Write what you are looking for and press enter to begin your search!
FantaNews
Vicenza: ufficiale il prestito di Da Cruz
Operazione di mercato per il Vicenza che si aggiudica un attaccante
Il Vicenza assesta un colpo di mercato. La società biancorossa ha da poco annunciato l'acquisizione di un nuovo giocatore in arrivo dal Parma. Si tratta di Alessio Da Cruz, attaccante olandese di origine capoverdiana, che si trasferisce a titolo temporaneo con diritto di riscatto in quel di Vicenza. Per lui in passato già 53 presenze in Serie B, con 12 reti e altrettanti assist. Numeri interessanti per un giocatore classe '97, che porta una buona dose di speranza in un ambiente in difficoltà.
Questo il comunicato del Vicenza:
"La società LR Vicenza comunica di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione dal Parma Calcio 1913, a titolo temporaneo con diritto di opzione a favore del club biancorosso, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alessio Da Cruz.
Da Cruz, classe ’97, olandese di origine capoverdiana che può ricoprire diversi ruoli in attacco, in questa prima parte di stagione ha vestito la maglia del Santos Laguna scendendo in campo in 8 occasioni, condite da 3 reti, nella massima divisione messicana. Nella scorsa stagione ha militato nel Groningen, registrando 22 presenze in Eredivisie, siglando 4 reti e fornendo 3 assist.
Nella stagione 2019/2020 ha iniziato il campionato in Championship nello Sheffield Wednesday scendendo in campo in 14 occasioni e fornendo 2 assist, per poi terminare la stagione nell’Ascoli dove ha disputato 18 partite tra campionato e coppa, condite da 6 reti e 7 assist.
In carriera ha registrato in Serie B, in totale: 53 presenze, 12 reti e 12 assist con le maglie di Ascoli, Spezia, Parma e Novara, oltre a 3 presenze in Serie A con la maglia dei crociati."
Di Redazione Fantapiu3|mar 03 nov 2026
Roma cosa fai? Il PSG passeggia in spagna! Ok Barca, Bayern, Inter e Sporting
Di Andrea Golizia|mar 03 nov 2026
Due giocatori assenti per la prossima giornata
Di Paolo Villani|mar 03 nov 2026
In diffida e ammoniti: un turno a Giunti del Padova e Cicconi della Samp
Di Gianluca Valastro|31 ott 2026
Di Gianluca Valastro|26 ott 2026
Di Gianluca Valastro|23 ago 2024
Di Gianluca Valastro|22 ago 2024