live news fantapiu3

FantaNews

Spal: esonerato Clotet, cambio in panchina

La Spal ha reso nota la sostituzione che porta in panchina un nuovo allenatore

Fausto Vassoney

Di Fausto Vassoney

mercoledì 05 gennaio 2022

post-19

Cambia la panchina della Spal. Una classifica piuttosto deludente è un ambiente generalmente insoddisfatto hanno portato all’esonero di Clotet dalla panchina della squadra ferrarese. Al suo posto la società ha ingaggiato Roberto Venturato, che dunque guiderà gli spallini in questa seconda metà di stagione. 
Per lui un contratto fino a giugno 2023.

Questo il comunicato della società:

“S.P.A.L. comunica di aver affidato a Roberto Venturato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra.

Venturato è nato ad Atherton in Australia il 14 aprile 1963 e nella sua carriera calcistica, tra gli anni ’80 e ’90, ha vestito le maglie di Montebelluna, Cremonese, Pergocrema, Venezia, Treviso e Pizzighettone.

Proprio nelle giovanili di quest’ultima società ha iniziato il suo percorso come allenatore a metà degli anni ’90 che lo ha portato successivamente ad allenare Cremonese, Pergolettese, Piacenza e Cittadella.

Col Cittadella, dove è rimasto per sei stagioni, ha ottenuto una promozione in Serie B oltre alla finale di Coppa Italia Lega Pro e due finali play-off di Serie B per un totale di 270 panchine.

A completare lo staff tecnico si aggiungeranno l’allenatore in seconda Andrea Bruniera e il collaboratore tecnico Francesco Zanoncelli.

Venturato ha sottoscritto con il club biancazzurro un contratto fino al 30 giugno 2023.

Benvenuto mister!”

Ultime News

Voti fantacalcio Fantapiu3 del martedì di Champions League
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 del martedì di Champions League

Roma cosa fai? Il PSG passeggia in spagna! Ok Barca, Bayern, Inter e Sporting

Serie A: gli squalificati per la 11ª giornata
giudice sportivo serie a Serie A: gli squalificati per la 11ª giornata

Due giocatori assenti per la prossima giornata

Serie B, gli squalificati per l'11ª giornata
giudice sportivo serie b Serie B, gli squalificati per l'11ª giornata

In diffida e ammoniti: un turno a Giunti del Padova e Cicconi della Samp