Monza: la conferenza stampa pre partita di Palladino
live news fantapiu3

FantaNews

Monza: la conferenza stampa pre partita di Palladino

Le parole del mister del Monza in vista della sfida contro la Sampdoria

Andrea Golizia

Di Andrea Golizia

domenica 05 febbraio 2023 12:15

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Il Monza nella giornata di domani ospiterà la Sampdoria per il secondo turno del girone di ritorno, il numero ventuno del campionato. Due squadre che vengono da momenti completamente differenti, la Samp non trova un risultato positivo dal 4 di gennaio, mentre il Monza nella scorsa giornata ha vinto contro la Juventus espugnando lo Stadium. Tra pochi minuti parlerà in conferenza stampa, mister Palladino. 

Ore 12.33: inizia la conferenza stampa

Domani ci sarà la partita contro la Samp, dopo 2-0 contro lo Stadium, quali sono i pericoli?
"Non bisogna sottovalutarla, è una partita difficile contro una squadra viva, la Samp è viva non gli son girati bene i risultati. Non sottovalutare la partita, personalmente penso che sia la partita più difficile da quando son qui. Le partite in Serie A son tutte difficilissime."

Juve e Samp come nel girone d'andata. 
“Il segreto è prendere partita dopo partita, è stata bellissima questa settimana, ma come detto l'importante è pensare partita dopo partita. Consapevoli dei momenti belli, ma domani voglio vedere una squadra affamata e aggressiva con la giusta mentalità. Una squadra che affronta la mentalità che vuole tenere la categoria.”

Siete favoriti per questa partita. Cambia qualcosa mentalmente?
"In Serie A in nessuna partita qualcuno è favorito o sfavorito. Per me il calcio è arrivato ad un livello talmente equilibrato che non c'è differenza fra le squadre. Conta molto l'aspetto mentale, sono molto contento e fortunato di avere un gruppo di uomini e ragazzi eccezionali. E questo mi lascia tranquillo perchè ogni giorno, in ogni allenamento danno il massimo per questa maglia e per questi tifosi e spero che domani ci sarà lo stesso entusiasmo di questa settimana anche allo stadio. Non dobbiamo farci distrarre da niente e da nessuno"

Lei da big. Questo è ciò che pensano alcuni suoi colleghi.
"Non esageriamo. Li ringrazio ma ho tanto da imparare, da crescere, è solamente il mio primo anno in Serie A, e ho il dovere di continuare ad imparare. Prendo spunti da molti allenatori e punto sempre a migliorarmi. Sono innamorato del mio lavoro, gli attestati di stima mi rendono orgoglioso"

Va bene che siete neopromoss
"Noi dobbiamo mantenere la calma, siamo una neopromossa. Stiamo facendo qualcosa di meraviglioso è vero, ma il nostro traguardo, il nostro scudetto deve essere sempre la salvezza. Io sono concentrato su questo traguardo ed anche i miei calciatori. Una volta raggiunto il nostro scudetto proveremo ad alzare l'asticella. Basta guardare chi ha vinto lo scudetto l'anno scorso, il Milan. Che adesso ha qualche difficoltà. Quindi meglio essere focalizzati sul nostro obiettivo principale"

Come potete migliorare?
"L'unica cosa per migliorare sono gli allenamenti e il lavoro quotidiano. Non so dove possiamo arrivare perché non ho troppa esperienza e ancora non lo so. Il fatto che tutti si stanno impegnando e migliorando, giorno dopo giorno, mi lascia tranquillo perché la squadra crescerà ancora di più. Ma non ci saranno momenti solo belli come questo che stiamo vivendo ma anche dei momenti difficili e flessioni da gestire dove ci sarà un motivo per crescere".

Pensa che con lei e con questo gruppo si possa aprire un ciclo?
"La settimana è stata fantastica. Dopo la vittoria tutti i tifosi son venuti ad abbracciarci e questa è una cosa che amo, vedere i tifosi. Contro la Sampdoria voglio vedere una bella partecipazione e sottolineo che le parole del presidente Berlusconi gratificano quanto di buono stiamo facendo e ci spingono a dare anche di più. Il percorso che stiamo facendo passa attraverso questo campionato, poi sappiamo dove stiamo e dove vogliono arrivare. La società è molto ambiziosa e gli toccherà fare delle scelte in futuro. Intanto il nostro obbiettivo è mantenere la categoria. Tutto è possibile, l'importante è mantenere un profilo basso ed essere equilibrati".

Next News                                      Previous News

Ultime News

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Genoa Lazio, le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Genoa Lazio, le formazioni ufficiali

Le scelte di formazione di Gilardino e Tudor

Milan Inter: le probabili formazioni, le curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Milan Inter: le probabili formazioni, le curiosità e dove vederla in TV

Out Thiaw, due ritorni nell'Inter