La rubrica del direttore: il riassunto della 19esima giornata di Serie A
live news fantapiu3

FantaNews

La rubrica del direttore: il riassunto della 19esima giornata di Serie A

L'Inter non si ferma più; riparte il Milan, crolla il Napoli. Pareggi per Atalanta, Roma e Fiorentina

Nicola Santarossa

Di Nicola Santarossa

giovedì 23 dicembre 2021 14:17

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

È un'Inter estremamente cinica a guidare il campionato di Serie A: la squadra di Simone Inzaghi chiude il girone di andata a quota 46 punti, con il miglior attacco del campionato e la seconda difesa meno battuta. Contro il Torino è arrivata la quattordicesima vittoria in questa stagione, la sesta consecutiva senza subire gol.

La rete di Dumfries, la terza nelle ultime quattro uscite, ha consentito ai nerazzurri di arrivare al giro di boa con un vantaggio di quattro lunghezze sul secondo posto, insidiato dai cugini del Milan, vittoriosi ad Empoli grazie ad una prova convincente di Kessié e compagni; l'ivoriano, autore di una doppietta, ha trascinato i rossoneri verso un successo fondamentale, permettendo al Diavolo di effettuare un controsorpasso sul Napoli, sorpreso in casa dallo Spezia.

Non vanno oltre il pareggio Atalanta, Roma e Fiorentina, mentre vince ancora la Juventus, che si avvicina ulteriormente al quarto posto dopo il successo interno contro un Cagliari sempre più in difficoltà.

Vincono e convincono anche Lazio e Bologna, entrambe in trasferta, rispettivamente contro Venezia e Sassuolo: le marcature di Pedro, Acerbi e Luis Alberto per i biancocelesti, sommate a quelle di Orsolini, Hickey e Santander per gli emiliani, regalano ai propri tifosi la possibilità di passare un Natale decisamente più sereno, dopo i vari ostacoli incontrati nel corso delle ultime gare.

Restano in attesa del Giudice Sportivo, invece, Udinese e Salernitana, dopo il mancato incontro di martedì scorso causa Covid: Giudice Sportivo che nel frattempo ha fermato otto giocatori in vista del prossimo turno di Serie A. 

Saranno assenti per squalifica i vari Calhanoglu, Freuler, Dalbert, Sturaro, Mario Rui, Askildsen, Caldara, Tessmann, che salteranno così la prima giornata di ritorno.

Si scenderà in campo tra esattamente due settimane, per iniziare l'anno nuovo con il botto: Milan-Roma e Juventus-Napoli saranno i due big match che apriranno il 2022, seguiti da altre interessantissime partite.

Non dimenticatevi di seguire come al solito i nostri consigli, per sciogliere tutti i vostri dubbi e vincere ancora insieme a noi.

Lo Staff di Fantapiu3 vi ringrazia per l'entusiasmo e l'attaccamento, augurando in modo sincero a tutti Voi un Natale gioioso e raggiante.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Consigli Fantacalcio sui Portieri da schierare per la Giornata 33
consigli fantacalcio serie a Consigli Fantacalcio sui Portieri da schierare per la Giornata 33

Milinkovic-Savic da mettere in campo, Montipò potrebbe stupirvi, con Sommer andate sul sicuro

Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 33
consigli fantacalcio serie a Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 33

Mancini va schierato, Calabria no. Buongiorno sorpresa di giornata.