Serie A: i centrocampisti più ammoniti della stagione
live news fantapiu3

FantaNews

Serie A: i centrocampisti più ammoniti della stagione

Chi sono i centrocampisti più ammoniti del campionato?

Fausto Vassoney

Di Fausto Vassoney

sabato 18 giugno 2022 12:45

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Le ammonizioni rappresentano un fardello non da poco per i fantallenatori. Queste risultano spesso decisive, poiché capaci di influire in maniera consistente sulle fantamedie. Dopo aver analizzato la classifica degli ammoniti nel reparto difensivo, concentriamoci ora sulla lista dei centrocampisti più ammoniti della stagione 2021/2022.

 

7 ammonizioni - Svanberg, Brozovic, Cataldi, Bonaventura, Bennacer

 

A quota 7 ammonizioni troviamo diversi centrocampisti dal profilo simile. Tutti si aggirano attorno alle 30 presenze e dunque la media è quella di circa un’ammonizione ogni 4 presenze abbondanti. Per questo, i gialli incassati da questi centrocampisti non pesano troppo sulla fantamedia.

 

8 ammonizioni - Kiyine, Busio, Dominguez, Pereyra, Torreira

 

Molto Venezia in questa sezione, con Kyine e Busio entrambi fermi ad 8 cartellini. Gli altri nomi, Dominguez, Pereyra e Torreira sono tre profili simili, in quanto tutti e tre deputati alla fase di interdizione nelle rispettive squadre. Questo spiega infatti le 8 ammonizioni. 

 

9 ammonizioni - Leiva, Maggiore, Cristante, Arslan, Medel, Tonali, Ekdal, Barella

 

Con 9 ammonizioni il passivo diventa pesante per i fantallenatori. Entrano qui in classifica prospetti come Tonali e Barella, che non si sono fatti mancare i gialli in questa stagione, nonostante le ottime prestazioni. Medel si aggiunge a Svanberg e Dominguez, confermando la fisicità e la cattiveria agonistica del centrocampo del Bologna.

 

10 ammonizioni - Zaniolo, Lukic, Bandinelli, Thorsby, Freuler, Malinovskyi

 

Salendo in classifica giungiamo a quota 10 ammonizioni, che corrispondono a due turni di squalifica (5+5). Non mancano i nomi illustri, da Zaniolo a Malinovskyi. In particolare il centrocampista della Roma è stato molto prolifico in quanto a cartellini. Per lui oltre alle 10 ammonizioni anche 2 espulsioni, con un bilancio finale al di sotto delle aspettative.

 

11 ammonizioni - Pobega, Calhanoglu, Ampadu

 

Rimangono in tre ad occupare questa zona della classifica. L’aggressività è forse il marchio di fabbrica di Tommaso Pobega, che infatti si attesta a 11 gialli, alla pari con Calhanoglu che nonostante l’ottima stagione è stato ammonito diverse volte. Anche Ampadu si porta a casa 11 ammonizioni, aggiungendo peso ai molti cartellini portati a casa dal Venezia.

12 ammonizioni – Sturaro

 

E’ di Sturaro la seconda posizione in questa classifica dedicata ai -0.5. Per ben 12 volte il centrocampista genoano è stato vittima di un malus, senza dimenticare che non si sono registrati né gol né assist. Con 25 presenze la sua media è assai negativa, praticamente un giallo ogni due partite.

 

14 ammonizioni – Maxime Lopez

 

Il centrocampista del Sassuolo è (assieme a Mancini) il giocatore più ammonito di tutta la Serie A. Spetta a lui la fase di interdizione, che porta a termine con le buone o con le cattive. Per fare un paragone, il compagno di reparto Davide Frattesi ne porta a casa soltanto 6. Lopez si salva grazie a due gol messi a segno, ma 14 ammonizioni in 35 presenze sono veramente troppe.

 

Sono dunque molti gli ammoniti nel reparto di centrocampo. Se nella classifica dei difensori non avevamo individuato giocatori di Inter e Milan, qui ne troviamo tre nerazzurri e due rossoneri. Il Napoli si dimostra ancora molto efficiente riguardo ai cartellini: nessun partenopeo entra in questa classifica. In negativo si distinguono Bologna e Venezia.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Consigli fantacalcio sui Portieri da schierare per la Giornata 30
consigli fantacalcio serie a Consigli fantacalcio sui Portieri da schierare per la Giornata 30

Maignan da schierare, Consigli la possibile sorpresa, Svilar la certezza

Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 30
consigli fantacalcio serie a Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 30

Calafiori da confermare, Theo è la certezza. No a Bradaric.

Consigli Fantacalcio sui Centrocampisti da schierare per la Giornata 30
consigli fantacalcio serie a Consigli Fantacalcio sui Centrocampisti da schierare per la Giornata 30

Folorunsho ormai imprescindibile, Miranchuk la sorpresa, Rabiot da schierare.