Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 19
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 19

Terzetto Inter da schierare, sorpresa Udogie. Lasciate fuori i centrali della Salernitana

Simone Di Cesare

Di Simone Di Cesare

sabato 21 gennaio 2023 01:03

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Torna la Serie A e tornano i consigli di Fantapiù3. Se è vero che il miglior attacco è la difesa, fare le giuste scelte nel reparto arretrato può essere determinante per portare a casa la vittoria. Andiamo allora a vedere quali sono i difensori che possiamo schierare per questo turno, quelli che potrebbero regalarci unn bonus inatteso e, infine, come sempre, chi invece è meglio far accomodare in panchina.

 

DIFENSORI DA SCHIERARE

 

UDOGIE

 

L'Udinese deve tornare alla vittoria dopo un periodo in cui tutto sembra non girare per il verso giusto. L'esterno italiano è uno dei giocatori che deve guidare la svolta. 

 

INDICE BONUS: 8

 

INDICE MALUS: 0

 

CALABRIA

 

La delusione post-sconfitta in finale di Supercoppa deve trasformarsi in rabbia e fame di vittoria. Il capitano rossonero ha ulteriormente dimostrato l'attaccamento alla maglia con le lacrime dopo la sostituzione. Il Milan cerca la vittoria e Calabria può fare bene.

 

INDICE BONUS: 7

 

INDICE MALUS: 2

 

MILENKOVIC

 

Il centrale viola è molto abile sui calci piazzati e contro il Torino di Juric, molto attento alla fase difensiva, il match potrebbe sbloccarsi proprio da palla ferma. Il gol partita potrebbe essere messo a segno proprio dal gigante serbo.

 

INDICE BONUS: 7

 

INDICE MALUS: 1

 

DEMIRAL

 

La regola del gol dell'ex potrebbe trovare applicazione nel big-match dell'Allianz Stadium e portare la firma del difensore turco. L'Atalanta arriva dagli otto gol contro la Salernitana e la Juve dai cinque subiti contro il Napoli, si prospetta dunque una partita chiusa che potrebbe decidersi con un lampo improvviso.

 

INDICE BONUS: 6

 

INDICE MALUS: 2

 

SORPRESE TRA I DIFENSORI

 

LYKOGIANNIS

 

Nonostante le voci di mercato raccontino di un Bologna attivo sul mercato e alla ricerca di un rinforzo per la fascia sinistra, il terzino greco sembra aver trovato la titolarità con T.Motta. E' tempo ora di ricambiare la fiducia: occhio alle punizioni.

 

INDICE BONUS: 6

 

INDICE MALUS: 2

 

NUYTINCK

 

Il difensore della Samp è arrivato in questa sessione di mercato proprio dall'Udinese. Esperto e affidabile, può regalare il più classico dei gol dell'ex. Diamogli fiducia.

 

INDICE BONUS: 6

 

INDICE MALUS: 1

 

BIRINDELLI

 

Buon momento di forma per i brianzoli. L'esterno italiano dovrebbe tornare titolare sulla destra, era una delle scommesse da fare a inizio stagione. Chissà che non possa regalarci un bonus in questo turno.

 

INDICE BONUS: 7

 

INDICE MALUS: 0

 

BASCHIROTTO

 

Il suo campionato fin qui è stato semplicemente fantastico, con due gol alla prima esperienza in A contro avversari di tutto livello come Atalanta e Milan. Perchè fermarsi adesso? Contro il Verona può arrivare un buon voto.

 

INDICE BONUS: 7

 

INDICE MALUS: 1

 

 

DIFENSORI DA NON SCHIERARE

 

LOVATO

 

Il giovane difensore azzurro è solito finire troppo spesso sul taccuino dell'arbitro. Dalle sue parti transiterà un certo Kvara, meglio lasciare fuori il difensore della Salernitana.

 

INDICE BONUS: 1

 

INDICE MALUS: 7

 

ISMAJILI

 

L'Empoli ospite a San Siro affronta un Inter fresca Supercampione e in uno stato di forma invidiabile. La coppia Lautaro&Dzeko non sarà facile da affrontare, non fidiamoci del centrale azzurro.

 

INDICE BONUS: 0

 

INDICE MALUS: 8

 

ERLIC

 

Il difensore neroverde è spesso in ballottaggio, quindi non dà certezze sulla sua schierabilità. Se a questo aggiungiamo il periodo di profonda crisi del Sassuolo, è facile comprendere perchè sconsigliamo il centrale.

 

INDICE BONUS: 1

 

INDICE MALUS: 7

 

CALDARA 

 

Il difensore azzurro sta ritrovando fiducia ed è tornato a dimostrare tutto il suo valore, ma contro una Roma lanciata verso la zona Champions è meglio fare altre scelte.

 

INDICE BONUS: 1

 

INDICE MALUS: 7

 

DIFENSORI SCONTATI DA SCHIERARE

 

SKRINIAR

 

Partito dalla panchina per scelta tecnica, contro il Monza potrebbe tornare titolare e trovare gli spazi in campo aperto di cui ha bisogno. Da qualche tempo mancano i suoi bonus, potrebbe essere la partita ideale.

 

INDICE BONUS: 9

 

INDICE MALUS: 1

 

VOJVODA

 

L'esterno granata gode della fiducia di Juric e sa spesso rendersi pericoloso in fase offensiva durante la partita. Chi lo ha in rosa, può schierarlo per questo turno.

 

INDICE BONUS: 8

 

INDICE MALUS: 1

 

KIM MIN JAE 

 

Contro la Juventus ha fornito una prova come sempre impeccabile, in cui è mancata solo la gioia personale che invece è stata trovata dal compagno di reparto. Per questo turno, vuole trovare il gol per contribuire ulteriormente alla rincorsa del sogno scudetto.

 

INDICE BONUS: 8

 

INDICE MALUS: 2

 

DANILO

 

Il difensore della Juventus è sempre l'unico a fornire una prova sufficiente, anche quando la sua squadra sceglie di non scendere in campo (vedi nel big-match del San Paolo alla scorsa giornata). E' uno dei leader dei bianconeri e contro l'Atalanta non sono ammessi ulteriori passi falsi, dunque diamogli fiducia.

 

INDICE BONUS: 8

 

INDICE MALUS: 1

 

Ragazzi siamo giunti ai saluti, spero di avervi dato una mano con i consigli del fantacalcio sui difensori per questo Campionato di Serie A per la stagione 2022/23. Come sempre mi raccomando prestiamo sempre attenzioni alle ultime novità riguardanti le formazioni. 

In bocca al lupo a tutti.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Juventus Milan, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Juventus Milan, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Recuperi importanti per Allegri, tre ballottaggi per Pioli

Lecce Monza, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Lecce Monza, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Tre ballottaggio per Gotti, un ballottaggio per Palladino

Frosinone Salernitana, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Frosinone Salernitana, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Un ballottaggio sia per Di Francesco che per Colantuono