Udinese Torino, le pagelle: Zapata e Vlasic stendono i friulani
live news fantapiu3

FantaNews

Udinese Torino, le pagelle: Zapata e Vlasic stendono i friulani

Nell'Udinese disastro generale, si salva solo Success

Gaetano Siddi

Di Gaetano Siddi

sabato 16 marzo 2024 17:13

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Al BluEnergy Stadium va di scena Udinese-Torino, match che apre il sabato della ventisettesima giornata di Serie A. I bianconeri vogliono dare continuità alla grande vittoria di lunedì scorso in casa della Lazio, e lo fa rispolverando al centro della difesa Bijol al posto dello squalificato Perez, i granata invece, cercano i 3 punti per avvicinarsi alla difficile rincorsa per un posto in Europa, Vojvoda sostituisce l'infortunato Djidji e Sanabria non al meglio va in panchina, gioca per la prima volta dal suo arrivo Okereke in coppia con il sempre presente Zapata.

La partita è subito avvincente: Okereke ha subito una chance davanti a Okoye  grazie all'ottima sponda di Zapata, bravo Giannetti a chiudere, Vlasic fa tremare i bianconeri al 7' con una rasoiata di sinistro che sbatte sul palo e poco dopo Zapata con un gran colpo di testa su bellissimo cross di Vojvoda va in doppia cifra portando i granata in vantaggio. Il toro non si ferma e continua a cercare il raddoppio, Okereke cerca il gol imbeccato da Rodriguez, Okoye risponde presente. Alla mezz'ora Cioffi richiama un disastroso Payero per Ehizibue e qualcosa migliora, ma è sempre Okereke ad andare vicino al raddoppio con un bel destro dove Okoye si fa trovare ancora pronto, così si chiude la prima frazione di gara. La ripresa si apre come si era concluso il primo tempo, Toro che fa la gara e Vlasic, dopo 9 giornate senza bonus, servito da Zapata elude la marcatura di Giannetti e fa 0-2. L'Udinese prova a scuotersi inserendo Ebosele e Zemura sulle fasce, ma è ancora Zapata a sfiorare il tris e ancora Okoye, il migliore dei suoi, a respingere. La gara sfila via senza sussulti, solo Success prova a rendersi pericoloso con un tiro che però termina a lato. Si arriva al 90' e dopo 5 minuti di recupero Colombo fischia la fine della gara.

 

ECCO LE PAGELLEDI UDINESE-TORINO 0-2 

UDINESE

OKOYE 6.5

Incolpevole sul gol di Zapata dove non può fare altro che guardare la palla che va in rete, bella la parata su Okereke, subisce senza colpe il raddoppio e si supera su Zapata per evitare il tris.

J.FERREIRA 5

Anche lui non benissimo sulla rete di Zapata, Okereke nel primo tempo gli crea più di qualche grattacapo, non riesce mai a prendergli le misure, sostituito nell’intervallo.

BIJOL 5

Torna titolare dopo moltissimo tempo, perde colpevolmente in avvio di gara Zapata e in generale non dà quella solidità a cui ci aveva abituati.

GIANNETTI 5.5

Buon intervento su Okereke ad inizio gara, nel primo tempo è il meno peggio dei 3 dietro, ad inizio ripresa però non riesce a fermare Vlasic che lo lascia sul posto siglando il raddoppio.

PEREYRA 5

Nel primo tempo non sfonda praticamente mai, e il secondo non va poi così meglio anzi va peggio, perde malamente il pallone che porta al doppio vantaggio dei granata, brutta gara per lui.

LOVRIC 5.5 

Anche lui molto in ombra oggi, quantomeno è pericoloso con qualche piazzato per i suoi.

WALACE 5

Non bene, il primo tempo lo passa a dare legnate agli avversari, e per tutto l’arco della gara non riesce a fermare le avanzate dei Granata. 

PAYERO 5

Disastrosa mezz’ora per il centrocampista che soffre tremendamente Vlasic che gira soprattutto dalla sua parte, Cioffi lo toglie dal campo appena passati i primi 30 minuti.

KAMARA 5.5

Uno dei meno peggio nel primo tempo, non soffre Bellanova, ma davanti non si fa vedere praticamente mai.

THAUVIN 5.5

La qualità non manca, ma si vede pochissimo durante la partita, cerca il gol negli ultimi minuti, mira sbagliata.

LUCCA 5.5

Male nel primo tempo, mangiato da Buongiorno e mal assistito dai compagni, nel secondo la situazione migliore di poco anche se almeno lotta per creare qualcosa, l’impegno almeno per lui non è mancato.

EHIZIBUE 5

Entra nel primo tempo per sistemare meglio la squadra, ingresso che non cambia assolutamente nulla visto che prende subito un giallo e rischia anche il rosso, costringe il suo allenatore a richiamarlo in panchina.

KRISTENSEN 5.5

Il suo ingresso non cambia le sorti della sua squadra, la difesa infatti, continua a ballare.

EBOSELE 5.5

Entra per dare Velocità alla sua squadra, ma non riesce ad incidere.

ZEMURA 5.5

Anche lui entra per ravvivare le fasce ma non riesce mai a sfondare, è pur vero che ormai la squadra è rassegnata.

SUCCESS 6

Entra nell’ultimo quarto d’ora e almeno ci prova, prova a prendersi più considerazione da parte di Cioffi che nelle ultime uscite lo ha relegato in panchina.

CIOFFI 4.5

Una delle peggiori gare stagionali, ci si aspettava molto d più dopo la vittoria sulla Lazio e invece arriva una prova disastrosa dei suoi, la difesa balla tutta la partita e l’attacco non la vede mai, peggio di così non si poteva.

 

 

TORINO

MILINKOVIC 6

Inoperoso nel Primo tempo, nel secondo tempo si nota per qualche giocata con i piedi e il che è tutto dire, giornata di riposo per lui.

VOJVODA 6.5

Nell’inedito ruolo di braccetto di destra, sfodera subito un cross perfetto per la testa di Zapata che sigla lo 0-1, si propone con costanza e dietro non soffre nulla, buona gara.

BUONGIORNO 6.5

Primo tempo perfetto, Lucca non la vede mai, nel secondo concede qualche palla in più all’attaccante, ma sono briciole… 

MASINA 6.5

Il meno appariscente dei tre dietro nel primo tempo, ma comunque molto solido, infatti nel secondo tempo effettua pregevoli chiusure, era arrivato come semplice alternativa, è diventato un pilastro di Juric.

BELLANOVA 6

Forse il meno intraprendente dei suoi, dietro commette qualche piccola sbavatura, comunque sufficiente la sua prova, poiché l’apporto in fase offensiva non manca e per oggi, basta questo. 

RICCI 6

Gestisce come suo solito tutte le azioni del Torino e da equilibrio alla squadra, meno appariscente di Gineitis ma ottima sostanza.

GINEITIS 6.5

Continua il suo periodo di forma, dopo l’ottima prova di Napoli replica anche oggi, ottima gestione della gara, detta perfettamente i tempi di gioco.

RODRIGUEZ 6.5

Ottima gara la sua, spinge molto sulla sinistra e difende benissimo, che giochi come braccetto o esterno la differenza non cambia, è sempre uno dei migliori.

VLASIC 7.5

Sfiora il gol con un bellissimo sinistro che sbatte sul palo, nel primo tempo è uno dei migliori, fa ammattire Payero, ad inizio ripresa riprova il mancino e stavolta insacca lo 0-2. Si gioca con Zapata la palma di migliore in campo.

ZAPATA 7.5

Bomber vero, si stacca dalla marcatura di Bijol e con una grande elevazione insacca Milinkovic che rimane impietrito, serve anche l’assist a Vlasic e solo Okoye gli evita la doppietta personale.

OKEREKE 6.5

Vuole sfruttare la chance dal primo e l’intesa con Zapata è molto buona, pericoloso in avvio dove viene chiuso da Giannetti, allo scoccare della mezz’ora impegna Okoye. Come prima da titolare, più che sufficiente la sua gara.

LOVATO 6 

Entra e gestisce bene la sua zona, zero rischi.

SANABRIA  6

Entra e si vede che ha voglia di segnare, ma quando entra il Toro gestisce la gara e viene quindi poco servito dai compagni.

SAZANOV SV 

Ingresso per dare ricambio a Buongiorno, pochi minuti per lui.

LAZARO SV

Entra tardi, non giudicabile.

JURIC 7

Una delle migliori prove stagionali, convincono tutte le scelte, da Masina a Okereke passando per Gineitis, giocando così l’Europa non è così impossibile.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Fantapiu3 per Serie A, La Liga, Bundesliga, Ligue 1 e Serie B
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 per Serie A, La Liga, Bundesliga, Ligue 1 e Serie B

3 punti d’oro per il Frosinone! Il Real va! Bochum ok, pari in Ligue 1. Il Venezia insidia il Como

Frosinone Salernitana, le pagelle: Il Frosinone torna alla vittoria, la Salernitana saluta la serie A
pagelle serie a Frosinone Salernitana, le pagelle: Il Frosinone torna alla vittoria, la Salernitana saluta la serie A

Soulé, Brescianini e Zortea firmano la debacle del collettivo granata che demerita su molti aspetti.

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024