Consigli Fantacalcio per la 5ª giornata di Serie B
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio per la 5ª giornata di Serie B

Casiraghi e Nasti le certezze, Stojanovic e Pizzignacco da evitare

Simone Marengo

Di Simone Marengo

giovedì 14 settembre 2023 15:06

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Amici Fantallenatori, riprende il campionato di Serie B. In testa si presentano Parma e Catanzaro ma occhio alla sorpresa Modena che ha una partita in meno. Giornata interessante che mette a confronto le prime della classe e presenta molti match equilibrati. Brescia e Lecco, entrambe appena confermate in Serie B, si sfidano alla seconda partita l’una per riconfermarsi alla grande mentre il Lecco vuole riscattarsi. Ecco a voi l’analisi di consigliati e sconsigliati incontro per incontro.

 

VENEZIA-SPEZIA

CONSIGLIATI

Tessmann (Venezia)Sempre titolare e buon rendimento per il mediano dei lagunari. Con le sue incursioni può essere un fattore in casa.

Pohjanpalo (Venezia)Vuole iniziare a ingranare e in una partita importante come questa, il grande bomber vuole incidere.

Nikolau (Spezia)In questo inizio di campionato è stato il giocatore più affidabile nel reparto difensivo dello Spezia. Affidatevi ancora a lui.

Zurkowski (Spezia)In una partita così complicata serviranno la sua qualità e le sue incursioni per fare male al Venezia.

SCONSIGLIATI

Sverko (Venezia)Arriva da un’ammonizione e una prestazione poco incisiva. Difficile possa portare bonus alla squadra.

Gytkjaer (Venezia)Ad oggi parte dalla panchina e quindi avrà meno minuti per mettersi in mostra. Se avete alternative in attacco fatelo riposare.

Bandinelli (Spezia)Ci sarà ancora da soffrire contro un reparto di qualità come quello del Venezia, la sua media malus rimane molto alta.

Cassata (Spezia)Parte indietro nelle gerarchie e arriva da una brutta prestazione contro il Como da subentrato.

 

COSENZA-SUDTIROL

CONSIGLIATI

Zuccon (Cosenza)Ancora una volta il migliore del suo reparto. In casa può trovare continuità di prestazioni per il nostro Fantacalcio.

Voca (Cosenza)Ci aspettiamo un riscatto da parte del trequartista svizzero. Vuole fare bene davanti al suo pubblico e ispirare la fase offensiva del Cosenza. 

Ciervo (Sudtirol)Non si è ancora sbloccato ma la notizia più importante per lui e i tifosi del Sudtirol è l’ambientamento completato. Ora in fase offensiva diventa un pericolo per qualsiasi difesa del campionato.

Casiraghi (Sudtirol)Doppietta e assist, non si può lasciare fuori in questa giornata. Ottima notizia in ottica Fantacalcio il rigore siglato che, verosimilmente, lo rende tra i rigoristi della squadra.

SCONSIGLIATI

Calò (Cosenza)Per il mediano ancora rischio malus contro un Sudtirol efficace in fase offensiva. 

Arioli (Cosenza)Prestazione insufficiente e ammonizione per l’esterno sulla fascia mancina. Potrebbero esserci rotazioni in questa zona. 

Kofler (Sudtirol)Non subisce malus ma la sua ultima prestazione è stata comunque insufficiente.

Tait (Sudtirol)I rivali avranno voglia di rivalsa, in mezzo potrebbero esserci tanti duelli anche molto fisici, meglio evitarlo.

 

LECCO- BRESCIA

CONSIGLIATI

Caporale (Lecco)Oltre al gol alla prima, il Lecco ha trovato un perno in difesa molto affidabile. Anche con il Brescia può ripetere una grande prestazione.

Lepore (Lecco)Potete ancora puntare sul capitano ed esterno titolare dei bianco-azzurri. Già un assist alla prima per lui. 

Cistana (Brescia)Confermata la nostra chiamata alla prima del Brescia. Il centrale è una garanzia e voi potete continuare a schierarlo.

Bjarnason (Brescia)L’islandese è stato una grande sorpresa, sembra essere ancora attrezzato per affrontare un buon campionato. Anche in ottica Fantacalcio.

SCONSIGLIATI

Melgrati (Lecco)Inizio competitivo per il Lecco contro una delle sorprese del campionato. Tuttavia a tabellino sono registrati 4 gol subiti. Il rischio malus anche contro il Brescia può essere alto.

Celjak (Lecco)Nel reparto difensivo è stato forse il peggiore. Crediamo che il Brescia sarà molto pericoloso e potrebbe rischiare il malus. 

Sersanti (Brescia)E’ indietro nelle gerarchie ed ha già subito una sanzione disciplinare.

Crociata (Brescia)Arriva da un’ammonizione e in un match così equilibrato potrebbe ancora soffrire.

 

ASCOLI-PALERMO

CONSIGLIATI

Pedro Mendes (Ascoli)Il riferimento indiscusso della fase offensiva, vice capocannoniere del campionato in una squadra con evidenti difficoltà. Da schierare assolutamente.

Bellusci (Ascoli)Chiude con una prestazione senza malus aldilà della sconfitta ancora pesante. Può essere un jolly d’esperienza per salvare la difesa marchigiana questa giornata.

Segre (Palermo)Centrocampo da confermare in toto per il Palermo, ogni elemento ha portato bonus nell’ultima sfida. La mezz’ala ha percentuali minori di bonus ma sta rendendo benissimo e con l’Ascoli può salvarsi ancora una volta dai malus.

Di Mariano (Palermo): Insieme al compagno Brunori, un pò spento nelle ultime uscite, vuole tornare a portare bonus importanti per la squadra. Uomo assist ma anche potenziale bonus gol, contro l’Ascoli va schierato sicuramente.

SCONSIGLIATI

Viviano (Ascoli)Molto difficile quest’anno consigliare Viviano. L’Ascoli non ha ancora sistemato la fase difensiva e in casa arriva una squadra che ormai iniziato a rodare (soprattutto davanti) come il Palermo.

Giovane (Ascoli)Sulle corsie esterne l’Ascoli sta trovando varie soluzioni ma il laterale potrebbe trovare delle difficoltà contro una offensiva come quella palermitana.

Aurelio (Palermo)Poco incisivo sino ad ora sul fronte esterno. Difficile possa portare a casa bonus se volete rischiare in difesa.

Vasic (Palermo)E’ ancora indietro nelle rotazioni di Corini, a centrocampo c’è forte concorrenza in un reparto che sta sfornando bonus importanti.

 

PISA-BARI

CONSIGLIATI

Barbieri (Pisa)Sta acquisendo sicurezza ed esperienza sulla fascia destra. La sua personalità può impensierire il Bari, è stato tra i più propositivi nonostante una prestazione insufficiente di tutta la squadra a Modena.

Nagy (Pisa)Il migliore della compagine a Modena, a centrocampo sarà una lotta con il Bari ma può trascinare i compagni.

Brenno (Bari)Media gol subiti bassa, il portiere può riconfermare il clean sheet con la Ternana nonostante la trasferta di Pisa.

Nasti (Bari)Per il 19enne già buona esperienza e con il Bari sta trovando la sua dimensione, impressiona pure nella nazionale giovanile. Può arrivare il secondo gol in campionato per lui.

SCONSIGLIATI

Nicolas (Pisa)Se avete alternative è preferibile non schierarlo, visto il difficile impegno casalingo contro un Bari in cerca di vittoria. Rischio malus per il portiere molto alto.

Beruatto (Pisa)Sull’altro fronte difensivo, il mancino sembra avere ancora difficoltà ad incidere. Contro l’attacco del Bari potrebbe soffrire ancora.

Maita (Bari)Nonostante ci aspettiamo un Bari all’attacco e con buone probabilità di bonus crediamo possano esserci altri giocatori pronti a portare bonus.

Zuzek (Bari)Del reparto difensivo quello meno sorprendente nonostante prestazioni sufficienti. Il Pisa non resterà a guardare e qualche problema potrebbe arrivare.

 

FERALPISALO’-MODENA

CONSIGLIATI

Martella (Feralpisalò)La sua esperienza può aiutarlo a non subire malus e giocare una partita solida nonostante l’impegno arduo. 

Compagnon (Feralpisalò)Nettamente il giocatore più propositivo della squadra in questo momento. La sua dinamicità è da sfruttare per la Feralpisalò.

Gagno (Modena)Buona occasione per azzardare un clean sheet per lui, di certo non rischia di subire goleade sulla carta.

Gerli (Modena)Insieme allo scontato Tremolada, Gerli sta sfornando prestazioni e assist importanti. Bonus ancora per lui anche in trasferta?

SCONSIGLIATI

Pizzignacco (Feralpisalò)Difficile pensare non possano arrivare altri malus per il portiere, specie contro la rivelazione di queste prime giornate di campionato.

Fiordilino (Feralpisalò)Unico ammonito a Palermo, rischio sanzioni ancora molto alto anche in casa.

Bonfanti (Modena)Davanti ci sono tanti ragazzi che stanno facendo bene, parte dietro nelle gerarchie.

Zaro (Modena)Dovrebbe partire ancora titolare ma forse il meno lucido in difesa nell’ultima partita.

 

REGGIANA-CREMONESE

CONSIGLIATI

Sampirisi (Reggiana)Molto bene a Parma, nel derby è stato impeccabile in fase difensiva portando a casa un solidissimo 6.5. Da riconfermare. 

Pettinari (Reggiana): Giocando in casa ed essendo il riferimento davanti potrebbero arrivare poche occasioni ma trasformabili in bonus.

Sarr (Cremonese)Ci aspettiamo una buona prestazione per la Cremonese, il portiere non dovrebbe rischiare grandi malus sulla carta.

Buonaiuto (Cremonese)Ancora il più pericoloso del reparto offensivo nonostante i grandi nomi in squadra. Ci sembra una garanzia da confermare a maggior ragione con la Reggiana.

SCONSIGLIATI

Rozzio (Reggiana)Del trio difensivo il meno esperto ed il rischio di sanzioni disciplinari è alto.

Lanini (Reggiana): Un po' di difficoltà per lui in avanti, la Cremonese non ha intenzione di concedere molto e difficilmente avrà grandi occasioni.

Bertolacci (Cremonese)Nonostante il match più semplice non sembra essere la sua migliore fase, potrebbe faticare a regalarci bonus. 

Abrego (Cremonese)Per ora indietro nelle gerarchie e la formazione sembra abbastanza definita.

 

COMO-TERNANA

CONSIGLIATI

Barba (Como)Vuole confermare le ottime prestazioni delle ultime uscite e con la Ternana ha una buona possibilità di ripetersi.

Cutrone (Como)Prestazioni in crescendo anche per lui e l’avversario potrebbe concedere diverse occasioni per l’attacco del Como.

Mantovani (Ternana)I padroni di casa saranno agguerriti ma il difensore è una garanzia della squadra e può risultare decisivo dietro.

Casasola (Ternana): Vuole rispondere al 5.5 dell’ultimo match, a Como in un match così intenso potrebbe emergere.

SCONSIGLIATI

Iovine (Como)La squadra subisce abbastanza malus e lui non ne è esente, questo match può essere molto delicato e rischia ancora.

Verdi (Como)Per ora gioca poco e da subentrato, indietro nelle gerarchie.

Iannarilli (Ternana)Il Como potrebbe essere un pericolo maggiore di quanto dica la classifica. Riuscirà a difendere i pali senza subire reti?

Favilli (Ternana)Purtroppo la sua striscia abbastanza negativa non sembra finire. Se avete alternative davanti valutatele.

 

CATANZARO-PARMA

CONSIGLIATI

Vandeputte (Catanzaro)Probabilmente il giocatore rivelazione del Campionato, sempre decisivo e pericoloso. Sarà un problema anche per la difesa del Parma.

Ghion (Catanzaro)Potrebbe non subire troppo i duelli a centrocampo ed evitare sanzioni, il reparto sta funzionando molto bene.

Hernani (Parma)Il fantasista ha una proiezione sempre molto offensiva e potrebbe ispirare i “colleghi” davanti a lui.

Colak (Parma)Piano piano si sta ambientando e dà l’impressione di essere un giocatore da partite decisive. Quando risultare fondamentale se non in uno scontro al vertice tra le prime due.

SCONSIGLIATI

Fulignati (Catanzaro)Il Catanzaro è una grande rivelazione ma come media gol subiti non è impeccabile nonostante i punti sul campo. Il Parma deve tornare a vincere, il malus potrebbe arrivare.

Situm (Catanzaro)Dietro potrebbe essere il più in difficoltà a reggere i duelli con gli attaccanti crociati.

Del Prato (Parma)Non tra i migliori nel derby poi pareggiato, riceve anche un’ammonizione. Occhio anche al pericoloso attacco calabrese.

Estevez (Parma)Lo abbiamo già sottolineato ma le sue caratteristiche rimangono assolutamente funzionali sul campo ma non troppo per il Fantacalcio.

 

SAMPDORIA-CITTADELLA

CONSIGLIATI

Stankovic (Sampdoria)Il serbo ha ottime qualità e vuole portare a casa (e in casa) un clean sheet che avrebbe il sapore di vera partenza del campionato per la Samp.

Borini (Sampdoria)Buona proiezione offensiva e sembra essere già rientrato bene dall’infortunio. Ora è tempo di bonus.

Carissoni (Cittadella)Partita difficile da leggere ma potrebbe salvarsi nuovamente da sanzioni disciplinari.

Vita (Cittadella)Nello scorso match casalingo è entrato con il piglio giusto risultando pericoloso. Potrebbe arrivare un minutaggio maggiore.

SCONSIGLIATI

Stojanovic (Sampdoria)Brutta partenza di campionato per lui, subisce anche un’ammonizione.

Esposito (Sampdoria)Ragazzo intrigante e di qualità, essendo arrivato da poco deve trovare ancora la quadra e adattarsi agli schemi di Pirlo.

Tessiore (Cittadella)Bene il fatto di aver trovato continuità in campo ma non ha inciso davanti risultando tra i peggiori anche senza malus.

Branca (Cittadella)Le premesse visto questo match complicato in trasferta non sono delle migliori. Il mediano è a rischio malus.

 

Terminano i consigli per la quinta giornata del Fantacalcio di Serie B, buona fortuna!

Fonte foto: Profilo Twitter ufficiale Sudtirol

Next News                                      Previous News

Ultime News

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Juventus Milan, le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Juventus Milan, le formazioni ufficiali

Le scelte di formazione dei due allenatori

Lecce Monza, le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Lecce Monza, le formazioni ufficiali

Le scelte di formazione dei due allenatori