Atalanta Genoa, l'analisi statistica del match
live news fantapiu3

FantaNews

Atalanta Genoa, l'analisi statistica del match

I numeri della partita

Redazione Fantapiu3

Di Redazione Fantapiu3

venerdì 11 marzo 2022 19:01

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Il risultato può sembrare scontato per la partita al Gewiss Stadium di Bergamo di Domenica mattina alle ore 10; soprattutto quando la squadra in casa è in zona Champions e l'ospite penultima in classifica. La squadra del Genoa però nelle ultime 6 non ha subito sconfitte e sembra aver messo a posto la difesa. Inoltre la dea ha perso tre delle ultime cinque gare di campionato, oltre ad una vittoria ed un pareggio, un numero di sconfitte che eguaglia quello di tutto il resto del torneo. La squadra però non ha mai subito due sconfitte da ottobre, e col Genoa nel massimo campionato è sempre uscita imbattuta nelle ultime 12 sfide (8 v).
I rossoblù sperano però di continuare la striscia positiva, come negli ultimi due scontri al 'Gewiss', il terzo pareggio sarebbe un record per loro. C'è da dire che la squadra di Gasperini mostra di essere più prolifica fuori dalle mura amiche: sono infatti 30 i punti in confronto ai 17 casalinghi; nessuna squadra nei maggiori campionati europei è così negativa (-13 punti) in questo gap. I ragazzi di Blessin dal canto loro vorranno certo interrompere la striscia di 25 match consecutivi senza alcun successo; soltanto tre squadre nella storia della Serie A hanno fatto peggio: l'Ancona del 1993, il Perugia del 2003 ed il Varese nel '65 e nel '71. 
Il grande ex, l'allenatore Gian Piero Gasperini, che ha guidato 232 volte il Genoa prima delle 217 con l’Atalanta dovrebbe finalmente ritrovare disponibile Luis Muriel, il quale ha mostrato finora il dente avvelenato col 'Grifone': 5 gol in 16 partite (militando in Lecce, Udinese, Atalanta e Sampdoria). Inoltre la sua rete a Bergamo manca dallo scorso Novembre contro lo Spezia. E' un po' troppo tempo per la rivelazione dello scorso campionato! Grande aspettativa degli ospiti invece per Mattia Destro. L'attaccante ascolano ha segnato finora tre gol in 13 sfide contro la Dea. Questo gol inoltre lo porterebbe in doppia cifra per il secondo anno consecutivo (dopo le 11 della scorsa stagione), prima volta per lui in carriera. Questo potrebbe essere pure il gol più importante per sperare in una difficile salvezza per la sua squadra. Pasalic e compagni sono avvisati: serviranno gol ed una prestazione gagliarda per la vittoria e la rincorsa a quel quarto posto in classifica che significherebbe Champions anche il prossimo anno.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni

Dea è Champions! Il Milan è già in vacanza

Voti fantacalcio Fantapiu3 per La Liga e Bundesliga
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 per La Liga e Bundesliga

Union salvo, Bochum spareggia, Stoccarda secondo. Vittoria per l’Alaves

Lecce Atalanta, le pagelle: De Ketelaere entra e la sblocca
pagelle serie a Lecce Atalanta, le pagelle: De Ketelaere entra e la sblocca

Dorgu beffato dal fuorigioco, Krstovic sprecone. Scamacca archivia la pratica.