Sampdoria, il focus fantacalcio dopo 27 giornate, Gabbiadini uno dei pochi a salvarsi
live news fantapiu3

FantaNews

Sampdoria, il focus fantacalcio dopo 27 giornate, Gabbiadini uno dei pochi a salvarsi

Tutte le statistiche e le info utili ai fantallenatori sulla squadra di mister Stankovic

Giuseppe Galante

Di Giuseppe Galante

lunedì 27 marzo 2023 19:37

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Eccoci qui di nuovo con il nostro appuntamento riguardante il focus fantacalcio su una delle squadre della Serie A. Nell’articolo di oggi ci concentreremo sulla Sampdoria di mister Dejan Stankovic, per fare il focus ci serviremo dei voti e delle statistiche targate Fantapiu3.

Dopo 27 giornate di campionato di Serie A, la Sampdoria si trova al penultimo posto con 15 punti ed una salvezza che si fa sempre più complicata. L’arrivo di Stankovic al posto di Giampaolo non ha migliorato molto i risultati, ma si è vista una squadra con più grinta, che spesso ha dovuto fare a meno di alcuni giocatori per infortunio, per ultimo il portiere Audero che ha finito la stagione in anticipo.

Andiamo adesso ad analizzare il percorso fin qui fatto dalla Sampdoria concentrandoci sui più importanti bonus e malus. Partiamo dal più importante per i fantallenatori, il tanto desiderato +3 che per i giocatori della Samp finora è stato abbastanza raro. 

Di seguito la classifica dei marcatori della Sampdoria:

Gabbiadini 6

Djuricic 3

Sabiri, Augello 2

Caputo, Colley, Zanoli 1

Complessivamente la Sampdoria ha realizzato soltanto 16 gol in questa stagione. Togliendo quelli realizzati da Caputo (passato all’Empoli) e Colley (passato al Besiktas) il miglior marcatore è Gabbiadini a quota 6 gol, con Djuricic che ha segnato 3 gol, seguito da Sabiri e Augello a quota 2 e Zanoli ad una rete.

Continuiamo con gli assist, i +1 che delle volte sono decisivi per la vittoria della giornata. Questa la classifica degli assist-men della Sampdoria:

Augello, Rincon 2

Gabbiadini, Zanoli, Amione, Jesè, Lammers, Nuytinck 1

Primo posto con 2 assist per Augello e Rincon, a seguire tutti con un assist ben 6 giocatori.

Come purtroppo sappiamo, nel fantacalcio non ci sono solo i bonus, ma anche i malus.

Partiamo quindi dalle ammonizioni, questa la lista completa:

Leris 11

Djuricic 8

Amione 7

Rincon, Gabbiadini, Colley 5

Nuytinck, Sabiri 4

Murillo 3

Malagrida, Murru, Quagliarella, Yepes 2

Augello, Zanoli, Lammers, Cuisance, Montevago, Pussetto, Audero 1

Sono 67 i cartellini gialli rimediati dai giocatori azzurri, tra i più ammoniti Leris a quota 11, seguito da Djuricic a 8 gialli e Amione a 7, Rincon, Gabbiadini e Colley a 5 e Sabiri a 4

Oltre ai gialli però ci sono anche i cartellini Rossi, ma per fortuna della Sampdoria i propri calciatori hanno preso soltanto un cartellino rosso. Il calciatore che ha preso questo cartellino è Rincon, che con 5 ammonizioni e un’espulsione ha portato un bel po’ di malus ai suoi Fantallenatori.

Passando ai gol subiti ed ai cleansheets, il portiere titolare della Sampdoria fino a qualche giornata fa era Audero, che prima dell’infortunio di cui abbiamo parlato è stato utilizzato per 25 partite su 27 ha subito 37 reti, con 4 cleansheets. Invece Turk che ha preso il suo posto nelle ultime partite ha subito 5 gol con nessun cleansheet.

Chiudiamo il focus con le medie voto e fantavoto, ovviamente dalla fonte voti redazione Fantapiu3.

Partendo dai portieri, Audero ha una fantamedia di 4.9 (MV 6,29), invece Turk ha fantamedia 3.75 (MV 6.25)

Passiamo ora alla difesa, troviamo Zanoli con 6.5 (MV 6.11) Augello con 6.23 (MV 5.94)Nuytinck con 5.88 (MV 5.96), Gunter con 5.88 (MV 5.83)Amione con 5.6 (MV 5.77), Murru con 5.58 (MV 5.65)Conti con 5.5 (MV 5.5), Murillo con 5.18 (MV 5.5).

Arriviamo ai centrocampisti, con Paoletti che ha una fantamedia di 6 (MV 6), un dato però viziato da una sola presenza del centrocampista, a seguire Djuricic con 5.96 (MV 5.75), Winks con 5.95 (MV 5.95), Sabiri con 5.91 (MV 5.84), Rincon con 5.8 (MV 5.86), Ilkhan con 5.75 (MV 5.75), Cuisance con 5.67 (MV 5.75), Leris con 5.5 (MV 5.73), Yepes con 5.25 (MV 5.5).

Chiudiamo con il reparto d’attacco, che non si sta dimostrando all’altezza, possiamo notarlo dal numero di gol realizzati. Guardando a fantamedia e mediavoto troviamo, Gabbiadini con una fantamedia di 6,6 (MV 6.92), seguito da Jesè con 6.25 (MV 6), Lammers con 5.78 (MV 5.72), Quagliarella con 5.75 (MV 5.8), Malagrida con 5.5 (MV 6), De Luca con 5.5 (MV 5.5), Pussetto 5.38 (MV 5.5) e Montevago 5.25 (MV 5.38).

Potete consultare le medie, fantamedie e tutte le statistiche sul nostro sito fantapiu3.com al seguente link.

Si conclude così il nostro focus sulla Sampdoria di Stankovic. Speriamo di avervi dato una buona base di dati su cui lavorare e soprattutto un’idea su quali siano i giocatori blucerchiati su cui puntare. Buon fantacalcio a tutti, e ricordate, noi di Fantapiu3 vogliamo la vostra vittoria.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Inter Torino: le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Inter Torino: le formazioni ufficiali

Le scelte del Lunch Match dei due mister

Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni

Vince solo la Lazio poi 2 pareggi in questo sabato di Serie A

Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1

Psg rimanda la festa scudetto! Il Bayer non perde, il Lipsia ipoteca il quarto posto. Ok Girona ed Atletico. Pari Liverp