato tra i più centrati della squadra.

Falletti (Ternana)La difesa avversaria non è delle più solide, e lui arriva da un momento d’oro che non vuole spegnere.

Dickmann (Brescia)La sua esperienza è stata preziosa in questo inizio vuole proseguire con queste buone prestazioni e le premesse, visto l’avversario, ci sono tutte.

Moncini (Brescia)Il fulcro offensivo del Brescia è lui, numeri molto interessanti per il Fantacalcio. La trasferta nel Lazio può confermare la sua pericolosità.

SCONSIGLIATI

Capuano (Ternana)Il centrale potrebbe faticare perché gli avversari sono abbastanza temibili in avanti, occhio ai malus.

Dionisi (Ternana)Nell’ultima uscita la panchina ha dato un apporto molto importante per le sorti della partita. Purtroppo Dionisi è stato l’unico a non incidere molto.

Ndoj (Brescia)Poco incisivo in questo inizio, ci sono compagni più pronti a portare bonus.

Mangraviti (Brescia)L’avversario sarà indemoniato, si presenta con l’esigenza di fare punti. Il difensore sembra poter subire la pressione viste le ultime uscite pre sosta.

 

CATANZARO-FERALPISALO’

CONSIGLIATI

Fulignati (Catanzaro)Se la squadra confermasse il momento più che magico, la possibilità di clean sheet è molto alta.

Verna (Catanzaro)Momento positivo visto l’assist, la sua dinamicità unita alla finalizzazione possono essere ancora decisive.

Fiordilino (Feralpisalò)Una delle garanzie di questo inizio per la Feralpisalò e, soprattutto, prestazioni per lui sempre in crescendo.

Martella (Feralpisalò)Confermatelo vista l’ultima prestazione così brillante (anche un assist decisivo per il pareggio).

SCONSIGLIATI

Olivieri (Catanzaro)Non riesce ancora a farsi notare aldilà del minutaggio, non facile per lui sbloccarsi.

Brignola (Catanzaro)Nonostante un gol ci aspettiamo di più ma non è nel suo momento migliore.

Pizzignacco (Feralpisalò)Questa volta, se l’avversario conferma il momento, il rischio di subire malus multipli è alto. Trasferta molto complicata.

Di Molfetta (Feralpisalò)Davanti ci sono soluzioni più rodate e, dalla panchina, fatica ad incidere.

 

SAMPDORIA-COSENZA

CONSIGLIATI

Borini (Sampdoria)Lo avevamo chiamato nelle scorse giornate e ha risposto iniziando a portare bonus, oltre ad essere rigorista. Può aver acquisito anche una maggior forma fisica nella sosta.

Esposito S. (Sampdoria)Finalmente “Seba” si sta ambientando e vuole mostrare il suo potenziale, la squadra deve attaccare il risultato può avere delle chance.

Venturi (Cosenza)Ripartite da una delle certezze della difesa e dei calabresi in generale, media importante per il centrale.

Calò (Cosenza)Si sta facendo vedere di più anche in zona gol e lo dimostrano i due assist l’ultima partita. Può creare ancora dei pericoli a Genova.

SCONSIGLIATI

Yepes (Sampdoria)Arriva da una brutta prestazione, insufficienza pesante senza sanzioni. Il mediano, almeno in ottica Fantacalcio, è davvero lontano da poter regalare qualche gioia al momento.

Murru (Sampdoria)L’inizio per la difesa blucerchiata è stato molto negativo in generale, l’ultima partita con tutto il reparto sanzionato ne è la prova. Il Cosenza, inoltre, presenta un attacco che, se in giornata, può mettere in difficoltà chiunque.

Praszelik (Cosenza)Del reparto difensivo potrebbe soffrire l’attacco avversario che arriverà indemoniato per riscattarsi.

Voca (Cosenza)Dopo la grande prestazione con il Lecco l’attacco potrebbe essere confermato e Voca può partitre dalla panchina inizialmente. Minutaggio inferiore e momento non fenomenale per lui.

 

REGGIANA-VENEZIA

CONSIGLIATI

Sampirisi (Reggiana)Con la sua esperienza può regalare una buona prestazione alle vostre rose aldilà dell’avversario.

Pettinari (Reggiana): Ci regala un assist nella scorsa partita, un buon punto di ripartenza per affrontare questa giornata.

Busio (Venezia)Con la sua qualità e le sue incursioni sta diventando un punto fermo del centrocampo. Arriva da un gol decisivo e può sfruttare gli spazi anche in questo match.

Pohjanpalo (Venezia)Dopo un periodo di magra l’ultima partita regala due assist decisivi ai compagni, rimane forse il miglior attaccante per rendimento quindi schieratelo come sempre.

SCONSIGLIATI

Bardi (Reggiana)Momento positivo della squadra che arriva da una bella partita a Bari, tuttavia l’avversario è tra i più proibitivi e il malus arriverà.

Cigarini (Reggiana): La sosta potrebbe avergli dato una forma fisica migliore ma non è nel suo momento d’oro (l’ultima chiude senza voto).

Candela (Venezia)Difficile sconsigliare qualcuno del Venezia dopo la vittoria col Parma, forse il terzino vista anche la votazione sta dando qualcosa in meno per il Fantacalcio.

Gytkjaer (Venezia)Dopo qualche chance dall’inizio non ha consolidato la titolarità con certezza quindi occhio al minutaggio.

 

PALERMO-SPEZIA

CONSIGLIATI

Ceccaroni (Palermo)La squadra è ambiziosa e lui sta dando grande solidità al reparto difensivo, nonostante l’avversario in ripresa ha già fronteggiato attacchi pericolosi con buone valutazioni finali.

Henderson (Palermo)Anche escludendo il gol nello scorso match, il Palermo ha ormai trovato il suo equilibratore a centrocampo. Lui e poi gli altri al momento. E difficilmente chiuderà con brutte valutazioni.

Amian (Spezia)Alcuni compagni hanno valutazioni a volte più alte ma anche molto altalenanti, confermate il centrale perché potrebbe garantire almeno la sufficienza.

Verde (Spezia)Nonostante un minutaggio ridotto ha qualità superiori per impensierire le difese avversarie e ci aspettiamo una partita sorprendente per lui.

SCONSIGLIATI

Insigne (Palermo)Nonostante rimanga un top di reparto non sta ancora rendendo come sperato, lo Spezia potrebbe arginarlo sugli esterni.

Coulibaly (Palermo)Attenzione ai possibili duelli che dovrà affrontare e la propensione a qualche cartellino di troppo.

Kouda (Spezia)Davanti sta dando poco alla squadra, serve di più contro il Palermo.

Moro (Spezia)Anche per lui rendimento basso in fase realizzativa (ammonito da subentrato). La difesa rosanero non sarà facile da penetrare.

 

Terminano i consigli per la decima giornata del Fantacalcio di Serie B, buona fortuna!

Fonte foto: Profilo Twitter ufficiale Cremonese

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni

Vince solo la Lazio poi 2 pareggi in questo sabato di Serie A

Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1

Psg rimanda la festa scudetto! Il Bayer non perde, il Lipsia ipoteca il quarto posto. Ok Girona ed Atletico. Pari Liverp

Voti fantacalcio Serie B da tutte le redazioni fantacalcio
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie B da tutte le redazioni fantacalcio

Il Parma vede il traguardo, lotta secondo posto Como e Venezia! Il Bari nei guai! Palermo male!