Top e flop Serie A giornata 14
live news fantapiu3

FantaNews

Top e flop Serie A giornata 14

Il turno infrasettimanale e le sue sorprese sono state nefaste per il vostro Fantacalcio?

Luca Merolle

Di Luca Merolle

venerdì 11 novembre 2022 00:40

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Ultimo turno infrasettimanale prima del mondiale che si conclude stasera. Continuano a correre Napoli, Juventus e Lazio e si rialza anche l'Inter, si fermano invece Roma, Milan e Atalanta. Analizziamo però adesso i migliori e i peggiori di giornata grazie anche ai voti della redazione di FantaPiù3.


TOP 11 SERIE A GIORNATA 14:


Il miglior portiere di questo turno infrasettimanale è Marco Carnesecchi. L'estremo difensore della Cremonese erge la diga sulla quale si infrangono tutti i tentativi del Milan di portare a casa tre punti che sarebbero stati vitali nella rincorsa al Napoli, 7. Il top player di questa quattordicesima giornata è poi a sorpresa un difensore. Signore e signori giù il cappello per Federico Dimarco, che si prende la ribalta con la prima doppietta in carriera davanti al suo pubblico, che gli concede anche la standing ovation alla sua uscita dal campo, 14. Difficilmente dimenticherà questa giornata di campionato anche Federico Baschirotto. Il centrale del Lecce dirige la difesa come un veterano e trova il suo primo goal in A che regala una vittoria pesantissima ai suoi, 10. 10 pure per Reca. Gran bel goal su assist di Ampadu, poi stravince il duello sulla fascia con il Tucu Pereyra. A centrocampo spicca Hakan Calhanoglu, altra illustre presenza nerazzurra. Indispensabile per Inzaghi con la sua qualità, questa volta è decisivo da fermo: assist da corner per Lautaro, glaciale dal dischetto, 11,5. Continua a volare il Napoli, e lo fa trascinato da un ottimo Zielinski, che escluso dall'undici titolare entra a venticinque dalla fine mettendo quella qualità che fino a quel momento era mancata al Napoli. Segna anche il goal che chiude la partita, 10. Continua il momento d'oro anche per Bonaventura, che dopo aver segnato alla Samp colpisce anche la Salernitana. In forma smagliante, sembra essere ovunque con la sua corsa e i suoi inserimenti, 10. Altro 10, per Vlasic del Torino, che mette lo zampino nel goal di Radonjic e realizza con una bella girata la propria di rete. Sempre più guida tecnica di questo Toro. Davanti domina Edin Dzeko. Il cigno di Sarajevo pareggia per i suoi con un goal stile Zidane in finale di Champions nel 2002 e poi veste i soliti panni del regista offensivo. Serve anche l'assist a Gosens per il 6 a 1, 11,5. Stesso voto, 11,5, pure per Lozano. El Chucky cambia completamente il volto di Napoli - Empoli procurandosi e trasformando il rigore, facendo espellere Luperto e servendo l'assist per il definitivo 2 a 0 a Zielinski. 10 il voto invece di Tammy Abraham, che torna al goal dopo un'astinenza di due mesi sbloccando con una bella incornata aerea l'incontro del Mapei. Dalla panchina a guidare questa super formazione da 123 punti c'è Mister Inzaghi. La sua Inter reagisce bene dopo la batosta nel derby d'Italia e si prende una bella rivincita sul tanto nefasto Bologna nella scorsa stagione, 7,5.


FLOP 11 SERIE A GIORNATA 14:


Com'è possibile non mettere Skorupski tra i flop di giornata? Il portiere polacco subisce ben sei reti e termina la partita addirittura con un -1 in pagella. Ha anche qualche responsabilità su un paio di goal. Ancora Bologna anche in difesa con Sosa, che viene denigrato da Dimarco in occasione del 4 a 1 e causa il rigore della cinquina, 4. 4 anche per Luperto dell'Empoli, che contro la sua ex squadra sfoggia una prova tutt'altro che egregia e rimedia due gialli per due interventi altrettanto goffi. 3 invece per Alex Sandro. Il brasiliano entra per Cuadrado e in dieci minuti rimedia prima l'ammonizione e poi il rosso diretto. Non male, malissimo. A centrocampo deludente la prova di Schouten. Il mediano del Bologna prova più volte vanamente a suonare la carica ma viene sovrastato dal centrocampo avversario, 4,5. Molto male anche Yepes della Sampdoria, che appare lento, compassato e prevedibile nelle giocate. Finisce per fare un fallo dietro all'altro in mezzo al campo, 4,5. 5 a Koopmeiners. Di più non gli si può dare per la clamorosa occasione sciupata che getta al vento un punto che per come si era messa la partita sarebbe stato ottimo. Un altro top di reparto prende 5, e stiamo parlando di Zaniolo. Il classe '99 giallorosso è disorientato e fin troppe volte finisce fuori posizione. Non riesce, come del resto quasi sempre in questa prima parte di stagione, a dare quegli strappi che sarebbero fondamentali in fase offensiva per la Roma. Cambiamo reparto ma non voto, 5, per Caputo della Samp. Poco da dire sulla sua partita, semmai l'abbia realmente giocata. Discorso molto simile anche per Satriano dell'Empoli, che tocca pochissimi palloni e finisce nelle tasche di Kim, 5. Chiudiamo con Orsolini del Bologna, che ci mette del suo nel goal del vantaggio rossoblu ma poi esce dal campo, 4. L'allenatore della flop 11 di giornata, che totalizza appena 46,5 punti, è Stankovic. I suoi ragazzi mancano di connessione ed intesa in campo. Non è ancora riuscito a dare la scossa; si fa anche espellere dopo il 2 a 0 granata, 3,5


Si conclude quindi anche questo turno infrasettimanale. Noi ci salutiamo e ci vediamo nell'ultimo weekend di Serie A prima dei Mondiali che ci riserva sfide come Atalanta - Inter, Milan - Fiorentina e Juventus - Lazio. Alla prossima!

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti Fantacalcio Serie A, Premier League e Ligue 1
voti fantacalcio Voti Fantacalcio Serie A, Premier League e Ligue 1

La Dea vede la Champions, Napoli pari a Udine! Super Crystal Palace! Lille Lione che match

Udinese Napoli, le pagelle del match: l'Udinese frena il Napoli allo scadere
pagelle serie a Udinese Napoli, le pagelle del match: l'Udinese frena il Napoli allo scadere

Lobotka maestro, Davis grande sorpresa

Udinese Napoli: le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Udinese Napoli: le formazioni ufficiali

Le scelte per l'ultimo match di giornata