Genoa - Atalanta: i numeri e le curiosità
live news fantapiu3

FantaNews

Genoa - Atalanta: i numeri e le curiosità

Le satistiche sul match di domani

Gianmarco Marchettini

Di Gianmarco Marchettini

lunedì 20 dicembre 2021 14:49

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Genoa - Atalanta giocano domani, 21 Dicembre alle ore 20:45

Vediamo assieme alcune curiosità statistiche:

L’Atalanta è rimasta imbattuta in IO delle ultime 11 gare di Serie A TIM contro il Genoa (8V, 2N); l’unico successo dei rossoblù nel parziale è un 3-1, nel dicembre 2018, con Cesare Prandelli in panchina (autorete di Tolói, gol di Lazovic e Piatek).


L’Atalanta è andata a segno in tutte le ultime 10 trasferte di Serie A TIM contro il Genoa (2.2 gol realizzati in media nel parziale); le prime quattro di queste sono terminate tutte in parità, mentre i bergamaschi hanno ottenuto cinque successi nelle successive sei (IP).


Il Genoa ha subito 37 finora in questo campionato, in un singolo girone d’andata di Serie A TIM ha fatto peggio solo nel 1950/51 (40) e nel 2019/20 (38).


L’Atalanta è diventata la quinta squadra capace di segnare almeno 100 gol in un singolo anno solare, dopo il Milan (105 nel 1949 e 120 nel 1950), il Torino (111 nel 1947 e 114 nel 1948), la Juventus (100 nel 1933) e l’Inter (103 nel 2021).


L’Atalanta ha vinto tutte le ultime sei trasferte di Serie A TIM; soltanto in cinque occasioni una squadra lombarda ha fatto meglio nella competizione (due volte l’Inter e tre il Milan): la più recente nel dicembre 2020 (quando i rossoneri sono arrivati a sette).


Andriy Shevchenko ha perso ciascuna delle prime tre partite interne da allenatore alla guida del Genoa in Serie A TIM; nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95) nessun tecnico è arrivato aquattro ko nelle prime quattro in rossoblù; in generale l’ultimo tecnico che ha trovato la sconfitta in ciascuna delle prime quattro gare casalinghe in assoluto in Serie A TIM è stato Roberto DeZerbi, nel 2016.


L’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, è stato alla guida del Genoa per ben 232 incontri di Serie A TIM: record per un tecnico nella competizione dal 2007/08 ad oggi (sua stagione d’esordio in rossoblù) con una singola squadra, mentre al secondo posto c’è sempre Gasperini, con i bergamaschi (208, al pari di Massimiliano Allegri, con la Juventus).


Tutti gli ultimi tre gol del Genoa in Serie A TIM sono stati messi a segno da giocatori entrati dalla panchina (Bianchi v Empoli, Destro v Sampdoria e Melegoni v Lazio): l’unica volta che i rossoblù hanno realizzato più reti consecutive con subentrati dal 1994/95 è stata nell’ottobre 2019 -
quattro.


Luis Muriel ha segnato appena due reti in 11 gare giocate in questa Serie A TIM: l’attaccante dell’Atalanta non segnava così poco dopo lo stesso numero di presenze in stagione in campionato dal 2014/2015 (zero con l’Udinese).


Il Genoa è la squadra contro cui Duvàn Zapata ha servito più assist in Serie A TIM: cinque, tre dei quali nelle tre sfide più recenti. In aggiunta, l’attaccante dell’Atalanta è andato a segno in ciascuna delle ultime tre sfide contro i rossoblù allo stadio Ferraris nella competizione.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti Fantacalcio Serie A, Premier League e La Liga
voti fantacalcio Voti Fantacalcio Serie A, Premier League e La Liga

Udinese successo fondamentale! Liverpool raggiunto e Barça ok!

Fiorentina Monza: le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Fiorentina Monza: le formazioni ufficiali

Le scelte ufficiali per l'ultimo match di giornata

Lecce Udinese, le pagelle: Lucca e Samardzic tengono vive le speranze di salvezza friulane
pagelle serie a Lecce Udinese, le pagelle: Lucca e Samardzic tengono vive le speranze di salvezza friulane

Tre punti pesantissimi per l'Udinese a casa di un Lecce ormai appagato