Euro 2024: la Germania proverà l'allungo sulla Spagna, seguono Italia e Francia come trofei vinti
live news fantapiu3

FantaNews

Euro 2024: la Germania proverà l'allungo sulla Spagna, seguono Italia e Francia come trofei vinti

Favorite per la vittoria finale e la loro situazione.

Redazione Fantapiu3

Di Redazione Fantapiu3

venerdì 21 giugno 2024 09:36

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Finalmente si avvicina l'inizio di Euro 2024, in assoluto una delle edizioni più attese di questa coppa. La Germania, paese ospitante, tenterà in tutti i modi di portare in bacheca l'ambito trofeo, anche per una questione di record. Vincendo l'edizione casalinga, infatti, arriverebbe a quota 4 coppe staccando la Spagna, che resterebbe a quota 3, e segnando un allungo importante nei confronti di Italia e Francia (entrambe ferme a quota 2). Vediamo dunque di approfondire questo argomento, cercando anche di capire come si svolgerà il torneo in terra tedesca e chi sono i favoriti.

Euro 2024: Germania e Inghilterra favorite

Come anticipato, Germania e Spagna rappresentano le due squadre che - in coabitazione - detengono il record di trofei vinti agli Europei. La nazionale tedesca ha trionfato nel 1972, nel 1980 e nel 1996, mentre la selezione iberica nel 1964, nel 2008 e nel 2012. Euro 2024 rappresenta dunque un'occasione unica per entrambe, soprattutto per la Germania che gioca in casa, e che ha l'opportunità di allungare di fronte al proprio pubblico. Non a caso, per l'organizzazione di questo Europeo non si sta badando a spese, con tantissimi eventi che arricchiranno l'esperienza dei tifosi e dei turisti.

La Germania rientra di diritto tra le favorite, anche se - per via dei precedenti - c'è una squadra che al momento sembra stare un gradino più su. Si parla dell'Inghilterra che, secondo un approfondimento per EURO 2024, pubblicato in vista di questa competizione dal blog del sito di scommesse sportive di Betway, in via teorica parte in vantaggio per via della vittoria contro i tedeschi a Euro 2020. In base al percorso più probabile tracciato proprio da Betway, la finalissima potrebbe diventare un'occasione di vendetta e di riscatto per la Germania, che si ritroverebbe di fronte i Tre Leoni inglesi. Ma l'Inghilterra, va detto, non ha mai vinto il trofeo (l'ultima cocente delusione contro l'Italia in finale a Euro 2020).

La situazione delle altre contendenti

Sulla Spagna c'è ben poco da dire, perché si tratta di una nazionale che parte sempre tra le favorite in ambito internazionale. Inoltre c'è lo stimolo, al pari della Germania, di staccare le concorrenti per quel che riguarda il palmares delle coppe alzate al cielo agli Europei. Il terzo incomodo potrebbe essere invece l'Italia: campione in carica, grazie al successo a Euro 2020, avrà l'opportunità di raggiungere Germania e Spagna come numero di trofei. Certo, la qualità della rosa è inferiore alle concorrenti sopracitate, ma Spalletti potrebbe rappresentare un fattore determinante.

Anche la Francia mira alla vittoria finale e, di conseguenza, al sorpasso sull'Italia come trofei vinti, cosa che le consentirebbe di raggiungere Germania e Spagna a quota 3. La nazionale francese, inoltre, si presenterà ai nastri di partenza come vice-campione del mondo e con una rosa ricca di talenti e di giocatori fenomenali, Mbappe in primis. Diciamo che, come qualità della rosa, Francia e Inghilterra sembrano aver scavato un solco importante con le altre, ma come sempre sarà il campo a deciderlo.

 

Next News                                      Previous News

Ultime News

Copa America: la classifica degli autogol
fantacalcio Copa America: la classifica degli autogol

Solo un autogol in tutto il torneo

Copa America: la classifica degli assist da fermo
fantacalcio Copa America: la classifica degli assist da fermo

Un solo giocatore con più di un assist da fermo all'attivo

Copa America: la classifica degli assist da fermo
fantacalcio Copa America: la classifica degli assist da fermo

Un solo giocatore con più di un assist da fermo all'attivo