Sassuolo Atalanta, le pagelle: Lauriente gol e il Sassuolo batte anche l'Atalanta
live news fantapiu3

FantaNews

Sassuolo Atalanta, le pagelle: Lauriente gol e il Sassuolo batte anche l'Atalanta

Ottima prestazione per Berardi, Musso e Scalvini. Malissimo Maehle e Muriel

Ciro Gervasio

Di Ciro Gervasio

sabato 04 febbraio 2023 23:05

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Al Mapei Stadium di Reggio Emilia si affrontano Sassuolo ed Atalanta, il Sassuolo ha vinto l’ultima gara interna di Serie A contro l'Atalanta per due a uno nello scorso campionato con Dionisi in panchina. Solo contro la Juventus (14), il Sassuolo ha collezionato più sconfitte in Serie A rispetto a quelle accumulate contro l’Atalanta (11 in 19 sfide): i bergamaschi hanno vinto in ben 10 delle ultime 13 partite contro i neroverdi in Serie A. Primo tempo giocato a ritmi bassi, squadre che si studiano e rispettano, Atalanta che rimane in dieci uomini per l'espulsione di Maehle e deve affrontare il resto della gara con l'uomo in meno, Sassuolo che cresce con il passare dei minuti e domina in campo complice l'uomo in più e riesce a vincere la gara grazie alla grande azione personale firmata Lauriente che regala un'altra vittoria al Sassuolo contro la Dea dopo quella dello scorso anno, di seguito i voti del match:

SASSUOLO

CONSIGLI 6

Sempre attento, quest'oggi corre pochi rischi ma risponde sempre presente.

ZORTEA 6

Esordio subito contro la sua ex squadra, gioca una buona gara fatta di attenzione e tante sgroppate in avanti.

ERLIC 6,5

Gioca una grande gara e chiude bene tutti gli spazi giocando con molta attenzione come da tempo non riusciva a fare.

RUAN 6,5

Partita monumentale la sua prima contro Hojlund e poi contro Zapata, chiude benissimo ogni spazio concedendo le briciole agli avversari.

ROGERIO 6

Il peggiore dei suoi è quello più in difficoltà e viene sostituito a fine primo tempo perchè ammonito

FRATTESI 6,5

Sempre instancabile corre dappertutto e recupera una marea di palloni e si propone in ogni azione da gol del Sassuolo, un treno.

OBIANG 6

Gioca una gara attenta davanti la sua difesa trasmettendo tanta tranquillità ai suoi compagni e togliendogli molte responsabilità.

HENRIQUE 6

Bravo ad inserirsi un paio di volte nel primo tempo ed andare vicino al gol, gioca una buona partita.

BERARDI 6,5

Gioca un'altra grande gara, lo si vede dappertutto davanti e dietro a destra e a sinistra, cerca il gol in ogni modo e mette in continua difficoltà la difesa avversaria.

DEFREL 6

Ci prova subito con una buona conclusione ma Musso è bravo a respingere per il resto gioca una buona gara creandosi molti spazi.

LAURIENTE 7

Il migliore dei suoi, realizza un grande gol con una grande azione personale e mette in continua difficoltà gli avversari con la sua velocità e i suoi dribbling.

MARCHIZZA 6

Entra bene e svolge alla grande il suo lavoro soffrendo poco e controllando bene gli spazi.

BAJRAMI 6

Ha tanta voglia di mettersi in mostra e va vicino al gol in più occasioni, in una è sfortunato dove trova Scalvini a salvare a botta sicura.

ALVAREZ SV

Pochi palloni toccati nel poco tempo che è stato in campo, non giudicabile.

THORSTVEDT SV

Troppo poco in campo per andare a voto.

HARROUI SV

Pochi minuti in campo, senza voto.

DIONISI 7

Altro successo di vitale importanza per lui, quest'oggi prepara la gara in modo maniacale e non sbaglia praticamente nulla risultando perfetto, azzecca sia la formazione iniziale che i cambi per il resto della gara e incita i suoi dall'inizio alla fine credendo da subito nella vittoria.

 

ATALANTA

MUSSO 6,5

Il migliore dei suoi, effettua molti interventi decisivi e salva i suoi in più frangenti ma deve arrendersi sulla grande conclusione di Lauriente.

TOLOI 5,5

Soffre troppo anche lui contro Lauriente sbagliando a non raddoppiare sul gol che poi porta alla vittoria del Sassuolo e commettendo una grossa ingenuità.

DJIMSITI 6

Soffre un pò contro Defrel e con i continui inserimenti avversari ma gioca una buona gara e non centra nulla sul gol.

SCALVINI 6,5

Il migliore della sua difesa, quest'oggi per lui l'avversario è ostico visto che affronta Berardi dal suo lato ma nonostante tutto gioca una gara attenta chiudendo bene gli spazi e salvando un gol quasi fatto. 

HATEBOER 5,5

Messo spesso in difficoltà dagli attacchi di Lauriente soffre tanto fino a quando non gli lascia una prateria per arrivare al tiro che porta al gol del vantaggio neroverde per il resto si vede davvero poco in fase offensiva.

DE ROON 5,5

Quest'oggi viene messo molto in difficoltà dagli inserimenti dei centrocampisti avversari e molto spesso deve ricorre alle maniere forti.

EDERSON 6

La sua partita dura trentadue minuti e viene sostituito per far fronte all'espulsione di Maehle, in questa mezz'ora gioca una buona gara lottando in mezzo al campo.

MAEHLE 5

Inizia molto bene la sua gara proponendosi in un paio di occasioni ma la conclude in malo modo perchè alla mezz'ora di gioco commette un'ingenuità clamorosa nel voler recuperare la palla a tutti i costi e scalcia brutalmente Berardi beccandosi il cartellino rosso e lasciando i suoi in dieci per il resto della gara.

KOOPMEINERS 5,5

Soffre tantissimo anche lui e tocca pochi palloni per mettere in difficoltà la retroguardia avversaria e per questo non riesce a raggiungere la sufficienza.

LOOKMAN 5,5

Altra partita sottotono la sua dopo quella in coppa Italia e per questo Gasperini lo sostituisce all'intervallo, ci prova con qualche dribbling ma non arriva mai al tiro.

HOJLUND 5,5

Anche lui non gioca una grande partita, soffre tanto e fa molto fatica contro Ruan arrivando pochissime volte a concludere contro Consigli.

RUGGERI 6

Entra bene e prova a farsi vedere con qualche azione personale mentre appare molto attento in fase difensiva, viene sostituito per far spazio a Muriel.

BOGA 5,5

Brutta prova anche la sua, subentra al posto di Lookman ma non riesce a dare quella spinta che Gasperini gli avrà chiesto negli spogliatoi, ci prova con qualche cross ma niente di serio.

PASALIC 6

Uno dei pochi che entra con la testa giusta anche lui prova a dare la scossa ma i suoi compagni sembrano essersi già arresi.

ZAPATA 6

Ci prova in più di un'occasione ma non è preciso, riesce comunque a fare meglio di Hojlund.

MURIEL 4

Il peggiore dei suoi, entra e si vede subito che è molto nervoso e ogni suo errore se la prende con il direttore di gara fino a quando non esagera platealmente e si fa espellere a tempo quasi scaduto.

GASPERINI 5,5

Altra sconfitta che fa male per la sua squadra dopo quella in settimana in coppa Italia, la sua squadra appare molto nervosa e spenta quest'oggi e anche lui ci mette del suo sbagliando le scelte iniziali e andando in confusione con i cambi sostituendo forse il suo uomo migliore troppo presto.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Premier League, i 5 migliori giocatori per fantamedia ruolo per ruolo
calcio estero Premier League, i 5 migliori giocatori per fantamedia ruolo per ruolo

Diverse soprese nei vari reparti

Bundesliga: i 5 migliori per fantamedia ruolo per ruolo
fantacalcio Bundesliga: i 5 migliori per fantamedia ruolo per ruolo

Kane comanda gli attaccanti, per il resto dominio Leverkusen

La Liga, i 5 migliori giocatori per fantamedia ruolo per ruolo
fantacalcio La Liga, i 5 migliori giocatori per fantamedia ruolo per ruolo

Dovbyk la sorpresa tra gli attaccanti, Bellingham il migliore tra i centrocampisti