Salernitana focus fantacalcio Coulibaly top aspettando Ribery
live news fantapiu3

FantaNews

Salernitana focus fantacalcio Coulibaly top aspettando Ribery

Tutto quello che c'è da sapere sulla squadra di Castori

Greta Fumagalli

Di Greta Fumagalli

mercoledì 13 ottobre 2021 18:15

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Ultimo focus di questa piccola rubrica creata per voi in questa pausa nazionali, è quello riguardante la Salernitana. Neopromossa, la squadra di Castori ha un andamento altalenante, tipico delle ultime arrivate. Sicuramente la squadra può dare molto di più di quello che sta facendo, ed alcuni giocatori chiave possono essere preziosi al fantacalcio.

Partiamo con la nostra analisi, andando a vedere i giocatori che hanno totalizzato più ammonizioni in questo inizio di stagione:

  • Bonazzoli 3
  • Gyomber 2
  • Jaroszynki 2
  • Ranieri 2
  • Gondo 1
  • Gagliolo 1
  • Obi 1
  • Aya 1
  • Coulibaly 1
  • Ribery 1
  • Djuric 1

In linea di massima i giocatori della Salernitana non sono soggetti a tanti gialli, l'unico che ne ha presi di più è Bonazzoli

Per quanto riguarda le espulsioni, in casa granata, solo un giocatore è riuscito a rimediare un cartellino rosso: Strandberg.

Continuiamo la nostra analisi con i gol subiti. Ricordiamo che a difendere la porta della squadra di Castori c'è Belec, ed in queste prime sette giornate ha subito 15 gol, numero fin troppo elevato per sole sette giornate, realizzando un solo clean sheet. Belec certamente non è una prima scelta, ma come copertura può andare bene.

 

Finiti i malus, passiamo ai bonus, partendo dai gol fatti. Ecco l'elenco dei goleador della squadra granata.

  • Coulibaly 2
  • Bonazzoli 1
  • Gondo 1
  • Djuric 1

Parlando di +3, gli attaccanti della squadra di Castori non ne portano di certo molti. Il capocannoniere granata è Coulibaly, ma 2 gol rimangono comunque pochi. Potete contare su di lui, ma come copertura.

Dopo i +3, passiamo ai +1. Anche in questo ambito, la squadra di Castori non ci porta molte gioie, un solo assist in 7 partite, quello di Kastanos

 

Passiamo ora alle fantamedie, quelle che interessano di più ai fantallenatori. 

Partiamo dall'estremo difensore Belec, la cui fantamedia è al dir poco disastrosa, 4.21 (MV 6.36), una delle più base della Serie A.

Spostiamoci ora in difesa, dove anche qui la situazione non è delle migliori. Nessuna fantamedia al di sopra del 6 per la difesa granata. La fantamedia più alta è di 5.80 (MV 5.80) ed appartiene a Kechrida. Subito dopo di lui arrivano Zortea e Gagliolo, con una fantamedia di 5.75 e 5.70. La media peggiore è invece quella di Aya, con 4.50 (MV 5.00).

Numeri migliori invece a centrocampo, dove la media più alta è quella di Coulibaly, con 7.07 (MV 6.21). Lui è il punto cardine di questa Salernitana e sicuramente un buon investimento, ovvio, non come prima scelta. Subito dopo di lui arrivano Kastanos, con sole 3 partite giocate, e Ribery, con una fantamedia di 6.50 e 6.17. L'ex centrocampista del Bayern Monaco non è più quello di una volta, a causa anche dei numerosi infortuni, ma la stagione è lunga e sicuramente ha tempo per riprendersi. La fantamedia più bassa a centrocampo è invece quella di Obi, con 5.70 (MV 5.80).

Concludiamo con l'attacco, dove il calciatore con il voto più alto è Gondo, con 6.62 (MV 6.00), con sole 4 partite giocate. Dopo di lui ci sono Djuric ( FM 6.50) e Bonazzoli (FM 6.36). 

La nostra analisi sulla Salernitana è finita, come abbiamo potuto vedere, i giocatori che possono incidere positivamente al fantacalcio sono pochi, ed ovviamente vanno tenuti in considerazione molti aspetti visto il rendimento della squadra. 

Next News                                      Previous News

Ultime News

Inter Torino, Le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in tv
probabili formazioni Inter Torino, Le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in tv

Uno squalificato per parte

Lazio Verona, Le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in tv
probabili formazioni Lazio Verona, Le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in tv

Tudor contro il proprio passato

Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Premier League e Ligue 1
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Premier League e Ligue 1

PSG manca pochissimo per lo scudetto! L'Everton vince il derby di Liverpool! Ok United, Crystal Palace e Bournemouth