live news fantapiu3

FantaNews

Focus fantacalcio Cagliari bene Joao Pedro Strootman sottotono

L'analisi fantacalcistica del Cagliari dopo sette giornate

Andrea Golizia

Di Andrea Golizia

mercoledì 13 ottobre 2021

post-19

Bentornati, nuovo focus fantacalcistico. Oggi ci occupiamo del Cagliari che, dopo aver cambiato l’allenatore, passando da Semplici a Mazzarri, sta provando a risalire la classifica, anche se attualmente occupa l’ultimo posto in classifica.

Solamente otto i gol segnati dai giocatori rossoblù, vediamoli insieme:

  • Joao Pedro: 4 gol (di cui due su rigore)
  • Keità: 2 gol
  • Deiola e Ceppitelli: 1 gol

A guidare la classifica è sempre il bomber brasiliano a disposizione di Mazzarri, Joao Pedro, dopo di lui Keità B. con due gol. A chiudere Deiola e Ceppittelli.

Vediamo ora chi hanno siglato gli assist:

  • Marin: 3 assist (di cui uno da fermo)
  • Joao Pedro: 2 assist
  • Caceres: 1 assist

Il re dei +1 è Marin con tre assist, a seguire sempre Joao Pedro con due e infine il difensore Caceres

Nessun clean sheet né per Cragno né per Radunovic, che ha giocato il match contro i rossoneri incassando quattro gol.

 

Passiamo ora alle ammonizioni:

  • Strootman e Nandez: tre ammonizioni
  • Godin: due ammonizioni
  • Caceres, Ceppitelli, Dalbert, Deiola, Joao Pedro, Zappa, Walukiewicz: un’ammonizione

I giocatori più puniti sono Strootman e Nandez che hanno rimediato tre -0.5 ciascuno, Godin due cartellini gialli, molti i giocatori che ne hanno ricevuti solo uno, tra i quali Zappa ha ricevuto anche un’espulsione.

 

Passiamo ora alle medie e alle fantamedie. 

Iniziamo dai portieri con Cragno e Radunovic. Il secondo ha giocato solo una partita, quella contro il Milan, subendo quattro -1 e ricevendo un 6 in pagella. Invece, il portiere italiano, ha subito dodici gol con una media di 6.08 e una fantamedia di 4.08.

Continuiamo con i difensori: tutti i giocatori a disposizione di Mazzarri, hanno una media sotto la sufficienza. I calciatori con la media più alta sono due: Carboni e Ceppitelli con una media di 5.92, il primo ha la stessa fantamedia, mentre per il secondo grazie al gol segnato la media dei fantavoti aumenta a 6.33. Male Dalbert con 5 e mezzo di media e 5.40 di media fantavoto. Poco meglio Zappa con 5.42 di media fantavoto, 5.62 di media voto. Tutti gli altri sono sulla media voto di 5.70.

Ora passiamo ai centrocampisti. Nandez, il giocatore con la mediavoto maggiore (6.14) ha una media fantavoto che va sotto al sei a causa dei tre cartellini gialli. Bene Marin che grazie ai tre assist ha la media fantavoto pari a 6.5 e una mediavoto maggiore di 6 (6.07), sicuramente il migliore in questo reparto di campo. Molto male Strootman con una media fantavoto pari a 5.3 e una media voto pari a 5.6. Per Grassi 6 pieno nelle tre partite giocate, Pereiro una media voto e fantavoto pari a 5.75 in sei presenze.

Passiamo ora agli attaccanti. Joao Pedro, Keità e Pavoletti gli unici tre attaccanti con almeno tre presenze nella squadra sarda. Benissimo il brasiliano, mediavoto pari a 6.36 e fantavoto 8.29. A seguire l’ex Inter con 6.20 di mediavoto e 7.40 di fantavoto. Male Pavoletti ancora a secco con una media voto e fantavoto pari a 5.67.

Anche questo articolo sull’analisi della squadra di Mazzarri si è concluso, speriamo vi sia stato di aiuto e ricordate sempre che NOI VOGLIAMO LA VOSTRA VITTORIA!

Ultime News

Le parole di Shevchenko dopo il match
conferenze stampa Le parole di Shevchenko dopo il match

Il mister pensa già al derby con la Samp

Allegri nel post match col Genoa
conferenze stampa Allegri nel post match col Genoa

Sulla sostituzione di Morata

Andreazzoli alla vigilia dell'Udinese
conferenze stampa Andreazzoli alla vigilia dell'Udinese

Come gestisce il turn over dell' Empoli