Se avesse preso…
live news fantapiu3

FantaNews

Se avesse preso…

La top ten delle più evidenti differenze di voto nella trentottesima giornata

Luca Pasquini

Di Luca Pasquini

martedì 06 giugno 2023 12:55

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Ben ritrovati fanta allenatori!

A malincuore siamo giunti al termine del campionato di Serie A 2022/23. E’ stata una stagione splendida, ricca di gioie, lacrime, successi o sconfitte ma soprattutto tantissime differenze di voto. Se anche voi stamattina, guardando i risultati delle vostre leghe, avete pensato “SE AVESSE PRESO…” questa è la vostra rubrica!

Come sanno già i lettori affezionati andiamo ad analizzare le differenze di voto tra Fantapiù3, Fantagazzetta, Tuttosport, Gazzetta e Corriere dello Sport.

Per ogni giornata abbiamo stipulato una top ten.

Eccoci quindi a quella dell’ ultima giornata del campionato:

 

10° KOOPMEINERS:

Cominciamo con il botto, al decimo posto della nostra top ten troviamo l’uomo copertina dell’ultima giornata di campionato! L’ Olandese in questo match dimostra una dominanza totale a centrocampo, condita da una tripletta e dall’assist per il terzo gol. Ovviamente i voti sono altissimi, Gazzetta, Corriere dello Sport e Tuttosport però non vogliono esagerare (8,5). Chi invece non si pone limiti è Fantagazzetta, che gli assegna un fantasmagorico 9,5 in pagella! Da quanto non vedevate un voto così alto? Solo possiamo immaginare quanti avranno goduto e quanti versato lacrime amare…

 

9° VASQUEZ:

La Cremonese gioca una grande gara, onorando così la Serie A, e com un gol per tempo vince 2 a 0 contro la Salernitana. A nostro avviso il centrale Messicano non è da meno, dimostrandosi un vero e proprio muro della retroguardia grigiorossa contro i Campani. Non siamo gli unici a pensarlo, anzi infatti quattro testate su cinque vanno decise sulla sufficienza abbondante. 6,5 in pagella per Fantapiù3, Gazzetta, Fantagazzetta e Tuttosport! Non capiamo proprio invece perché Corriere dello Sport lo abbia giudicato negativamente (5,5). Avranno visto la stessa partita?

 

8° DE VRIJ:

Minimo sforzo, massimo risultato per l’ Inter che espugna l’ Olimpico Grande di Torino battendo i granata per 1 a 0. Basta dunque il gol di Brozovic nel primo tempo per regalare i tre punti ai nerazzurri. Il centrale Olandese è tornato in forma come ai vecchi tempi (e visto l’ avvicinarsi della finale di Champion’s…), sicurezza totale in fase difensiva e tenta anche la gloria del gol sui piazzati. Come sempre ci sono i “buoni” e i “cattivi” però, i primi sono indubbiamente Corriere dello Sport e Tuttosport visto che gli assegnano un ottimo 7 in pagella.  Il cattivo invece è Fantagazzetta (6). E voi con chi siete d’accordo?

 

7° CABRAL:

Sassuolo Fiorentina è il primo match del Sabato, gli Emiliani giocano senza pressioni di classifica mentre i Viola potevano ancora sperare in un piazzamento in Europa (che non è arrivato). La squadra ospite quindi non sbaglia l’approccio alla partita, partendo subito forte e non mollando fino alla fine. Il risultato finale è di 3 a 1 per i Viola, un successo meritato in cui per noi l’attaccante Brasiliano non fa nulla più del gol e di quanto basti alla sufficienza per via di un secondo tempo abbastanza anonimo. Ma se dunque per Fantapiu3 il voto giusto è 6 di diverso avviso è Gazzetta che lo inserisce tra i migliori dei suoi (7).

 

6° BRAHIM DIAZ:

Il Milan chiude il campionato con una vittoria e il quarto posto in classifica condannando il Verona allo spareggio salvezza. La partita è aperta fino a metà della ripresa quando il Verona trova addirittura il gol del momentaneo pareggio. Negli ultimi 5 minuti è però Leao (fresco di rinnovo) a chiudere definitivamente i conti con una doppietta. 3 a 1 è il risultato finale, il trequartista rossonero per noi gioca una partita perfetta sembrando fin da subito in palla e ispirato. È lui a guadagnarsi il rigore del vantaggio iniziale, in più è spesso pericoloso negli ultimi metri! Per noi di Fantapiu3 e per Fantagazzetta non ci sono dubbi, 7 in pagella. Al contrario Corriere dello Sport e Tuttosport lo vedono tra i peggiori (6). Due punti di vista abbastanza differenti che possono aver deciso la vostra ultima giornata?

 

5° ZIELINSKI:

Al Maradona di conclude con una grande festa e la premiazione dello scudetto la cavalcata vincente del Napoli. E già che bisognava festeggiare, perché non farlo con una vittoria netta per 2 a 0 a spese della Sampdoria già da alcune giornate retrocessa? Il Polacco per noi invece. conclude il campionato in calando e lo conferma anche in questa partita. L’unico motivo per cui assegniamo la sufficienza è l’invenzione che manda in porta Oshimen che viene messo giù procurandosi così il rigore del 1-0. Il voto più basso arriva quindi proprio da noi di Fantapiu3 (6). Di Parere nettamente opposto è Corriere dello Sport visto che lo premia addirittura come migliore in campo, 7,5 in pagella per il centrocampista azzurro! Che dire… il mondo è bello perché vario?

 

4° PELLEGRINI LO.:

Partita con una posta in palio pesante quella tra Roma e Spezia, rispettivamente per l’ Europa League e per la permanenza in Serie A. Pronti, via ed è lo Spezia a passare in vantaggio con Nikolau al quale però risponde Zalewski a fine primo tempo. Nel secondo tempo la Juve passa in vantaggio e la Roma mette in campo tutta la grinta per trovare il gol vittoria e la qualificazione all’ Europa League. Gol vittoria che in effetti arriva grazie al rigore trasformato da Dybala. E qualificazione sia per i giallorossi! A nostro avviso partita sotto i suoi standard per il capitano della Roma, ma è Tuttosport ad assegnargli il voto più basso (5). Corriere dello Sport invece sembra aver visto un’ altra partita (6,5). Noi fatichiamo a comprenderlo, e voi?

 

3° FALCONE:

Siamo finalmente arrivati al podio della nostra top ten! Lecce Bologna è probabilmente la partita più ricca di emozioni in quest’ ultima giornata di Serie A, il Lecce infatti parte forte passando in vantaggio al 17’, il secondo tempo però vede gli Emiliani prima segnare il gol del pareggio e al 81’ quello del sorpasso. Ma è proprio ora che si incendia il match, prima Oudin trova il gol del momentaneo pareggio con un eurogol ma al 97’ i rossoblu trovano il gol del definitivo 3 a 2 con Ferguson. Il passivo del portiere Salentino quindi è abbastanza pesante, ma per noi è difficile assegnargli colpe sui gol seppur neanche interventi degni di menzioni speciali. Da Fantagazzetta arriva una bocciatura, forse per via dei gol subiti (5,5) mentre Tuttosport è generoso oltre ogni immaginazione visto che gli riserva uno scintillante 7 in pagella.

 

2° KOSTIC:

Eccoci ora giunti alla medaglia d’argento! Udinese Juventus si presenta come la partita che può dare l’ Europa League ai bianconeri, non sarà così vista la vittoria della Roma ma la squadra fa quello che doveva fare ovvero vincere! Il gol arriva nella seconda frazione di gioco con Chiesa e non ci sono particolari altre emozioni nei 90 minuti. Il Serbo, seppur meno pericoloso del solito, per noi è meritevole della sufficienza ma gli estremi sono il generoso 6,5 di Fantagazzetta e i terribili 5 assegnati da Gazzetta, Corriere dello Sport e Tuttosport. Una bella differenza di voti! Che ne pensate?

 

1° LUIS ALBERTO:

And the winner is… il Mago Luis Alberto! La Lazio passeggia al Castellani di Empoli con una vittoria che si decide all’inizio e alla fine del secondo tempo, i marcatori sono Romagnoli e proprio lo Spagnolo che sancisce i tre punti nel recupero. Il 2 a 0 finale sancisce anche il definitivo e meritato secondo posto in classifica per i biancocelesti. Il centrocampista conduce il match con la solita magistrale gestione del pallone, è lui che orchestra la manovra dei suoi e per non farsi mancare nulla fa gol e assist! Corriere dello Sport lo venera con uno scoppiettante 8 in pagella, al contrario ci pare un eufemismo definire riduttivo il voto di Tuttosport (6,5). Un vero mistero…

 

E così siamo giunti al termine della nostra top ten, ma purtroppo anche alla fine del campionato.

Ci ritroveremo per la prossima stagione con tante novità e come sempre tanta passione per il nostro amato fantacalcio!

 

Caro fantallenatore, ti segnaliamo che tra qualche giorno l'app di Fantapiu3, che potete scaricare dal vostro store di riferimento (Apple Store e Google Play Store), avrà nuova versione che conterrà una grossa novità per tutti voi! Fantapiu3 vi permetterà di giocare con al fantacalcio direttamente con la nostra App, quindi potrete creare le vostre leghe e giocare tutto il fantacalcio con un unica app! Scriviamo tutto il fantacalcio perché la nostra app sarà l'unica App che vi permetterà di giocare al Fantacalcio con i seguenti campionati:
Serie A - Italia
Serie B - Italia
Serie A Femminile - Italia
Serie A Primavera - Italia
Champions League - Europa
Premier League - Inghilterra
Liga - Spagna
Bundesliga - Germania
Ligue 1 - Francia
Inoltre per la prossima estate preparatevi per il Fantacalcio di Euro2024, dal 14 giugno al 14 luglio, e della Coppa SudAmericana del 2024, dal 12 giugno al 12 luglio.
Quindi da luglio arriveranno le quotazioni dei calciatori di ogni singola lega, ci saranno sempre i voti live per la Serie A (ma stiamo lavorando per fare lo stesso anche per tutte le altre possibilità di gioco), volendo potrete anche giocare un unica lega con tutti i giocatori della Serie A, Premier League, Bundesliga, Liga e Ligue 1, quando diciamo tutti ci riferiamo a tutti i giocatori che partecipano a quelle leghe calcio, quindi tutti i giocatori che militeranno, per la stagione 2023/24, in Serie A, Premier League, Bundesliga, Liga e Ligue 1.
Fantapiu3 vuole dare sempre il massimo a tutti i suoi utenti, dopo esserci guadagnati la fama de "la casa della Serie B e della Champions League" per il fantacalcio online, e non solo, vuole portarvi ad uno step di gioco successivo, l'app conterrà tante belle novità per il mondo del fantacalcio, ma ve le comunicheremo tutte più avanti, quindi scaricate l'app di fantapiu3 e preparatevi a giocare al fantacalcio con una sola App!

(Foto: Instagram ufficiale Kostic)

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Serie A e Premier League
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Serie A e Premier League

La Roma ci crede di più! City forza 4 sul Brighton di De Zerbi

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Juventus Milan, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Juventus Milan, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Recuperi importanti per Allegri, tre ballottaggi per Pioli