Lazio Salernitana, le pagelle: un imprendibile Felipe Anderson stende i granata
live news fantapiu3

FantaNews

Lazio Salernitana, le pagelle: un imprendibile Felipe Anderson stende i granata

Tchaouna da una flebile speranza, Vecino e Isaksen ribadiscono la vittoria laziale

Giuseppe Pavia

Di Giuseppe Pavia

venerdì 12 aprile 2024 23:02

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

La Lazio indirizza la partita nel primo tempo e la chiude nel secondo, segnando quattro gol e subendone uno. I biancocelesti passano in vantaggio dopo sette minuti con Felipe Anderson, che ruba palla a Candreva e parte in solitaria superando Costil dall'interno dell'area. Il raddoppio della squadra di Tudor arriva al 14' con Vecino, che gira in porta un corner di Luis Alberto respinto male da Gyomber, ma la Salernitana rientra in partita solo due minuti più tardi con il colpo di testa vincente di Tchaouna su assist di Maggiore. La Lazio, però, reagisce e si porta sul 3-1 con il secondo gol di giornata di Felipe Anderson, che finalizza una grande azione biancoceleste. Nella ripresa i padroni di casa sfiorano il quarto gol ancora con Felipe Anderson e con Luis Alberto, trovandolo solo all'87' con il neoentrato Isaksen che incrocia il tiro dall'interno dell'area.

LAZIO-SALERNITANA 4-1

 

LAZIO

MANDAS 6 - Non ha colpe sull'incornata vincente di Tchaouna. Rischia qualcosa con una mezza papera su Bradaric, ma per sua fortuna si salva.

PATRIC 6 - Si propone più volte in avanti a sorpresa, andando pure vicino alla segnatura. Il gol della Salernitana nasce però dalla sua zona di campo.

CASALE 6 - Ha una discreta fetta di colpa quando salta a vuoto su Tchaouna, consentendo all'avversario di segnare. Una macchia in una serata per il resto tranquilla.

GILA 6 - Ordinaria amministrazione. Ha poco lavoro e lo svolge senza commettere grossi errori.

MARUSIC 6 - Svolge le due fasi, andando al cross dal fondo in più di un'occasione e cercando pure il gol.

KAMADA 6,5 - Maggiormente a proprio agio in mezzo al campo, pur senza strafare. Si batte, gioca coi compagni e manda alla conclusione Felipe Anderson.

VECINO 7 - Lascia il segno sugli sviluppi di un angolo, come spesso gli è accaduto in carriera.

LAZZARI 5,5 - Tudor lo schiera a sorpresa a sinistra e non a destra: l'ex spallino gioca con generosità, anche se le difficoltà non mancano. Corresponsabile nella marcatura non perfetta di Tchaouna in occasione del gol.

ANDERSON 7,5 - Forse al passo d'addio, pure lui fischiato dall'Olimpico, segna la doppietta che indirizza la gara: il protagonista di questa surreale serata è lui.

LUIS ALBERTO 7 - Ci mette un po' a ingranare, ma quando si accende è una delizia: mette Castellanos davanti al portiere, serve un cioccolatino vincente a Felipe Anderson, poi solo Costil gli nega il gol

CASTELLANOS 6 - Non segna, si fa murare da Costil, ma mostra buone cose. Cerca spesso e volentieri l'intesa con Luis Alberto, entrando nell'azione del 2-1

HYSAJ 6 - Fa il suo da esterno e poi da terzo di difesa

ISAKSEN 7 - Gran bell'ingresso in campo: è lui a chiudere immediatamente i conti con un gran gol

ROVELLA 6 - Mette lo zampino nell'azione che porta al poker di Isaksen, intercettando un pallone e indirizzandolo verso il compagno.

PEDRO SV - Scampolo di minuti che non bastano a renderlo rilevante.

CATALDI SV -  Non valutabile

All. Igor TUDOR 6,5 - Cambia parecchio dopo la sconfitta nel derby, arretrando Kamada e avanzando Felipe Anderson. E i risultati si vedono.

 

SALERNITANA

COSTIL 6,5 - Esce dal campo con quattro gol sul groppone, e ciò dice tutto. Anche se nel secondo tempo mura Luis Alberto con una gran parata.

GYOMBER 5,5 - Fatica a leggere i movimenti di Luis Alberto e degli altri elementi offensivi avversari. Senza il gol di Vecino avrebbe regalato un rigore alla Lazio.

BOATENG 5,5 - Non riesce a impedire che la difesa della Salernitana rimedi l'ennesima imbarcata stagionale. Poco reattivo in occasione del raddoppio di Vecino

PIROLA 5 - Perde abbastanza nettamente il duello con Felipe Anderson, facendosi scherzare nell'azione del primo gol e perdendosi l'avversario pure in occasione del 3-1.

ZANOLI 5,5 - Poco ficcante nell'unico tempo in cui rimane in campo, ovvero il primo. Colantuono lo toglie all'intervallo

COULIBALY 6 - Corre e lotta, ma può far poco per prendere possesso del centrocampo. Nel primo tempo viene pure ammonito.

MAGGIORE 6,5 - Impegno lodevole, buon impatto sulla partita: perfetto il cross che manda a segno Tchaouna, poi quasi si ripete con Ikwuemesi.

BRADARIC 6 - Uno dei migliori nella Salernitana. Propizia l'azione del gol e rischia anche di andare a segno con un sinistro da fuori.

TCHAOUNA 7 - Suo il guizzo d'orgoglio che riporta in pista la Salernitana, anche se solo momentaneamente. Predica nel deserto in una situazione oggettivamente complicatissima.

CANDREVA 5,5 - Niente veleno dell'ex: perde malamente il pallone che porta all'1-0 e incide pochissimo per tutto il resto della partita.

IKWUEMESI 5 - Altra bocciatura, non la prima in questo campionato. Lotta generosamente, ma non trova per nulla il modo di rendersi pericoloso

MANOLAS 6 - Normalissimo disimpegno contro una Lazio che ha già ottenuto il pieno bottino.

SAMBIA 6 - Poco da segnalare, se non un paio di sgroppare. La partita si fredda nel secondo tempo

LEGOWSKI 6 - Banale e semplice gestione palla in un secondo tempo che sembrava ormai spento.

WEISSMAN 5,5 - Qualche errore di troppo non gli consente la gestione del pallone che potrebbe dare alla squadra modo di ripartire alta.

MARTEGANI SV - Non giudicabile


All. Stefano COLANTUONO 5 - Cambia nuovamente modulo, tornando alla difesa a tre, e uomini: un tentativo disperato di migliorare una situazione ormai immutabile.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Potete già creare le leghe sulla nostra app per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Serie B, i migliori ed i peggiori della 35ª giornata
fantacalcio Serie B, i migliori ed i peggiori della 35ª giornata

Bernabè che partita, Mancuso tra i peggiori

Genoa Cagliari, le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Genoa Cagliari, le formazioni ufficiali

I titolari scelti da Gilardino e Ranieri