Write what you are looking for and press enter to begin your search!
FantaNews
Serie A, la classifica degli espulsi
Lecce con due giocatori nella top 5
La stagione 2024/2025 ha regalato spettacolo e tensione, e spesso quest'ultima ha portato a gesti e interventi che sono costati cari. Le espulsioni rappresentano il malus più pesante nel fantacalcio, non solo per il -1 in pagella, ma anche per il rischio squalifica nelle giornate successive.
Grazie ai dati di Fantapiu3.com, ecco la classifica dei giocatori più espulsi della Serie A tra quelli con almeno 24 presenze.
1. Romain Guilbert (Lecce) – 2 espulsioni in 31 presenze
Difensore esterno dall’animo battagliero, Guilbert ha messo in campo grinta e corsa, ma spesso ha esagerato nei contrasti. Le sue due espulsioni lo rendono un pericolo costante in ottica fantacalcio, soprattutto per chi punta al modificatore.
2. Alessio Romagnoli (Lazio) – 2 espulsioni in 32 presenze
Il centrale biancoceleste ha alternato buone prestazioni a momenti di nervosismo. Le due espulsioni stagionali pesano come macigni su una difesa che già ha sofferto. In fantacalcio, la sua affidabilità è messa in discussione proprio da queste sviste disciplinari.
3. Keita Baldé (Parma) – 1 espulsione in 30 presenze
Il fantasista gialloblù ha vissuto una stagione fatta di luci e ombre. L'espulsione subita è stata un episodio isolato ma significativo, che sottolinea la sua tendenza ad accendersi anche negativamente.
4. Federico Gatti (Juventus) – 1 espulsione in 33 presenze
Gatti ha mostrato carattere, ma anche irruenza. La sua espulsione è arrivata in un momento delicato della stagione e potrebbe far riflettere sulla sua capacità di gestire la pressione.
5. Baschirotto (Lecce) – 1 espulsione in 36 presenze
Stagione da gladiatore per il centrale leccese, che non si è risparmiato mai. Tuttavia, un’espulsione ha macchiato la sua annata e ricordato che, nel fantacalcio, anche i più affidabili possono crollare sotto pressione.
Le espulsioni sono un fattore da non sottovalutare quando si costruisce una rosa al fantacalcio. Se ammonizioni e malus leggeri sono tollerabili, il cartellino rosso pesa moltissimo. Occhio a questi nomi nella prossima asta: il talento non basta, serve anche testa.
Fonte foto: Profilo Twitter ufficiale Lecce
Di Redazione Fantapiu3|mar 03 nov 2026
Roma cosa fai? Il PSG passeggia in spagna! Ok Barca, Bayern, Inter e Sporting
Di Andrea Golizia|mar 03 nov 2026
Due giocatori assenti per la prossima giornata
Di Paolo Villani|mar 03 nov 2026
In diffida e ammoniti: un turno a Giunti del Padova e Cicconi della Samp
Di Gianluca Valastro|31 ott 2026
Di Gianluca Valastro|26 ott 2026
Di Gianluca Valastro|23 ago 2024
Di Gianluca Valastro|22 ago 2024