Consigli Fantacalcio sui difensori da schierare per la giornata 6
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio sui difensori da schierare per la giornata 6

In campo i 4 moschettieri, sempre. Non manca mai un difensore della Salernitana tra gli sconsigliati.

Alessandro Papa

Di Alessandro Papa

venerdì 24 settembre 2021 01:11

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Appena concluso il turno numero 5 di serie A, il primo infrasettimanale. Non c'è tempo per gioire, per chi ha vinto. E ancora meno tempo per leccarsi le ferite, per chi ha perso. Subito in campo, e allora noi torniamo qui per cercare di darvi delle dritte relative ai difensori. Nella giornata appena conclusa ci abbiamo visto giusto, in diverse occasioni…speriamo continuare così. Ed allora, andiamo subito nel dettaglio.

 

DIFENSORI DA SCHIERARE

 

DOMENICO CRISCITO

Giocatore che segna non si cambia. Il Capitano dei Grifoni viene da due rigori vincenti consecutivi. Che hanno portato al Genoa un solo punto, ma ai fantallenatori, ed è quello che ci interessa, ben 6. Proviamoci ancora.  In campo.

INDICE BONUS: 4

INDICE MALUS: 1

 

MATTHIJS DE LIGT

L’olandese ha messo in porta un pallone pesante a La Spezia. Non lo avevamo previsto onestamente, ma va benissimo se lo avete schierato. Ed allora, visto che sarà confermato in campo da Allegri, mettetelo di nuovo tra i titolari. Potrebbe regalarvi ancora una gioia, allo Stadium contro la Samp. Coraggio!

INDICE BONUS: 4

INDICE MALUS: 1

 

GIOVANNI DI LORENZO

Il terzino azzurro, fresco Campione d'Europa, finora non ha fatto centro. E’ uno da 4,5 gol a stagione e contro il Cagliari al San Paolo potrebbe essere l'occasione giusta. Schierate il numero 22 di Spalletti, senza se e senza ma.

INDICE BONUS: 4

INDICE MALUS: 1

 

NAHUEL MOLINA

L'esterno dell'Udinese, ex Boca Juniors, non ha giocato bene all'Olimpico. Anche sostituito, deve riprendere in mano la corsia destra. La partita contro la Fiorentina sembra essere quella giusta per far vedere nuovamente le doti del bravo numero 16 friulano. Corsa, spinta e propensione all’assist. Titolare.

INDICE BONUS: 4

INDICE MALUS: 2

 

 

SORPRESE TRA I DIFENSORI

 

SIMONE BASTONI

Il laterale dello Spezia, molto positivo e propositivo nello scorso campionato, va seguito attentamente. Nella passata stagione in gol contro il Milan e Donnarumma, quest'anno già a quota 2 reti. E se i rossoneri fossero il suo bersaglio preferito? Proviamoci.

INDICE BONUS: 4

INDICE MALUS: 2

 

ALESSANDRO BASTONI

Da un Bastoni all'altro. Dopo Simone, anche Alessandro, il più bravo dei due, vuole mettersi in evidenza. Ancora a secco di bonus, è ormai titolare a tutti gli effetti nell'Inter. Bravo a far partire l'azione da dietro, bravo ad inserirsi. Gli manca il bonus…e non diciamo altro. Tentar non nuoce.

INDICE BONUS: 4

INDICE MALUS: 2

 

CRISTIANO BIRAGHI

Altro elemento da seguire. Esterno di nuova generazione, spinge molto arriva sul fondo e mette dentro palloni interessanti (qualche volta anche no…). Bravo pure sulle palle inattive, ha un bel piede mancino. Potrebbe arrivare il bonus? Perché no? Se lo avete nelle vostre rose mettetelo in campo.

INDICE BONUS: 4

INDICE MALUS: 1

 

GIANMARCO FERRARI

Elemento importantissimo nel Sassuolo. E’ praticamente il leader difensivo. Molto bravo nelle chiusure e nell’anticipo. Abbastanza avaro di bonus, però. E se arrivasse proprio nella prossima giornata? D'altro canto la Salernitana ha concesso sino 14 gol a passivo…Chi ha il coraggio di schierare il nero verde?

INDICE BONUS: 4

INDICE MALUS: 2

 

DIFENSORI DA NON SCHIERARE

 

RICCARDO GAGLIOLO

Ancora una conferma, per un difensore della Salernitana. Dopo Gyomber e Strandberg, stavolta è il turno dell'ex Parma. Il Sassuolo verrà col dente avvelenato, dopo la bella prova e 0 punti a Bergamo. Prevediamo tempi duri per l'esperto difensore campano…panchina ad ogni costo.

INDICE BONUS: 1

INDICE MALUS: 5

 

BARTOSZ BERESZYNSKI

No, non è la domenica adatta per schierare il difensore polacco. Un assist splendido 2 settimane fa contro l'Inter per mandare in gol Augello, poi partite scolastiche, senza acuti né sussulti. La Juventus si sta ritrovando, quindi lasciamo perdere scelte spericolate…panchina in questa giornata.

INDICE BONUS: 1

INDICE MALUS: 6

 

ELSEID HYSAJ

L’albanese è un terzino destro. Si sta adattando a fatica nel ruolo di esterno sinistro. Contro la Roma potrebbe soffrire le incursioni dei fortissimi trequartisti giallorossi. Giocatore d'esperienza, non ha mai incantato ma nemmeno fatto danni irreparabili. E’ il suo primo derby, passerà un pomeriggio in affanno. Fuori dai titolari.

INDICE BONUS: 1

INDICE MALUS: 5

 

DIEGO GODIN

Ebbene si, l'uruguaiano è stato un grandissimo difensore. Oggi è in parabola discendente e gioca nel Cagliari, non esattamente un muro invalicabile. Inoltre avrà a che fare contro la furia di Osimhen, indomabile fino a questo momento. Evitiamo sgradite sorprese, per Diego solo panchina.

INDICE BONUS: 1

INDICE MALUS: 4

 

 

DIFENSORI SCONTATI DA SCHIERARE

 

ROBIN GOSENS

L’aspettavamo ed è arrivata. Avevamo chiesto una prestazione top nell’articolo precedente. Il tedesco è andato a bersaglio, insaccando di sinistro, col solito inserimento offensivo. Lui è uno dei “titolari” tra i difensori scontati, e va inserito in formazione sempre, a prescindere dall'avversario. Bis!

INDICE BONUS: 5

INDICE MALUS: 1

 

THEO HERNANDEZ

Abbiamo vinto la scommessa vero? Avevamo previsto un bonus, ed è arrivato quello più gradito, il +3. Primo gol (con tanto anche di assist) per il francese che non vede l'ora di continuare il percorso intrapreso. La Spezia potrebbe essere l'occasione giusta. Titolare, sempre.

INDICE BONUS: 6

INDICE MALUS: 1

 

JUAN CUADRADO

Al Picco è rimasto in panchina per 90’. Ma solo per una rotazione prevista da Allegri. Domenica giocherà, e lo farà a modo suo, bene. Il lunch match si preannuncia interessante e il colombiano potrebbe essere l'elemento disequilibrante. Va schierato in ogni caso, sia che faccia il terzino, ancora meglio se dovesse fare l'esterno alto.

INDICE BONUS: 5

INDICE MALUS: 1

 

GIANLUCA MANCINI

Prestazione muscolosa e gagliarda per l’azzurro di Mourinho contro l'Udinese. Sostanza e poche sortite offensive. D’altro canto i friulani erano pericolosi e non si poteva rischiare di più. E se decidesse di entrare nella storia dei derby? A Roma, sponda giallorossa, non aspettano altro…titolare.

INDICE BONUS: 5

INDICE MALUS: 1

 

Siamo stati utili? Speriamo di si. Nel caso ci fosse qualche valutazione sbagliata, non insultateci, del resto non siamo ancora dotati di bacchetta magica. Ma ci affidiamo all'esperienza, all'intuito e alla valutazione di argomenti che ci portano ad inserire questi 16 elementi. In bocca al lupo e che sia un week end carico di +3! Per voi naturalmente. E per noi…See you soon.                                                                                                                                                                                        

Next News                                      Previous News