Cagliari: ufficiale Wieteska
live news fantapiu3

FantaNews

Cagliari: ufficiale Wieteska

Nuovo calciatore per Claudio Ranieri

Andrea Golizia

Di Andrea Golizia

martedì 29 agosto 2023 22:21

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Nuovo arrivo per la nuova squadra di Serie A allenata da Ranieri, il Cagliari, che ha comunicato di aver acquistato le prestazioni di Wieteska dal Clermont Foot 63, squadra francese. Schiacciando qui potrete leggere la sua scheda fantacalcio preparata dai nostri esperti. Di seguito vi lasciamo il comunicato ufficiale della società sarda:

"Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mateusz Wieteska che si trasferisce a titolo definitivo dal Clermont Foot 63 e ha firmato un contratto che lo legherà al Club rossoblù sino al 30 giugno 2027.

Classe 1997, è cresciuto calcisticamente nella squadra della sua città natale, il Legia Varsavia, con cui ha esordito ad appena 17 anni. Dopo le esperienze in prestito, sempre in Polonia, tra le fila di Zabkovia Zabki, Chrobry Glogow e Górnik Zabrze, si affermerà proprio con la compagine della capitale: dalla stagione 2018-19 diventa uno dei perni della retroguardia del Legia, conquistando da protagonista due campionati. Lascerà il Club dopo aver totalizzato 155 presenze e 8 reti tra competizioni nazionali e internazionali.

Nell’estate 2022 si trasferisce in Francia al Clermont Foot 63 in Ligue 1: senza risentire del passaggio in uno dei tornei più importanti a livello europeo, sarà capace di prendersi subito la scena. Titolare inamovibile, collezionerà 35 presenze stagionali, contribuendo all’ottimo piazzamento della squadra, che raggiungerà l’ottavo posto. Lo scorso 13 agosto è andato in gol in campionato contro il Monaco.

Punto di forza delle nazionali giovanili dall’U15 all’U21, per un totale di 68 presenze e 9 gol, ha debuttato in Nazionale maggiore il 14 giugno 2022 in Nations League contro il Belgio, prendendo poi parte ai Mondiali in Qatar.

Difensore centrale, ben strutturato fisicamente, veloce, può essere schierato sia in una linea a tre che a quattro. Grazie ad una buona tecnica di base sa impostare il gioco e uscire dalla difesa palla al piede. Bravo in marcatura e nell’uno contro uno, è particolarmente abile nel gioco aereo, una capacità che gli permette di essere insidioso anche in zona gol.

Grinta, determinazione, esperienza maturata anche in campo internazionale ora al servizio del Cagliari.

Benvenuto in rossoblù, Mateusz!"

 

[Fonte foto: Twitter ufficiale Cagliari Calcio]

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti Fantacalcio Serie A e La Liga
voti fantacalcio Voti Fantacalcio Serie A e La Liga

Il Genoa liquida il Cagliari, in Liga il Barca soffre ma poi la porta a casa

Genoa Cagliari, le pagelle: Thorsby, Frendrup e Gudmundsson conquistano la salvezza
pagelle serie a Genoa Cagliari, le pagelle: Thorsby, Frendrup e Gudmundsson conquistano la salvezza

Per i Rossoblu Sardi un passo falso che li tiene in zona calda, disastro difensivo

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Potete già creare le leghe sulla nostra app per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024