Ligue 1: i migliori e i peggiori giocatori della 26° giornata
live news fantapiu3

FantaNews

Ligue 1: i migliori e i peggiori giocatori della 26° giornata

Il Psg domina nei Top, diverse sorprese tra i Flop

Marco Veroni

Di Marco Veroni

mercoledì 20 marzo 2024 09:53

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Ecco i giocatori che, per ogni ruolo, hanno ottenuto i fantavoti più alti e più bassi in questa ventiseiesima giornata di Ligue 1.

Portieri

Incominciamo dai portieri dove tra i migliori svetta Mandanda del Rennes, l'ex avversario del Milan in Europa League è infatti stato l'unico portiere di giornata ad ottenere un clean sheet. A seguire troviamo Bizot del Brest e Bulka del Nizza, entrambi con un solo gol subito.

Il peggiore in assoluto è stato Bertaud del Montpellier, complice anche il più ostico tra gli avversari, il PSG. Seconda apparizione consecutiva in questa rubrica per Lafont, il portiere del Nantes ha subito tre gol nella sconfitta casalinga contro lo Strasburgo.  Con lo stesso fantavoto dell'ex Fiorentina troviamo Samba del Lens, tre gol subiti anche per lui che hanno portato alla sconfitta con successivo slittamento al quarto posto della sua squadra.

Top

MANDANDA RENNES 6.5

BIZOT BREST 5.5

BULKA NIZZA 5

Flop

BERTAUD MONTPELLIER 0

LAFONT NANTES 3

SAMBA LENS 3

Difensori 

Tra i difensori che in questa giornata si sono distinti in positivo troviamo O’Brien, autore del gol vittoria al 81’ per il Lione contro il Tolosa. Un altro difensore andato a segno è Nuno Mendes,  il portoghese, che è solo il primo dei diversi top di questa settimana del PSG, ha messo la ciliegina sulla torta nella roboante vittoria contro il Montpellier. Infine Comert, autore del momentaneo pareggio del Nantes contro lo Strasburgo. 

Nella lista dei peggiori troviamo invece Khusanov del Lens, autore di una partita insufficiente a cui va ad aggiungersi un’ammonizione. Lo seguono due difensori che si sono sfidati in questa ventiseiesima giornata:  l’ex Torino Singo e Mendy, entrambi hanno timbrato il cartellino, seppur nella porta sbagliata, in Monaco-Lorient. 

Top

O’BRIEN LIONE 10

MENDES PSG 9.5

COMERT NANTES 9

Flop

MENDY F LORIENT 3 

SINGO MONACO 3.5

KHUSANOV LENS 4.5

Centrocampisti

Il migliore tra i centrocampisti è il trequartista dell’ultima in classifica, il Clermont, Saracevic autore di una doppietta dal dischetto che è valsa la vittoria sul Le Havre. Altra prestazione monstre di questa giornata di Ligue 1 è quella di Vitinha del PSG, che prima ha aperto le marcature e poi ha messo a referto ben 2 assist. Entra infine in classifica Cherki del Lione protagonista di un’ottima partita condita da un gol e un assist. 

Troviamo due giocatori del Monaco tra i peggiori centrocampisti di giornata, sia Miniamino che l’ex Juve Zakaria, espulso nella gara contro il Lorient. Stessa sorte è toccata al centrocampista offensivo del Clermont Rashani. 

Top

SARACEVIC CLERMONT 14 

VITINHA PSG 13

CHERKI LIONE 11.5 

Flop

RASHANI CLERMONT 4

ZAKARIA MONACO 4

 MINIAMINO MONACO 5

Attaccanti

Arriviamo infine agli attaccanti dove scopriamo il miglior giocatore in assoluto di questa giornata di Ligue 1, il solito Mbappe mattatore assoluto nella goleada del Psg contro il Montpellier in cui ha messo a segno una tripletta e servito 1 assist. Assieme a lui troviamo due giocatori entrambi autori di una doppietta: Moffi del Nizza ed Emegha dello Strasburgo. 

Tra i peggiori abbiamo Tosin del Lorient, entrato in campo per risolvere la partita contro il Monaco ma che ha finito la gara con un’espulsione, e due attaccanti autori di prestazioni negative in squadre sconfitte come Mohamed del Nantes e Sarr del Marsiglia. 

Top

MBAPPE PSG 19

MOFFI NIZZA 14

EMEGHA STRASBURGO 14

Flop

TOSIN LORIENT 5

SARR MARSIGLIA 5

MOHAMED NANTES 5

 

Fonte foto: Profilo Twitter ufficiale Psg

Next News                                      Previous News

Ultime News

Bologna Udinese, le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Bologna Udinese, le formazioni ufficiali

Le scelte di formazione dei due allenatori

Inter Torino: le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Inter Torino: le formazioni ufficiali

Le scelte del Lunch Match dei due mister

Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni

Vince solo la Lazio poi 2 pareggi in questo sabato di Serie A