Consigli Fantacalcio per le Semifinali di Euro 2024
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio per le Semifinali di Euro 2024

Rodri e Rice le certezze, Fofana e Bergwijn da evitare

Simone Marengo

Di Simone Marengo

lunedì 08 luglio 2024 19:12

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Amici Fantallenatori, siamo sempre più vicini al termine di questo emozionante Euro2024! Nei quarti abbiamo visto i poli opposti del calcio probabilmente: Spagna-Germania partita che non avremmo mai voluto veder finire (e decisa al 118’ da Merino per gli spagnoli) mentre Portogallo-Francia si chiude ai rigori con le bleus particolarmente deludenti in avanti (0 gol su azione al momento). Nella seconda semifinale, invece, tra una difficoltà e l’altra arrivano a sfidarsi l’Olanda e l’Inghilterra. Ora ecco a voi l’analisi di consigliati e sconsigliati per le semifinali.

 

SPAGNA-FRANCIA

CONSIGLIATI

Rodri (Spagna): Le qualità ormai le conosciamo tutte, e sono tantissime. Dimostra che anche nella sofferenza sa trascinare la sua nazionale per poi uscirne con qualità grazie alle sue giocate. Fino ad ora ha una media voto incredibile (confermata dalle prestazioni).

Yamal (Spagna): Dimostra sempre di più quanto sia un talento generazionale: è già in grado di svoltare e decidere qualsiasi partita (anche con un peso specifico altissimo) e quello che sorprende è la maturità con cui gestisce spesso il ritmo delle azioni spagnole. Una certezza.

Kantè (Francia): Continua ad essere il motore della Francia, fondamentale in interdizione ma anche per dare linfa alla manovra offensiva. Inoltre nella sofferenza eventuale contro la manovra spagnola sarà lui a gestire l’equilibrio della sua nazionale. Media voto che rimane comunque alta.

Dembelè (Francia): Dopo una prestazione come la scorsa non può che essere confermato in attacco. Al momento tutti i grandi attaccanti francesi attesi come grandi protagonisti sono assenti, lui dalla panchina ha fatto più che tutti gli altri messi assieme. Con il suo dinamismo creerà pericoli alla difesa spagnola.

SCONSIGLIATI

Nacho (Spagna): Nell’ultimo incontro subentra dalla panchina ma non eccelle, anche per questa partita ci sembra poco propenso a portare a casa un voto alto e attenzione al minutaggio. Potrebbe essere a rischio malus se la Francia riuscisse a svoltare in fase offensiva.

Ferran Torres (Spagna): Continua l’Europeo sottotono per lui, non riesce quasi mai a creare e crearsi occasioni da gol. Ci sono compagni molto più lucidi ed efficaci in fase offensiva per la Spagna, e anche il minutaggio dovrebbe confermarlo.

Fofana (Francia): Gioca una partita ai limiti della sufficienza con il Portogallo e non avrà un minutaggio altissimo anche questa volta. Sarà una pedina importante di contenimento ma non dovrebbe incidere particolarmente in avanti. Per caratteristiche rischia l’ammonizione.

Thuram (Francia): Non un grande Euro2024 per lui, sembra anche scivolato indietro nelle gerarchie con compagni sulla carta più pericolosi. Minutaggio altalenante e poca presenza in attacco, non grandissime premesse.

 

OLANDA-INGHILTERRA

CONSIGLIATI

Gakpo (Olanda): Impossibile non inserirlo nei consigliati. Gakpo riesce a rendersi sempre pericoloso nei pressi della porta avversaria e in questo momento conduce la classifica marcatori.

Van Dijk (Olanda): L’Olanda, per poter raggiungere la finale, ha bisogno di una grande prestazione del suo capitano. Van Dijk ha disputato un buon europeo fino ad adesso e siamo sicuri che non voglia fermarsi qui.

Bellingham (Inghilterra): Probabilmente l’uomo con maggior talento di entrambe le squadre. Bellingham è capace di risultare decisivo in qualsiasi momento del match.

Rice (Inghilterra): Le sue prestazioni stanno passando in secondo piano ma, Rice sta letteralmente dominando il centrocampo in ogni partita giocata. Contro l’Olanda merita di essere schierato.

SCONSIGLIATI

Bergwijn (Olanda): Nelle ultime partite ha trovato una maglia da titolare ed è favorito anche per la prossima. Non ci aspettiamo però che Bergwijn riesca a incidere nel match; ci sono alternative migliori.

Frimpong (Olanda): Indietro nelle gerarchie e probabilmente anche questa volta sarà costretto ad iniziare la partita dalla panchina. Non ci sarà molto tempo per lui per poter essere decisivo.

Palmer (Inghilterra): Continuiamo ad inserirlo negli sconsigliati solamente per il poco minutaggio che gli viene concesso. Palmer è un talento puro ma in nazionale non ha trovato il giusto sostegno.

Toney (Inghilterra): Per Toney è probabile la solita staffetta con Kane anche durante la prossima partita. Ci sono alternative migliori da utilizzare al fantacalcio.

 

Terminano qui i consigli per le Semifinali del Fantacalcio di Euro2024, buona fortuna!

 

Fonte foto: Profilo Twitter ufficiale Selección Española Masculina de Fútbol

Next News                                      Previous News

Ultime News

Copa America: la classifica degli autogol
fantacalcio Copa America: la classifica degli autogol

Solo un autogol in tutto il torneo

Copa America: la classifica degli assist da fermo
fantacalcio Copa America: la classifica degli assist da fermo

Un solo giocatore con più di un assist da fermo all'attivo

Copa America: la classifica degli assist da fermo
fantacalcio Copa America: la classifica degli assist da fermo

Un solo giocatore con più di un assist da fermo all'attivo