Consigli fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 24
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 24

Ritorno al bonus per Biraghi? Certezza Dimarco, sconsigliato Izzo.

Simone Di Cesare

Di Simone Di Cesare

giovedì 23 febbraio 2023 12:29

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Dopo le fatiche europee che lo hanno impegnato nel turno di Champions contro il Francoforte, il Napoli apre questa 24esima giornata di Serie A in terra toscana, contro l’Empoli di mr. Zanetti, sabato alle 18:00. Domenica a pranzo, poi, sarà il turno dell’Inter, che torna al Dall’Ara di Bologna dopo la fatale sconfitta che costò il campionato lo scorso anno. Nel posticipo serale, il big match dal sapore di piazzamento Champions tra Milan e Atalanta; chiuderà la giornata il derby della Mole, Juventus-Torino, in scena martedì.

Andiamo a scoprire chi sono i calciatori che possiamo schierare e quelli che invece possiamo tranquillamente far accomodare in panchina.

 

DIFENSORI DA SCHIERARE

 

BIRAGHI

 

L’appuntamento con il gol manca da troppo tempo, per lui che lo scorso anno aveva abituato bene i suoi fantallenatori. La Fiorentina deve ritrovare la vittoria, per allontanare lo spettro di una vera e propria crisi, e per farlo si affida al suo capitano.

 

INDICE BONUS: 8

 

INDICE MALUS: 0

 

A.BASTONI

 

Il difensore della Nazionale sa come portare bonus, con il suo mancino niente male. Contro il Bologna la sua propensione offensiva potrebbe rivelarsi utile, per l’Inter e per i fantallenatori. Da schierare.

 

INDICE BONUS: 6

 

INDICE MALUS: 2

 

UDOGIE

 

L’esterno dell’Udinese finisce spesso tra i difensori consigliati, non per posizione presa, ma per le prestazioni che offre. Il gol due giornate fa non può essere un lampo in un cielo sereno, schieratelo perché contro lo Spezia si può ripetere.

 

INDICE BONUS: 7

 

INDICE MALUS: 1

 

CASALE

 

L’assenza obbligata di Romagnoli ha portato Sarri a affidare a lui la leadership della difesa biancoceleste. Contro la Salernitana la porta è rimasta inviolata, ora arriva una Samp alla ricerca di punti, ma l’obiettivo insieme al compagno di reparto (Patric) è lo stesso: non far rimpiangere l’assenza dell’ex capitano del Milan.

 

INDICE BONUS: 6

 

INDICE MALUS: 2

 

SORPRESE TRA I DIFENSORI

 

THIAW

 

Chi l’avrebbe detto che i problemi difensivi del Milan li avrebbe risolti un ragazzone di 21 anni alla prima esperienza in una big, in un campionato nuovo e senza aver bisogno di tempo per ambientarsi? Probabilmente nessuno. Onore a Pioli per averci puntato, bravissimi i fantallenatori che da veri e propri scout ci hanno visto lungo e lo hanno preso. Da schierare anche contro l’Atalanta.

 

INDICE BONUS: 6

 

INDICE MALUS: 2

 

SPINAZZOLA

 

Schierato a sorpresa contro il Verona, l’esterno campione d’Europa con la Nazionale non solo ha offerto una prestazione super, ma è anche tornato immediatamente al bonus (e che bonus), fornendo un assist di tacco per il primo gol di Solbakken. Da schierare (con copertura) anche contro la Cremonese. 

 

INDICE BONUS: 6

 

INDICE MALUS: 1

 

AUGELLO

 

Il difensore di Stankovic sta vivendo una stagione un po' al di sotto delle aspettative rispetto a quanto ci si aspettava. L’avversario alla prossima non è dei più semplici, ma la Samp ha bisogno di fare punti e per questo occorrono i bonus di tutti…da schierare.

 

INDICE BONUS: 7

 

INDICE MALUS: 0

 

PARISI

 

Lo sappiamo, può sembrare follia. Rientra dalla squalifica dopo l’assurdo rosso diretto preso contro lo Spezia e l’avversario è il Napoli capolista, ma il terzino di Zanetti vorrà farsi perdonare. Dalle sue parti non ci sarà Kvara, quindi magari potrà spingersi in avanti, e chissà…

 

INDICE BONUS: 7

 

INDICE MALUS: 1

 

 

DIFENSORI DA NON SCHIERARE

 

CENTRALI EMPOLI

 

Parisi consigliato a sorpresa, ma per il resto no, nessuno può salvarsi. Di sicuro non i centrali, chiamati piuttosto a limitare i danni. In questa stagione, il Napoli è davvero troppo troppo…troppo. Per tutti.

 

INDICE BONUS: 0

 

INDICE MALUS: 8

 

IZZO

 

Quella contro la Salernitana sarà una sfida molto delicata e, di sicuro, anche molto tirata, in cui sarà importante mantenere i nervi saldi. Per il difensore campano, questo match sarà come un derby personale, quindi il rischio malus può essere dietro l’angolo. Fate altre scelte. 

 

INDICE BONUS: 1

 

INDICE MALUS: 7

 

RUAN

 

Dionisi nelle ultime uscite gli sta dando fiducia, preferendolo a capitan Ferrari. Noi invece non riusciamo proprio a credere nel difensore dei neroverdi. No anche stavolta contro il Lecce.

 

INDICE BONUS: 1

 

INDICE MALUS: 8

 

AMIAN

 

Il cambio di allenatore dovrà iniziare a portare dei risultati già da questa giornata, dopo la sconfitta contro la Juventus. Nonostante questo, contro l’Udinese è meglio fare altre scelte rispetto al terzino francese.

 

INDICE BONUS: 1

 

INDICE MALUS: 7

 

DIFENSORI SCONTATI DA SCHIERARE

 

DANILO

 

Il difensore brasiliano è l’uomo più affidabile della retroguardia bianconera, anche quando la partita sulla carta non è semplice. Quindi, anche nel derby contro il Torino si può schierare senza alcun dubbio.

 

INDICE BONUS: 8

 

INDICE MALUS: 1

 

M.RUI

 

Due partite consecutive in panchina per il terzino portoghese, che però può tornare titolare contro l’Empoli. È la prima partita della giornata, quindi aspettate le formazioni ufficiali e, se titolare, non esitate a schierarlo.

 

INDICE BONUS: 8

 

INDICE MALUS: 1

 

DIMARCO

 

Ogni giornata è un bonus regalato ai fantallenatori. L’esterno ex Verona è ormai una certezza non sono per Inzaghi, ma anche per il fantacalcio. Da schierare ancora.

 

INDICE BONUS: 8

 

INDICE MALUS: 2

 

BASCHIROTTO

 

Un po' a sorpresa, ma neanche troppa, il centrale del Lecce finisce dritto dritto tra gli scontati da schierare. Merito delle prestazioni offerte e soprattutto dei gol segnati fin qui, già tre all’esordio in A. Potete schierarlo anche contro il Sassuolo.

 

INDICE BONUS: 8

 

INDICE MALUS: 1

 

Ragazzi siamo giunti ai saluti, spero di avervi dato una mano con i consigli del fantacalcio sui difensori per questo Campionato di Serie A per la stagione 2022/23. Come sempre mi raccomando prestiamo sempre attenzioni alle ultime novità riguardanti le formazioni. 

In bocca al lupo a tutti.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Premier League, i 5 migliori giocatori per fantamedia ruolo per ruolo
calcio estero Premier League, i 5 migliori giocatori per fantamedia ruolo per ruolo

Diverse soprese nei vari reparti

Bundesliga: i 5 migliori per fantamedia ruolo per ruolo
fantacalcio Bundesliga: i 5 migliori per fantamedia ruolo per ruolo

Kane comanda gli attaccanti, per il resto dominio Leverkusen

La Liga, i 5 migliori giocatori per fantamedia ruolo per ruolo
fantacalcio La Liga, i 5 migliori giocatori per fantamedia ruolo per ruolo

Dovbyk la sorpresa tra gli attaccanti, Bellingham il migliore tra i centrocampisti