Consigli Fantacalcio per l'andata delle Semifinali di Champions League
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio per l'andata delle Semifinali di Champions League

Sabitzer, Barcola, Lunin e Mazraoui le certezze; Ryerson, Kolo Muani, Upamecano e Joselu da evitare

Simone Marengo

Di Simone Marengo

martedì 30 aprile 2024 13:47

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Amici Fantallenatori, siamo giunti nella fase finale della Champions League, ecco le semifinali! Due partite ai poli opposti ma ugualmente interessanti. In Baviera troveremo una classica del calcio mondiale: Bayern Monaco (vittorioso con un Arsenal deludente) contro Real Madrid (solido, sofferente ma vincente ai rigori con il Manchester City). Tra PSG e Borussia Dortmund sarà una sfida tra due compagini che sono già arrivate a questo punto della competizione ma non avevano i favori del pronostico. Parigini protagonisti di una rimonta storica con il Barcellona, tedeschi devastanti in attacco che dominano uno spento Atletico Madrid. Non vediamo l’ora di ammirare queste due partite, ecco a voi la lista partita per partita con i giocatori consigliati e quelli, invece, preferibilmente da evitare. Buona lettura!

 

BAYERN MONACO-REAL MARID

CONSIGLIATI

Mazraoui (Bayern Monaco)Per l’esterno marocchino stagione con prestazioni in ascesa, culminata con un voto altissimo nell’ultima uscita vittoriosa con l’Arsenal. Ha dimostrato grande applicazione e la solita proiezione offensiva che lo rende pericoloso in zona bonus.

Kane (Bayern Monaco): Aldilà dei discorsi sulle varie maledizioni, è indubbio che la voglia di rivalsa sia tanta per il bomber. In casa e contro una difesa che potrebbe concentrarsi nell’arginare gli esterni, potrebbero arrivargli delle chance per andare a bonus e dimostrare il suo valore (che prescinde dai trofei). Inoltre è in lotta per il capocannoniere della Champions.

Lunin (Real Madrid)Super sorpresa degli ultimi mesi madrileni oltre che eroe dei calci di rigore con ben due calci piazzati parati. Con una prestazione del genere sarà certamente galvanizzato e saprà dare sicurezza al reparto difensivo. Se la squadra dimostrasse la solidità di Manchester può arrivare anche il clean sheet?

Bellingham (Real Madrid): Si sta riprendendo la scena dopo l’infortunio. Non riceve un voto altissimo ma con il City ha illuminato con delle giocate singole che testimoniano il suo potenziale da pallone d’oro ma anche per abnegazione e spirito di sacrificio. Con un fenomeno così “addicted” Ancelotti può stare sereno.

SCONSIGLIATI

Upamecano (Bayern Monaco)Dopo qualche giocata difensiva deludente (per usare un eufemismo) è crollato nelle gerarchie. Inoltre i compagni di reparto stanno salendo nelle prestazioni risultando una certezza bavarese. Rischia un minutaggio basso.

Laimer (Bayern Monaco): Per il Bayern certamente si conferma equilibratore della mediana, ma in questa partita servirà di più. Ci aspettiamo che il centrocampo madrileno possa uscirne vincitore creandogli più di qualche problema. Inoltre media ammonizioni piuttosto alta.

Camavinga (Real Madrid): Ottima sostanza come sempre con il Manchester City, ma arrivano diverse sbavature in entrambe le fasi di gioco. Potrebbe soffrire ancora qualcosa con il Bayern rischiando il malus.

Joselu (Real Madrid): Abbiamo ancora negli occhi le prestazioni dei ragazzi terribili in attacco, tra giocate in velocità da capogiro che mettono in difficoltà chiunque e nello stretto per far uscire la squadra. Ci sembra nettamente il meno propenso al bonus del pacchetto.

 

BORUSSIA DORTMUND-PSG

CONSIGLIATI

Sabitzer (Borussia Dortmund)Sarà una ripetizione ma la vittoria con l’Atletico Madrid ha testimoniato perfettamente il giocatore che è: qualità immensa, giocate per i compagni che valgono due assist e giocate offensive straordinarie che valgono un gol. Se i tedeschi vogliono davvero passare il turno passeranno per questo ragazzo.

Brandt (Borussia Dortmund)La vera forza dei tedeschi è la capacità offensiva dal centrocampo in su, dove l’esterno sta emergendo con forza con il proseguire della stagione. Non può arrivarci meglio, è papabile per il bonus se conferma il momento.

Hakimi (PSG): Qualche pecca difensiva ogni tanto ma riesce sempre a sopperire reagendo con determinazione. Ovviamente il dinamismo e la proiezione offensiva lo rendono in grado di dominare la fascia e provare a portare bonus.

Barcola (PSG)Grande sorpresa del PSG. L’under-21 francese è stato devastante reggendo il livello dei compagni di reparto, procurando anche il rosso decisivo per Araujo. Ci aspettiamo possa spaccare la macchinosa difesa tedesca.

SCONSIGLIATI

Ryerson (Borussia Dortmund)E’ stato forse il peggiore in campo nella sfida con l’Atletico, risultando ampiamente insufficiente e venendo ammonito. Vedendo i nomi degli esterni offensivi francesi potrebbero venirgli i brividi, attenzione anche alla possibile sanzione.

Adeyemi (Borussia Dortmund)Un gradino sotto rispetto ai compagni offensivi, sin qui. Crediamo possa continuare a faticare nell’incidere pesantemente. Potrebbe cedere parte del minutaggio a Bynoe-Gittens che continua a piacerci molto.

Hernandez L. (PSG): La sua esperienza e le abilità difensive non si discutono, ma non ci arriva in un momento straordinario. Nei quarti, inoltre, è stato spesso impreciso nelle varie fasi di gioco concedendo diverse potenziali chance.

Kolo Muani (PSG)Potrebbe essere un’arma a partita in corso quindi valutate le alternative. Tuttavia considerando il minutaggio in netto ribasso e le nuove soluzioni offensive trovate da Luis Enrique sembra meno devastante rispetto a qualche mese fa.

 

Terminano qua i consigli per l’andata delle Semifinali di Champions League, buona fortuna a tutti!

 

Fonte foto: Profilo Twitter ufficiale PSG

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Fantapiu3 La Liga e recuperi Premier League e Ligue 1
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 La Liga e recuperi Premier League e Ligue 1

Solo vittorie in questo mercoledì in giro per l’Europa

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Potete già creare le leghe sulla nostra app per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Voti fantacalcio Fantapiu3 La Liga e recuperi Premier League
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 La Liga e recuperi Premier League

Il City vede il traguardo! Manita Real, stop Girona